Jump to content

Ragni Bianchi

Guest Renzo
 Share

Recommended Posts

Vorrei un'informazione. In uno scantinato buio, molto umido e con rifiuti di legno e carta ho trovato parecchi ragni bianchi, con peli a ciuffi sempre bianchi, di dimensione media. Non si muovevano. Di che si tratta? Sono pericolosi?

Grazie ;)

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dovrebbero essere solo le esuvie dei Ragni che dopo aver mutato sono rimaste lì (magari ammuffendosi) facendoti credere che siano dei veri Ragni.

Se non si muovono mi pare l'unica spiegazione plausibile...

Controlla se sono vivi... In tal caso aggiungi altri dettagli alla descrizione (dimensioni, rapporto zampe-corpo) o a scattare delle foto.

Benvenuto Renzo! ;)

Edited by PiErGy

Ragni? Non coccodrilli? ;) (Qualche anziano si ricorda la canzone di Alberto Radius? ;) )

Dovrebbero essere solo le esuvie dei Ragni che dopo aver mutato sono rimaste lì (magari ammuffendosi) facendoti credere che siano dei veri Ragni.

Se non si muovono mi pare l'unica spiegazione plausibile...

Controlla se sono vivi... In tal caso aggiungi altri dettagli alla descrizione (dimensioni, rapporto zampe-corpo) o a scattare delle foto.

Benvenuto Renzo! ;)

Ho controllato sono vivi eccome! Tra l'altro un giorno nel sito ne ho trovato uno solo, poi il giorno dopo quattro. La dimensione è circa 2\3 cm...cercherò di fare una foto...

ciao Renzo,

a questo punto farebbero molto comodo delle foto ... magari anche una descrizione della tela (non ho capito se la fanno o meno) ...CIAO - benvenuto!

ah ... se hai problemi ad inserire le foto possiamo farlo noi per te

Dai Renzo prova a postare qualche foto, un ragno di quel colore non è tanto comune perciò siamo impazienti di vederlo e cercare di capire cos'è ;).

Come ti ha detto Roccolucio, anche la forma della tela è indispensabile per farci scartare o seguire delle ipotesi ;).

Sembra una bella crisi d'astinenza...

Renzo...sii gentile... fagli 'sta foto.... tu non li conosci ancora... questi non ci dormono la notte... ;)

...e anch'io comincio a diventare curioso... :P

Sono curiosissimo... le foto ancora non arrivano...

Mah.. vedremo! :googgles:

A questo punto mi chiedo che fine abbia fatto Renzo... o meglio, che fine abbiano fatto i suoi ragni bianchi....

saranno le exuvie di qualche tegenaria..........la cantina della casa che ho in Piemonte è piena zeppa.Dopo qualche mese, con l'umidità ammuffiscono e diventano bianche.Aspetto anch'io le foto! ciao,

Alex

Alex, potrebbero benissimo essere delle exuvie, però se Renzo dice che sono ragni vivi, ci sarà un motivo... spero... come spero di vedere le foto...