Seneci Franco Posted January 9, 2020 Report Share Posted January 9, 2020 Data: 9/1/2020 - 23:00 Luogo: San Paolo (BS) Posizione/Micro-habitat: Youtube Dimensione corpo: non rilevate Ciao a tutti ragazzi! su YouTube mi sono imbattuto in un video abbastanza macabro... riguardante degli scorpioni (di cui appunto chiedo cortesemente l’identificazione) che lottano con un artropode a me ignoto.. Vi aggiungo il link del video così da far vedere a occhi più esperti dei miei... grazie in anticipo❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted January 9, 2020 Report Share Posted January 9, 2020 E' un solifugo, un altro aracnide come ragni e scorpioni. https://it.wikipedia.org/wiki/Solifugae Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted January 9, 2020 Report Share Posted January 9, 2020 Un video spazzatura in cui si mettono insieme animali diversi per il gusto del massacro. E, se non si aggrediscono abbastanza, si inclina il contenitore per farli finire uno addosso all'altro. Disgustoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted January 10, 2020 Report Share Posted January 10, 2020 Credo che sia un video girato da qualche militare in missione in Iraq o Afghanistan. Anni fa girava la bufala dei ragni cammello (ovvero i solifugi) che mordevano i soldati in missione nelle sopracitate zone di guerra, condito con una serie di leggende metropolitane a riguardo. In realtà i solifugi sono Aracnidi molto combattivi, ma privi di veleno. Viceversa gli scorpioni neri nel video sono Androctonus crassicauda, dotati di un veleno molto potente. Si intravede anche un piccolo scorpione giallo, di difficile identificazione. Potrebbe essere un giovane di Leiurus o di Compsobuthus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seneci Franco Posted January 11, 2020 Author Report Share Posted January 11, 2020 Si a parer mio è orribile ciò che viene mostrato nel video! Però sapevo di poter contare su di voi per l’identificazione! Grazie mille ragazzi🥳❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted January 22, 2020 Report Share Posted January 22, 2020 Dato che non si tratta di una richiesta d'identificazione dell'araneofauna italiana sposto in SCORPIONI & Co. - Conoscenza e Allevamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts