Jump to content
00xyz00

Raduno Aracnofilo - Milano 10-11-12 gennaio 2020

Recommended Posts

 

82178646_1350255275155165_56873376211103

AGGIORNAMENTO 8 GENNAIO 

http://forum.aracnofilia.org/topic/22750-raduno-aracnofilo-milano-10-11-12-gennaio-2020/?do=findComment&comment=187490

Cari amici, 

è sempre complesso riuscire a organizzare appuntamenti a cui tutti possano partecipare e, come ben sappiamo, nelle fiere terraristiche i tempi sono talmente stringenti da impedire di godersi una banale serata insieme.

Con l'intento di passare qualche giorno insieme, anche quest'anno proponiamo il consueto raduno aracnofilo invernale. Niente escursioni tra la natura selvaggia quindi, ma l'occasione di passare un weekend insieme per condividere le nostre passioni, per divertirci e, perché no, imparare sempre qualcosa di nuovo dalle vite altrui.

Quest’anno lo staff, dopo aver consultato i più affezionati soci, ha individuato nelle date del 10-11-12 gennaio 2020 il periodo ideale. Ovviamente ognuno potrà partecipare nelle giornate che avrà libere e che reputerà convenienti.

Come località, nella consuetudinaria abitudine di scegliere una grande città da scoprire insieme, abbiamo pensato a MILANO. Una città talmente poliedrica e ricca che è inutile star qui a descriverla.

Il programma dettagliato è ancora in fase di stesura ma di certo prevederà una visita al Museo Civico di Storia Naturale, uno dei più importanti musei che ogni naturalista dovrebbe visitare. E forse con una particolare sorpresa..... :)

IMG_20160702_111552.jpg

 

Faremo anche un salto all'importante Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" nel cinquecentenario della sua morte. 

 

viamente non è finita qui. Infatti grazie ai nostri soci milanesi doc potremo andare a scoprire le numerose peculiarità di questa città, e sopratutto potremo andare a sentirci poveri nelle vie dello shopping per poi spendere tutto ciò che abbiamo nei locali serali :D

 

Al-Museo-della-Scienza-e-della-Tecnica-d

Invito ovviamente tutti a suggerire eventuali altre attività da fare. Ma sopratutto, con il fine di organizzare al meglio il weekend aracnofilo, iniziamo a raccogliere le adesioni così da capire quanti saremo e in quali giornate.

Immaginiamo che ci saranno alcuni soci che vivendo vicino a milano preferiranno tornare a dormire a casa, altri che verranno ospitati da amici e altri ancora che dovranno prenotare una camera. Per questi ultimi, consigliamo di farci sapere quanto prima le necessità così da valutare un possibile pernottamento nella stessa struttura. Alternativamente, a chi vorrà prenotare in autonomia, consigliamo di cercare un alloggio all'interno del perimetro segnato in nero, e preferibilmente vicino alle principali fermate della metropolitana.

A prestissimo!! 

2019_12_05-13_06_47_1c65e.jpg

 

Aggiornamento delle presenze 19-12-2019

Carlo (Venerdi-Lunedi)
Gabo (Venerdi-Lunedi) 
Mattia (Venerdi-Lunedi) 
Enrico (Venerdi - Lunedì) 
Pepsis (Venerdi-Domenica) 

Matteus (Venerdi-Domenica in loco)  
Pierpa (Venerdi-Domenica in loco) 
Salvo (Venerdi-Domenica in loco) 
LuigiS. (Venerdi-Domenica in loco) 
Marta (Venerdi e Sabato, forse Domenica) 
Eleelle (speriamo) 
Malayka (Sabato-Domenica) 
Filippo e Giulia (Sabato-Domenica) 
Fede e amico (Sabato-Lunedi) 

Tiziano (Domenica) 
Diego (Venerdi)  
Letizia (Sabato)
Elia (Sabato)

Emanuele e Aurora (sabato e domenica) 

 

AGGIORNAMENTO 8 GENNAIO SU PROGRAMMA E PUNTI DI INCONTRO 

Carissimi, negli ultimi giorni grazie al prezioso contributo di Pier Paolo  @The_Reaper abbiamo definito un po meglio i programmi, individuato dove mangiare e dove trovarci. 

Venerdi 10 gennaio

L'appuntamento per chi presenzierà il Venerdì è in Stazione Centrale, sala principale dell'ingresso, in prossimità delle enormi lanterne, alle 14:00. Alcuni di noi andranno poi a prendere possesso dell'appartamento e solo in seguito il gruppo andrà in zona centrale a visitare la città. Chiunque arriverà dalle 15:00 alle 16:00 potrà quindi raggiungerci in zona centrale contattandoci. 

La cena è prevista alle 21:00 al Carlsberg - Bastioni di Porta Nuova 

https://g.co/kgs/ngG67x

E a seguire ci troveremo al Saloon - via. Giovanni Battista Niccoli

https://g.co/kgs/VoCP5M

Sabato 11 gennaio

La giornata vedrà nuovamente il punto di incontro nella sala principale dell'ingresso, stazione centrale, in prossimità delle enormi lanterne alle 10:00. La gran parte dei partecipanti arriverà in orario prossimo alle 10:30.

Quando saremo tutti, ci dirigeremo al Museo di Storia Naturale per una visita che, conoscendoci, potrebbe portare via molto tempo....  

Solo successivamente affronteremo lo street food milanese per pranzare. I Panzerotti Luini pare siano una tappa fondamentale da non mancare. 

Nel secondo pomeriggio saremo di nuovo in visita alla città e per cena ci ritroveremo al Woodstok 3 - via Vigevano alle 21:00

https://g.co/kgs/GqSpUx

Per poi farci guidare dalla movida della city. 

Domenica 12 gennaio

Per chi arriverà solo la domenica, l'appuntamento potrà essere sempre quello: alle 10:00 stazione centrale sala principale dell'ingresso, in prossimità delle enormi lanterne

Con la metro ci dirigeremo poi verso il Museo della Scienza e della Tecnica. Nel pomeriggio nuovamente potremo cercare una soluzione semplice per mangiare, qualche luogo tipico del centro di Milano, e per proseguire tra i brindisi fino a fine serata. 

Domenica sera molti lasceranno il raduno e pertanto non abbiamo pianificato nulla di rilevante per ora. Presumibilmente andremo a cena attorno alle 21:00. Chi vorrà rimanere fino a domenica sera, o addirittura fino al lunedì, potrà decidere live insieme a noi cosa fare. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

I am in! 

 

A presto bella gente :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Fcazz ha scritto:

Ovviamente, ci sono!

Grande!!! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimi, Roma o Napoli no eh? 

Se ho capito bene quest'anno il raduno non si abbina ad alcuna fiera o esposizione. E allora se la mettiamo sul piano artistico-culturale-scientifico, Milano (che ho più volte visitato) ha meno da offrire rispetto alla Caput mundi e alla Capitale del Sud, vuoi mettere i musei capitolini, il museo di Scienze naturali della "Federico II" di Napoli, l'Osservatorio astronomico partenopeo, gli zoo, la Stazione marittima Anton Dohrn, i resti millenari di Roma, o' Vesuvio. Senza offesa, ma quanti di voi ci sono mai stati?

E poi vogliamo mettere la movida notturna delle due città meridionali, calda come il loro clima (a Milano mi sono sempre "puzzato" dal freddo, ecco perché pur essendo milanista non vado mai allo stadio e quando ho udienze in Tribunale per me è sempre un Calvario) e i loro abitanti, e la birra il vino l'alloggio e il mangiare sicuramente moooolto meno cari che a Milano, e non ultimo (per i maschietti) le bonazze dixies e (per le femminucce) i briganti duri e puri. Non vi stancate mai di mangiar polenta e di fischiar dietro alle bionde, non vi gustano la VERA pizza napoletana, la coda alla vaccinara, due bucatini all'amatriciana, le more e i banditi? :D:D

Scherzi a parte, ma anche no, credo che a molti di noi aracnofili dixies farebbe molto piacere partecipare a questi incontri, ma chi per un motivo chi per un altro non ci è affatto facile salire su al Nord, come più volte detto da altri nei precedenti post. Un piccolo sforzo, una tantum ma anche più, si potrebbe fare. E poi il sottoscritto si offre come valida e competente guida turistica, diurna e notturna.

Vabbe', speriamo per il prossimo 2021. O per un raduno estivo (meglio ancora).

Un caro saluto a tutti e buon divertimento ragazzi.

Raf 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Raffaele, non c'è alcun pregiudizio verso il "sud" nei nostri raduni, figuriamoci. I soci dell'Associazione vengono da tutta Italia e molti hanno origini meridionali (me compreso). Ma come per voi è difficile (scomodo) venire a nord, per noi è scomodo venire al sud. Sopratutto quando le grandi città sono poco collegate. :D Del resto raggiungere Catanzaro, Bari o Siracusa non è come raggiungere Bologna o Firenze.... e organizzare un weekend in un posto poco collegato significa che pochi presenzieranno. Già sperimentato.

 A questo punto, ed è questo l'elemento che ha indirizzato sempre le nostre scelte, il nord è maggiormente rappresentato tra i soci e i simpatizzanti ed è quindi stata sede più naturale dei raduni. E' preferibile che siano due o tre persone a viaggiare da sud a nord piuttosto che 15-20 persone si organizzino per venire al sud. Questo non esclude che in futuro si possa fare, ma di certo per il momento le tappe estremamente meridionali sono mediamente più scomode per tutti sebbene probabilmente più belle.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Presentissimo!
Inizio a fare mente locale su posti dove rifocillarsi e bere senza dignità.

Ottimi i punti di interesse elencati!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, 00xyz00 ha scritto:

non c'è alcun pregiudizio verso il "sud" nei nostri raduni

lo so, lo so. non c'è nessuna nota polemica nelle mie parole carissimo Carlo. 

 

1 ora fa, 00xyz00 ha scritto:

raggiungere Catanzaro, Bari o Siracusa non è come raggiungere Bologna o Firenze.... e organizzare un weekend in un posto poco collegato

e chi parla di queste città, con tutto il rispetto. io mi riferisco espressamente a Roma (la Capitale) e Napoli (la città più turistica del 2019 con Matera), non certo posti poco collegati. e con B&B a palate e a prezzi onesti.

vabbè, vuol dire che aspettiamo tutti voi "nordisti" a Dixieland in un prossimo futuro, magari quando fa un poco di caldo, per farvene vedere delle belle. ;)

Are you experienced? (J. Hendrix)

Share this post


Link to post
Share on other sites

e con questo la smetto di andare off-topic

pensateci ragazzi, potreste organizzare un "campo estivo" e, se voi "nordisti" siete 20-30 come dice Carlo, potrei addirittura trovarvi ospitalità - non certo ai prezzacci del Nord-Centro Italia - proprio a Gorgoglione, nelle terre del brigante Crocco tanto temuto (a ragione) dai Piemontesi, per sbizzarrirci come cinghiali in ricerche aracnoidi nei diversificatissimi habitat della Val d'Agri e bevute e mangiate colossali con la mia "brigata" :ph34r:. e a un'ora di auto c'è Matera coi suoi Sassi, assolutamente da vedere ma non da sollevare :lol:, e i ristoranti della cugina di mia moglie :sisi: 

meditate, gente, meditate

un saluto a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
53 minuti fa, Darko ha scritto:

il 10 dovrei esserci :) 

😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque a Roma è stato fatto e arriveremo anche al Sud caro Brigante :) non ti preoccupare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grandissima Fede! Finalmente ci rivediamo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.