Vai al contenuto

Napoli (NA) - Lycosoides coarctata

Messaggi raccomandati

http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/questa è la guida per inserire le immagini, se stai usando la versione mobile del forum devi passare a quella completa (dal pulsante in basso) così da visualizzare il modulo per l'upload :)

Per richiedere un'identificazione va inserita una schedina con i dati come descritto qui: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/

Per il secondo ragno è meglio se apri una nuova discussione, così da avere un post per ogni identificazione :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Data avvistamento 2 novembre 2016 h 22:00 circa, clima un po umido

Luogo Campania, Napoli, quartiere Pianura (abito in una zona vicina alla collina dei camaldoli)

Posto in cui ho avvistato il ragno:dietro un mobiletto, in casa mia, in zona d'ombra

La grandezza non saprei definirla credo un paio di cm

Sapreste dirmi di che tipo di ragno si tratta?​2016_11_03-15_27_29_a94cc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo non rappresenta un pericolo per la tua bimba :4fuu9h1:

L' unico ragno "casalingo" che potrebbe un pò impensierire è il Loxosceles rufescens ("Ragno violino").

Guarda foto e informazioni sul forum o altrove e imparerai a riconoscerlo e a come trattarlo... ;) Spero bene... :lol:

L' altro ragno italiano da temere, è difficilissimo da rinvenire in ambienti urbani, il Latrodectus tredecimguttatus ("Vedova mediterranea" o "malmignatta")

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le preziose informazioni..... I ragni che ho trovato li ho spostato in giardino con l aiuto di un inno di cotone....non voglio ucciderli ma abitando in una zona di campagna ho sempre paura di imbattermi in ragni pericolosi.....grazie ancora 👍👍👍👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti