Vai al contenuto

Consiglio per legge

Messaggi raccomandati

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Francesco

Il termine ultimo è il prossimo due ottobre. Comincia a prepararla, ti consiglio di spedirla entro il 30, comunque fa fede il timbro postale.

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che bisogna... le Prefetture consigliano caldamente di farlo! Poi sta a noi...

Se poi la famosa lista sarà definitivamente accettata, meglio! Avremo fatto una raccomandata a vuoto. Ma almeno avremo il cuore in pace in caso di controlli o interpretazioni assurde (che come sapete sono tutt'altro che remote!). Mi raccomando... non c'è più molto tempo!

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

UN PENSIERO IN MENO: spedita stamattina.

Dietro consiglio da parte della prefettura, che poi comunque ha usato le stesse parole di matteo, ho anche dichiarato il numero per ogni specie posseduta. Mi spiegavano che nel caso dovessero essere ritenuti pericolosi e quindi ci dovrebbe essere una visitina da parte loro, loro verranno a casa mia già con lista dettagliata di quello che ho per controllare ogni singolo animale e soprattuto ogni singola teca. Da come parlava, denunciare genericamente "io ho queste specie, ma non il numero" sarebbe stata solo una presa in giro a mio discapito.

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Spedita la denuncia sia alla forestale che al Commissario del Governo, che sarebbe circa come una prefettura della provincia autonoma di Bz.

Molti mi hanno detto che sono stato un cretino, che mi sono cercato dei problemi inutili, ma preferisco essere in regola, sperando che in futuro questa legge venga completata e resa meno assurda e nebulosa.

Sono troppo ottimista? Abiteremo un giorno in un Paese in cui le leggi sono scritte in un linguaggio comprensibile e mettono i cittadini in grado di rispettarle senza dover prima risolvere dei rebus, e senza sentirsi sempre in dubbio pensando "sarò riuscito a fare quello che la legge mi chiede di fare o mi beccherò una denuncia?"

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io la mando domattina, dopo una settimana in cui ho fatto di tutto per riuscire a capire qualcosa su come dovevo muovermi.

Lunedì scorso difatti ero andato di persona in prefettura ad informarmi ed ovviamente nessuno aveva idea di cosa parlassi (nota positiva, anche loro avevano dei documenti, fra cui la lista di Aracnofilia, che portroppo però non possono prendere come ufficiale senza le direttive del ministero...), tantochè la mia visita si è risolta con un niente di fatto ma con il proposito da parte loro di fare chiarezza e darmi indicazioni precise su cosa fare.

Stamattina mi hanno chiamato e riferito che devo fare denuncia, nella maniera indicata da Aracnofilia, cioè specie possedute, numero di esemplari eccetera, e che inoltre devo pagare un bollettino per l' ammontare in euro di 100000 delle vecchie lire.

Siccome sul sito non se n' era mai parlato esplicitamente, volevo sapere se è stato chiesto a nessuno di voi e come vi siete comportati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho consegnata direttamente in prefettura... Nessuno ha saputo dirmi niente... Cito per sdrammatizzare un po' la triste situazione le parole della prima dott.ssa con cui mi hanno fatto parlare... "ma sono sementi??".

Per il resto l'unica cosa che "sapevano" è che non conoscevano nulla sulle modalità di dichiarazione ma hanno accettato la mia denuncia e me ne hanno restituito una copia per ricevuta timbrata... altro non so dire...

Comunque le persone con cui ho parlato sono state disponibili e li ho preparati dicendo che nei prossimi giorni riceveranno decine di raccomandate con questo tipo i denuncia e che per evitare problemi l'unico documento con validità scientifica riguardo le specie è quello del C.A.V. di Lecce... speriamo ne tengano davvero conto... almeno per ora...

Fabio De Vita g51.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bizio

L'ho spedita questa mattina. Ora che l'ho fatto l'unica mia paura e che vedano gli slig nei barattoli delle urine, infatti gira la voce che devono stare tutti in delle teche a prova di fuga. Ma per i piccoli meglio di quei barattoli non c'è nulla.....speriamo bene.

Ciao

Bizio

Link al commento
Condividi su altri siti