PiErGy Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Sì, in realtà la cosa è stata più complessa: avevo messo il maschio assieme a questa femmina qualche giorno fa ma non era successo nulla; cosa un po' insolita visto che la femmina era già allo scoperto e i due esemplari si erano avvicinati uno all'altro fino a sovrapporsi. Supponendo che la femmina non fosse recettiva, ho spostato il maschio nel terrario di una seconda femmina che ho e che però era rifugiata nella tana. Il maschio non si è accoppiato né ha iniziato alcun corteggiamento ma ha creato la spermweb e ha caricato i bulbi. Nonostante fosse maturo da più di una decina di giorni, insomma, non aveva ancora i pedipalpi carichi... Ma, fatto questo, nelle ore successive non ha comunque iniziato alcun corteggiamento e la femmina non è uscita dalla sua tana. L'ho rispostato nel contenitore della prima femmina, che era ancora allo scoperto, e dopo pochi minuti e una rapida tamburellata è iniziato l'accoppiamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Nonostante fosse maturo da più di una decina di giorni, insomma, non aveva ancora i pedipalpi carichi... L'ho rispostato nel contenitore della prima femmina, che era ancora allo scoperto, e dopo pochi minuti e una rapida tamburellata è iniziato l'accoppiamento. Eh si... mancava qualcosa... In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 Già! Grazie Dario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Con le mie ho superato anche i 30 minuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2017 WTF... ahah bella roba! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Quest'anno la riproduzione è andata a buon fine. Esemplari diversi, la femmina era appena maturata. Non ho foto dell'accoppiamento, avvenuto il 30 marzo, né dell'ovisacco deposto dopo una ventina di giorni in una camera sotterranea sul fondo del terrario. Posto foto della femmina con alcuni piccoli attorno a lei Hanno iniziato a venir fuori dal cunicolo della femmina il 10 giugno, dopo un paio di giorni sono intervenuto per prenderli e separarli... 18 esemplari in totale. Come tipico per questa specie, sono nati pochi spiderling ma già di buone dimensioni (sui 5 - 6 mm bodylenght). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2018 pensi di tentare un comunitario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2018 🎉🎉🎉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati