Darko Posted April 18, 2019 Report Share Posted April 18, 2019 I Pholcus in casa mia sono decisamente famelici! Il secondo caso in pochi giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted April 18, 2019 Report Share Posted April 18, 2019 Accidenti! Sono accaniti! Chissà da quanto non mangiano. Non capisco cosa ha predato il secondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted April 18, 2019 Author Report Share Posted April 18, 2019 Eh infatti non capisco. Visto il colore e la dimensione mi viene da pensare Zoropsis, ne trovo spesso in casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted April 18, 2019 Report Share Posted April 18, 2019 Il primo pare Cheiracanthium mildei. Ma perché parli di cannibalismo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted April 19, 2019 Author Report Share Posted April 19, 2019 7 ore fa, elleelle ha scritto: Il primo pare Cheiracanthium mildei. Sì, era questo 7 ore fa, elleelle ha scritto: Ma perché parli di cannibalismo? Uhm, effettivamente in senso stretto dovrebbe riguardare solo individui della stessa specie, pensavo potesse essere riferito in senso più largo essendo entrambi ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted April 19, 2019 Report Share Posted April 19, 2019 Approfitto di questa puntualizzazione per aprire una discussione specifica nella sezione Conoscenza e allevamento come suggerito da Mattia. Il titolo è "Predazione tra ragni" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 19, 2019 Report Share Posted April 19, 2019 Riguardo al termine "cannibalismo" riferito a ragni che si nutrono di ragni di altre specie ma appartenenti allo stesso ordine (Araneae), sarebbe come dire che l'orso polare è cannibale perché mangia il tricheco, appartenenti entrambi all'ordine Carnivora. 😄 Detto questo, è un fenomeno molto comune. Ho visto Segestria uccidere Zoropsis. Zoropsis finiti nelle tele di Parasteatoda o Pholcus. Steatoda uccidere Pholcus. A proposito di vero cannibalismo, ho visto Segestria uccidere conspecifici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted April 19, 2019 Author Report Share Posted April 19, 2019 sì, perdonate la stupidata che ho scritto allora. Non sarà allora un caso se in zoologia avevo preso solo 23 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted April 19, 2019 Report Share Posted April 19, 2019 10 ore fa, Kaiser Scorpion ha scritto: Ho visto Segestria uccidere Zoropsis. Zoropsis finiti nelle tele di Parasteatoda o Pholcus. Steatoda uccidere Pholcus. A proposito di vero cannibalismo, ho visto Segestria uccidere conspecifici. "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 19, 2019 Report Share Posted April 19, 2019 23 non è un voto così basso alla fine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted April 20, 2019 Author Report Share Posted April 20, 2019 Ai tempi lo pensavo anch'io, oggi che sono matusa la penso diversamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts