Phantom Posted December 17, 2016 Report Share Posted December 17, 2016 Buonasera a tutti, la mia G. porteri da circa tre giorni ha cominciato a comportarsi in maniera insolita... ha letteralmente occluso la griglia di riciclo dell'aria che sta sotto l'anta a scorrimento fissandola con della tela ed ha riempito di tela anche l'antina stessa (aggiungendoci della tera). La cosa non mi ha per niente allarmato, anzi mi ha incuriosito e mi piacerebbe molto sapere se esiste un motivo per la quale una migale dovrebbe bloccare l'entrata della sua teca, inoltre mi piacerebbe sapere se posso aprire la teca e risistemare la terra com'era o se sarebbe troppo stressante per lei un mio intervento. Allego qui la foto della sua opera (non è di grandissima qualità, ma meglio non sono riuscito a fare). https://imageshack.com/i/pmYe5XMnj Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaint Posted December 17, 2016 Report Share Posted December 17, 2016 Probabilmente vuole bloccare gli spifferi d'aria per il freddo!Scherzo ovviamente, ma seguo con interesse se ci sono ulteriori sviluppi.Come l'hai stabulata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phantom Posted December 17, 2016 Author Report Share Posted December 17, 2016 Probabilmente vuole bloccare gli spifferi d'aria per il freddo! Scherzo ovviamente, ma seguo con interesse se ci sono ulteriori sviluppi. Come l'hai stabulata? Ho la fortuna di avere 18-20 °C in casa senza ulteriori apparecchiature e un'umidità che si aggira tra il 70-80 % Come substrato uso torba acida. Sono felice di vedere che incuriosisce anche qualcun'altro, vuol dire che non ho fatto una domanda stupida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaint Posted December 18, 2016 Report Share Posted December 18, 2016 Abbiamo una disposizione del terrario molto simile.Un piccolo consiglio, prossima volta ruota il terrario di 90 gradi e lascia l'apertura sopra! È molto più comodo per gestire il ragno (io prima avevo sempre l'ansia scappasse fuori). Nel mio inoltre ho appianato con la torba la zona della tana-cocco, in questo modo aumenta la superficie "calpestabile" per il ragno. Ti lascio un paio di foto così si capisce meglio! Per il riscaldamento va bene, però ti consiglio di prenderlo un piccolo tappetino riscaldante, di quelli da 4-10 Watt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted December 18, 2016 Report Share Posted December 18, 2016 Bravo Xaint! Ottimo consiglio il tuo di ruotare il terrario. Phantom, nel tuo caso però è un pò troppo tardi visto che si è già ambientata. Al massimo aspetta la prossima muta e di nutrirla a dovere dopo, per fare un' operazione del genere così traumatica. E puoi stare più che tranquillo per il suo comportamento. Anzi, ne vedrai un sacco di stranezze perchè alle migali terricole piace un sacco scavare e modificare il set-up a loro piacimento e tu non ci potrai far nulla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phantom Posted December 18, 2016 Author Report Share Posted December 18, 2016 Grazie del consiglio xaint, però non potrei comunque farlo visto che i miei terrari hanno tutti una grata in rete di plastica come "soffitto"..... per le prossime volte magari prendo terrari senza grata. Otticobiondo, sapevo della grande voglia che hanno le migali terricole di modificare il setup a proprio piacimento, ma non mi sarei mai aspettato che si trasformasse in una ruspa ahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidergirl Posted November 16, 2018 Report Share Posted November 16, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidergirl Posted November 19, 2018 Report Share Posted November 19, 2018 Ciao, la mia G. porteri fra un po' farà la muta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 20, 2018 Report Share Posted November 20, 2018 ottimo! Non disturbarla, ma falle foto se riesci Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidergirl Posted November 21, 2018 Report Share Posted November 21, 2018 Ciao ,Grazie per il consiglio,provero' a farle delle foto,anche se non so se ci riuscirò dato che sta gran parte della giornata sotto il suo tronco,però ci proverò. ( 9 anni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidergirl Posted November 22, 2018 Report Share Posted November 22, 2018 è più tosto piccola(2 mesi). Come ti ho detto, non passa molto tempo al di fuori del tronco però sono riuscita a fotografarla, ho fotografato anche una sua buca e chiedendomi di farle una foto, ho notato che sotto al famoso tronco, ha fatto anche una grossa buca Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidergirl Posted November 22, 2018 Report Share Posted November 22, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidergirl Posted November 22, 2018 Report Share Posted November 22, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidergirl Posted November 22, 2018 Report Share Posted November 22, 2018 questa è la buca di cui ti parlavo.Mi è venuta storta, però è vicino alla corteccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 23, 2018 Report Share Posted November 23, 2018 Gli slings comunemente scavano, non ti preoccupare è in forma, per cui lasciala fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts