Vai al contenuto

Foto per mostra

Messaggi raccomandati

Visto che si sta cercando di organizzare una mostra a breve, e visto che stiamo producendo dei pannelli didattici, vi chiedo se per caso qualcuno sarebbe disponibile a fornirci le seguenti foto:

una foto di: un Trombidium (acaro rosso), un Amblypigio, un uropigio, un solifugo e uno pseudoscorpione

Le foto devono ritrarre possibilmente gli esemplari nella loro interezza. Più si vede bene l'habitus meglio è. Quindi non particolari di disposizioni oculari o "ritratti".

Inoltre servono foto di Latrodectus e Loxosceles, sempre scattate in modo tale da apprezzare l'habitus nella sua interezza possibilmente.

Servirebbero inoltre foto di caccia di specie come:

Scytodes, Deinopis, un Trapdoor, Argyroneta e/o Dolomedes/Ancylometes, Thomisus onustus o Misumena vatia, Uloborus ma meglio Hyptiotes, Portia.

Le foto non devono per forza essere scattate durante la predazione, ma dovrebbero mostrare almeno come questi ragni aspettanole prede (su ragnatela o non).

Le foto inoltre devono essere grandi almeno 2600 X 1800 a 300 dpi.

Spero possiate contribuire numerosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso contribuire con:

Trombidium (e anche altri acari come Erythraeus) e pseudoscorpioni di 2 o 3 famiglie.

Latrodectus maschi e femmine e durante la predazione

Loxosceles in natura

Predazione di Scytodes (si vede la rete di colla), Thomisus con preda, Heriaeus con preda, Synema con preda, Oxyopes con preda. Eventualmente anche dei Lycosidae e Philodromidae con preda

Uloborus con preda

Nessuna foto prima o durante la predazione.

Ve le posso mandare in formato compresso e, quelle che vanno bene, poi in formato integrale.

Al momento ho il pc fisso a revisionare e me lo ridanno lunedì. Lo posso fare allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
io posso aiutare con una foto di Hyptiotes, ho anche un paio di foto di Misumena vatia in attesa della preda (un po' artistiche e poco esemplificative forse), una foto bruttina di Deinopis con preda. Negli album di FB (per chi può vederli) che vi linko qui sotto ci sono altre foto, se qualcuna dovesse interessare controllo che le dimensioni siano compatibili con la richiesta di Enrico, quelli citate sopra sono tutte grandi a sufficienza.
Luca

https://www.facebook.com/luca.cavig/media_set?set=a.10208646507017158.1073741847.1144808104&type=3

https://www.facebook.com/luca.cavig/media_set?set=a.10203822359576487.1073741834.1144808104&type=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo per Hyptiotes Luca!! :D

Ottima anche quella di:

Dolomedes, Loxosceles e anche quella dello scorpio ad UV! Quella è fondamentale! Hai anche altre foto oltre a quelle di questi due album? Perchè sarebbe comodo le visionassi tutte e te le rimandassi indietro in modo da farti capire quali sono state scelte per rimandarmele di nuovo ad alta risoluzione :)

Ottima anche quella della tela cribellata, hai un esempio meno granuloso ed ad alta risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, controllo quelle che dici per vedere se le dimensioni sono compatibili ma dovrebbero esserci.

Quella della tela dovrebbe esserci un po' meno croppata, controllo anche quella.

Altre direi di no, forse qualcosa ma di qualità decisamente diversa, quindi le escluderei.

So che non c'entra con le foto ma, sempre riguardante il multimedia, c'è il video di predazione di Hyptiotes (con tutti i suoi difetti) che se interessa metto a disposizione volentieri.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti