thebeppe1988 Posted October 8, 2016 Report Share Posted October 8, 2016 Penso già di aver sbagliato qualcosa con questo accoppiamento, poco importa dai, spero di avere la fortuna del principiante 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 10, 2016 Report Share Posted October 10, 2016 Non so come tu abbia fatto a mantenere la torba verticale per esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted October 11, 2016 Report Share Posted October 11, 2016 Classico esempio di fortuna del principiante ahahah Dai però racconta qualcosa di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thebeppe1988 Posted October 11, 2016 Author Report Share Posted October 11, 2016 Classico esempio di fortuna del principiante ahahah Dai però racconta qualcosa di più... Solitamente la femmina "apre" il solco epigastrico Per facilitare il maschio ma qua nulla... magari è solo un caso.. anche se credo di no.. 😢 Gaborri non posso rivelarti il mio segreto 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted October 11, 2016 Report Share Posted October 11, 2016 In che senso apre scusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thebeppe1988 Posted October 12, 2016 Author Report Share Posted October 12, 2016 In che senso apre scusa? In questo senso (guarda la foto) Si vede benissimo che ha aperto le tende per fare spazio al maschio 😂 La specie in questa foto è una Poecilotheria metallica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 13, 2016 Report Share Posted October 13, 2016 mmm... non sono sicuro che sia un'azione volontaria, ma potrebbe essere semplicemente dovuta alla posizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
thebeppe1988 Posted October 13, 2016 Author Report Share Posted October 13, 2016 mmm... non sono sicuro che sia un'azione volontaria, ma potrebbe essere semplicemente dovuta alla posizione Cioè vorresti dirmi che tutti gli accoppiamenti che ho fatto è stato solo un caso che ogni volta la femmina "apre" e mostra le sue nudità? 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted October 13, 2016 Report Share Posted October 13, 2016 L apertura si verifica durante l'inserimento per ovvie ragioni. Che rimanga aperta per un certo lasso di tempo è conseguenza normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 14, 2016 Report Share Posted October 14, 2016 mmm... non sono sicuro che sia un'azione volontaria, ma potrebbe essere semplicemente dovuta alla posizione Cioè vorresti dirmi che tutti gli accoppiamenti che ho fatto è stato solo un caso che ogni volta la femmina "apre" e mostra le sue nudità? Si Beppe. Credo che la femmina si metta semplicemente in posizione e l'apertura dell'epiginio sia solamente dovuta alla posizione, ma non un apertura volontaria Ma forse ho capito male quello che intendevi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted October 24, 2016 Report Share Posted October 24, 2016 L'apertura del solco epigastrico non mi risulta sia un'azione volontaria. Non ho mai letto una roba simile in alcun libro riguardante l'anatomia... La foto della Poecilotheria è post o pre accoppiamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thebeppe1988 Posted October 28, 2016 Author Report Share Posted October 28, 2016 L'apertura del solco epigastrico non mi risulta sia un'azione volontaria. Non ho mai letto una roba simile in alcun libro riguardante l'anatomia... La foto della Poecilotheria è post o pre accoppiamento? La foto è durante l accoppiamento 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 12, 2016 Report Share Posted November 12, 2016 Confermo quanto notato da Giuseppe nell' unico accoppiamento di migali che abbia mai fatto... Anche la mia femmina di Poecilotheria metallica divaricò vistosamente il solco epigastrico prima, durante e poco dopo l' accoppiamento. http://forum.aracnofilia.org/topic/17155-riproduzione-poecilotheria-metallica/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted November 13, 2016 Report Share Posted November 13, 2016 Quindi è una cosa di quella specie o del genere? Beppe dici che la foto è scattata durante l'accoppiamento...cosa intendi? Pre o post inserimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivo Posted November 14, 2016 Report Share Posted November 14, 2016 Signori, non è che semplicemente ci accorgiamo del solco epigastrico "aperto" durante gli accoppiamenti in quanto prestiamo più attenzione? io a memoria ricordo bene solchi epigastrici ben visibili anche lontani da accoppiamenti. Forse non mi è chiaro cosa si intende per "aperti". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts