Jump to content

"ARACNOFILIA" E' UN'ASSOCIAZIONE!!

Recommended Posts

Cari Amici...

E' con immenso piacere e - lo devo ammettere - con grande emozione, che Vi annuncio che da ieri 16 novembre 2003 il nostro caro vecchio sito è diventato:

Aracnofilia

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI ARACNOLOGIA

L'articolo 5 dello Statuto, che è stato letto alle persone intervenute ieri, durante la tavola rotonda spiega la mission dell’Associazione:

L’Associazione scientifica e culturale denominata “Aracnofilia – Associazione Italiana di Aracnologia” ha come finalità statutarie lo studio, la valorizzazione, la tutela e la protezione del patrimonio faunistico - aracnologico italiano ed esotico, sia in campo nazionale che in campo internazionale. Per perseguire tale scopo, l’Associazione supporta attività di studio e di ricerca, individuali e di gruppo, relative alla classe Arachnida, sia dal punto di vista eto-ecologico che corologico, con intenti gnoseologici, divulgativi e didattici.

L’Associazione promuove momenti di aggregazione ai fini della diffusione e del confronto delle conoscenze acquisite e condivisione delle esperienze maturate, ivi compresi l’organizzazione di convegni, congressi con valenza nazionale e internazionale, giornate di studio, attività naturalistiche, attività didattiche volte al miglioramento dell’apprezzamento collettivo per gli aracnidi.

L’Associazione sostiene l’allevamento, la riproduzione e il libero scambio di esemplari nelle forme e nel modi consentiti dalle vigenti normative in materia, ai fini della raccolta di dati biologici ed etologici per la conoscenza, la valorizzazione e conservazione delle specie e dei relativi ecosistemi.

L’Associazione coordina e promuove le proprie attività attraverso tutti gli strumenti divulgativi che riterrà opportuni. In particolare:

1. il sito internet istituzionale (www.aracnofilia.org) con relativo forum di discussione, luogo d’incontro virtuale aperto a tutti i Soci dell’Associazione.

2. ogni altra pubblicazione, comunque realizzata, perché non in contrasto con quanto di cui all’articolo 5

In prima istanza sono stati eletti:

Presidente: Matteo Grotto

Vice-presidente: Fabio De Vita

Segretario: Francesco Tomasinelli

Tesoriere: Daniela Bordi

Comitato scientifico: Claudio Arnò, Ilic Farabegoli

Consiglio di amministrazione: Matteo Grotto, Fabio De Vita, Francesco , Tomasinelli, Daniela Bordi, Claudio Arnò, Ilic Farabegoli, Daniele Migliorini, Enrico Viola, Matteo Gozzini.

Vi ringrazio immensamente per il supporto avuto. Aracnofilia ha vissuto, vive e vivrà soprattutto grazie a Voi, alla vosra amicizia e alla grande passione che dimostrate giorno dopo giorno!!Finalmente un grande sogno si è realizzato! [;)]

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest necrophorus

e stata una grande giornata quella di ieri , e veramente emozionante per il fatto stesso che finalmente l'associazione di cui tanto si e ipotizzato e parlato e diventata realta!

sono veramente felice di esserci stato e aver anche se non partecipato attivamente, ascoltato tutto cio che si e detto sui progetti futuri a cui si puntera.

il tutto rotto da brevi momenti di ilarita non voluta che ci stanno sempre bene, tipo non riuscir a dividere l'individuo Enrico Viola dal nick Nausea, che oramai lo seguira per tutta la vita [;)]

e stato un piacere conoscere alcune persone che non avevo mai visto dal vivo , e rendermi conto che anche se sono scomparso per alcuni mesi in me la passione non si e sopita come credevo, stava solo aspettando che le dessi nuovamente sfogo!

davvero complimenti a chi ha messo tanto tempo, impegno e fatica per arrivare a questo GRANDE risultato, ora dobbiamo unirci tutti e dar forza e voce alla nostra passione!

exurge domine et judica causam tuam

COMPLIMENTI, Matteo!

E...

LUNGA VITA ALLA ASSOCIAZIONEid="size4">id="red">

Lidia

EegaBeeva

Citazione:Messaggio inserito da Matteo G

Cari Amici...

E' con immenso piacere e - lo devo ammettere - con grande emozione, che Vi annuncio che da ieri 16 novembre 2003 il nostro caro vecchio sito è diventato:

Aracnofilia

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI ARACNOLOGIA

id="quote">id="quote">

e io c'ero.

lo racconterò ai miei nipotini!!!

Simone

FRAUBLUKHER

IHIHIHIHIHIHHIHIHIHI

beh, son contento anche io!!

(questo è tutto quello che mi riesce dire oggi[;)]..)

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Incredibile come ogni volta [;)] incontrare tante persone lette e rilette su queste pagine, finalmente per molti un viso e un'anima come quella che si è creata ieri, una associazione,una voce con vere e propie finalita scentifico-divulgative sul mondo e sull'allevamento degli aracnidi.

Sono stato fiero di esserci e di assistere a qualcosa che fino ad un anno fa vedevo lontana.......[:I]

Ringrazio tutti quelli che c'erano o che anche solo sono passati a salutare [;)]

Ps. Fortunatamente ho riportato il mio rene sano e salvo a casa

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

che bella giornata ieri... SIAMO UN'ASSOCIAZIONEEEE!!!!!!!!!!

...sto seriamente pensando di andare all'anagrafe a farmi cambiare enrico con 'nausea'. tanto tra un po' anche mia madre comincerà a chiamarmi così. la mia morosa già lo fa...

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.