Vai al contenuto

Ragni Bianchi

Ospite Renzo

Messaggi raccomandati

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A questo punto, son costretto a pensare che i ragni bianchi siano stati in realtà delle "bufale"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo ai buoni vecchi coccodrilli bianchi? :D

Dai, fanciulli, mica tutti sono "toccati" come voi... magari ha avuto da fare... non esistono solo i ragni a questo mondo...

o no?

Oddio...l'ho detto...adesso mi esiliano dal forum...:giveup:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ciao a tutti.

Sono capitato su questo forum (e in particolare in questo vecchio post, scusate se lo riporto su) cercando "ragni bianchi" su google. Questa mattina infatti, passando in un'intercapedine perennemente priva di luce, ho notato dei ragni totalmente bianchi, cicciottelli, mai visti prima. Magari sono comunissimi, ma mi hanno colpito.

Ho fatto delle foto con il cellulare in cattive condizioni di luce, quindi le foto sono pessime, però se volete le posto (prometto di non scomparire).

Nel caso in cui vi interessasse, come faccio a caricare le foto? Devo appoggiarmi a servizi esterni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...... Per poter postare le foto, devono prima essere caricate su uno spazio web, e poi linkate.... un ottimo modo è quello di utilizzare www.imageshack.us

. Nella pagiona iniziale vedi, a destra, il tasto sfoglia per fare l'upload delle tue foto dal tuo hhd.....dopodichè, una volta fatto questo, potrai vedere il link utile alla visualizzazione...

Dai dai.... posta che sono curioso....

Attendiamo tue nuove... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma tu mi vuoi dire che quei cosi si muovevano?

No, quello che diveva che si muovevano era l'altro. Io ho semplicemente osservato questi "cosi" e supposto che fossero ragni.

Se mi dite che è impossibile che quelle cose possano essere viventi, mi fido e le lascio lì dove sono senza ulteriori approfondimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prova a mettere una lente di ingrandimento tra il soggetto da fotografare e l'obbiettivo del cellulare ... le tue foto potrebbero diventare così molto più nitide. Questa foto di esempio (una piccola vite di circa mezzo centimetro) ... l'ho scattata con un banalissimo cellulare (molto economico) con solo 1.3 megapixel di qualità fotografica. Magari poi usa una torcia un pò più potente per illuminare meglio la scena ...CIAO

Modificato da roccolucio
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, qualunque cosa siano, io non le ho mai viste!!!!

Anche se, dalle foto, non mi sembrano ragni ottozamputi!!!

Dai brunte, per la scienza, fatti prestare una digitale da qualche tuo amico......

Aspettiamo nuove foto.... ;) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di conoscere (foto permettendo) quegli "ovoidi". Li ho già visti in una cantina in Toscana, un paio di anni fa e non è una cosa molto frequente da osservare... Sono exuvia sulle quali si è formata una sorta di muffa o delle cristallizzazioni saline, probabilmente a causa di condizioni ambientali molto particolari. Sembrano tante piccole palline di cotone appese.

Link al commento
Condividi su altri siti