Vai al contenuto

Curiosità: comportamento Grammostola porteri

Messaggi raccomandati

Grazie di nuovo.:lol:

Per ora non ho niente da chiedere, anche se avvolte quando non la vedo per qualche giorno mi sembra morta: devi sapere che prima avevo uno scorpione, però subito non lo so però dopo avergli cambiato la teca, non lo vedevo più. Quando sono andata a controllare, era totalmente stecchito:sisi::unsure:.

Non ho foto da farti vedere, però era piccolo, sarà stato per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Scusatemi, sono ancora io.

Vi scrivo per avere qualche informazione  sulla quantità di cibo posso dare alla mia G.

In questo periodo è molto agitata e come avrete capito sono giunta a pensare che avesse solo fame.

Non è un problema il fatto che abbia fame,

è solo che, come ho già detto, non so la quantità di cibo adatta alla mia g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende innanzitutto dalla grandezza del tuo esemplare e in secondo luogo dalle dimensioni delle prede che le fornisci, poi entrano in gioco molti altri fattori come condizioni ambientali, specie, tipo di preda ecc ecc.

Così a naso non c'è un quantitativo preciso.. fai qualche foto aggiornata magari, comunque in linea generale le prede non dovrebbero mai superare 3/4  la grandezza dell'opistosoma dell'esemplare se non sbaglio, se è un esemplare adulto di solito una preda di dimensioni modeste a settimana o ogni 2 è più che sufficiente ma di certo se la lasci a digiuno per un po non ne soffrirà, sono animali capaci di grandi digiuni che durano anche molti mesi, ricordati soltanto di fornirgli sempre il tasso di umidità giusto e un modo per idratarsi quando ne ha bisogno (come una ciotolina piccola con acqua pulita o bagnando un angolo del terrario, questo dipende anche dalle necessità che hanno le specie che allevi) eccoti una guida completa da seguire sempre per qualsiasi perplessità: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

Link al commento
Condividi su altri siti