Carmen90 Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Salve a tutti...vorrei chiedere informazioni in relazione a due ragni che ho trovato nella mia abitazione....sapete dirmi come faccio ad inserire foto?Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/questa è la guida per inserire le immagini, se stai usando la versione mobile del forum devi passare a quella completa (dal pulsante in basso) così da visualizzare il modulo per l'upload Per richiedere un'identificazione va inserita una schedina con i dati come descritto qui: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Per il secondo ragno è meglio se apri una nuova discussione, così da avere un post per ogni identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmen90 Inviato 3 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Perfetto grazie mille!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmen90 Inviato 3 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Data avvistamento 2 novembre 2016 h 22:00 circa, clima un po umido Luogo Campania, Napoli, quartiere Pianura (abito in una zona vicina alla collina dei camaldoli) Posto in cui ho avvistato il ragno:dietro un mobiletto, in casa mia, in zona d'ombra La grandezza non saprei definirla credo un paio di cm Sapreste dirmi di che tipo di ragno si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ophidia1978 Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Ciao Carmen90, la foto non è eccezionale (puoi avvicinarti tranquillamente ai ragni nostrani per scattare una foto ), comunque direi che si tratta di un Agelenidae, un maschio Lycosoides coarctata. Ciao. Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmen90 Inviato 3 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Grazie per la risposta...che tu sappia è un ragno il cui veleno risulta essere pericoloso ????? Ho una bimba piccola in casa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Anche questo non rappresenta un pericolo per la tua bimba L' unico ragno "casalingo" che potrebbe un pò impensierire è il Loxosceles rufescens ("Ragno violino"). Guarda foto e informazioni sul forum o altrove e imparerai a riconoscerlo e a come trattarlo... Spero bene... L' altro ragno italiano da temere, è difficilissimo da rinvenire in ambienti urbani, il Latrodectus tredecimguttatus ("Vedova mediterranea" o "malmignatta") Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmen90 Inviato 3 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 Grazie per le preziose informazioni..... I ragni che ho trovato li ho spostato in giardino con l aiuto di un inno di cotone....non voglio ucciderli ma abitando in una zona di campagna ho sempre paura di imbattermi in ragni pericolosi.....grazie ancora 👍👍👍👍👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati