S-tara Inviato 12 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Come faccio a sapere se è maschio o femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S-tara Inviato 12 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S-tara Inviato 12 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Per sessare una migale bisogna controllare l' interno dell' exuvia e vedere se presenta (F) o meno (M) la spermateca. Aiutati col tasto cerca per approfondire. E poi, scusa la franchezza, questa domanda denota che hai letto poco, visto che il sessaggio è un aspetto basilare dell' allevamento di qualsiasi animale. A parte tutto, sono contentissimo che la muta sia andata bene e ti auguro un buon allevamento per la "Regina" delle migali! (ce l'ho anch'io una femminazza ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S-tara Inviato 16 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2015 Salve,raga help! Cosa c'è di strano nella zampetta posteriori di sinistra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2015 Non so, sembra disidratata. Il substrato secondo me è ancora troppo asciutto - anche più di prima - per questa specie... Perché non inserisci qualche foto dell'intero terrario così possiamo capire meglio? Tieni conto che questa migale va tenuta davvero molto umida, specialmente gli esemplari giovani. Tutta la luce che si vede nelle foto è dovuta soltanto al flash della fotocamera o il terrario ha lampade? E' posto in zona molto luminosa? Temperatura elevata (tieni conto che questa specie sui 24-25 gradi sta benissimo), bassa umidità incrementata da un eccessivo ricircolo d'aria o fonti luminose (da evitare) e il risultato, specialmente se l'esoscheletro non si è ancora ben indurito dopo la muta, è disidratazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S-tara Inviato 16 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S-tara Inviato 16 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2015 Non ha luce dirett,a bene ho male e sempre ombrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2015 Guarda io sono neofita (come te) e non sono in grado di darti indicazioni più precise degli esperti che ti hanno già risposto... Al tuo posto, se non l'hai già fatto, farei una ricerca sia sulla disidratazione sia sul come mantenere l'umidità alta più o meno costate... E purtroppo vedrai che all'inizio non è semplicissimo! Nel primo periodo nel mio terrario si abbassava senza che riuscissi a trovare un motivo, poi ho scoperto che la differenza la fanno anche porta e finestra aperta! E' per questo che indicativamente ti sei scelto una specie piuttosto complicata per iniziare, perchè nel tempo che impieghi a prendere la mano con una certa temperatura e un certo grado di umidità il ragno fa in tempo a disidratarsi... Quello che posso dirti è di fotografare accuratamente la posizione delle griglie per far vedere che tipo di riciclo d'aria c'è nel terrario, proprio come ti è stato già chiesto: questi sono i primi dati importanti su cui si può ragionare! Ci sono ragni purtroppo che sono sconsigliati agli inizi non tanto e solo per il caratteraccio ma per la delicatezza con cui vanno gestiti certi valori, perchè non sono affatto resistenti, poveroni! Mi raccomando posta foto più specifiche e non far disidratare la tua splendida Teraphosa b.! Marta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2015 Il terrario sembra essere uno di quelli con griglia solo superiore...dunque il problema di disidratazione deriva da una scarsa umidificazione del substrato. Per rendere questa ottimale, l'ideale sarebbe sicuramente aumentare lo strato di torba, magari umidificandola con decisione. Per questa operazione sposta la migale con barattoli e riassetta il tutto. Anche ammesso che si tratti della specie in questione, bisogna sempre tenere conto dei canali attraverso cui si è entrati in possesso dell'animale: non mi pare che qui nessuno lo abbia accennato, ma questo genere è fortemente provato dal prelevamento in natura ed è estremamente frequente trovare esemplari di cattura; come chi legge sa, questi possono avere reazioni diverse alla vita in cattività. Alcuni si adattano abbastanza bene, altri invece no. Lo stress in animali di questo tipo può portare anche a complicazioni di una certa rilevanza...inclusi comportamenti come quelli in questione. Solo ipotesi... ma senza una ricostruzione della vita precedente della migale, manca un tasselllo non indifferente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2015 Novità? Concordo comunque con Gaborri e, in merito ai suoi dubbi sulla specie in tuo possesso, ho osservato bene il tuo esemplare e non credo si tratti di Theraphosa blondi. Nelle ultime foto che hai inserito si vedono meglio le patelle delle zampe e mi sembrano quasi glabre, carattere questo che escluderebbe tale specie; per capirci meglio guarda qui; dovrebbe trattarsi di Theraphosa stirmi, specie affine che ha le medesime esigenze in terrario. A meno che non sia un altro genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Ciao. La migale in questione è una Theraphosa stirmi e non una Theraphosa blondi. La temperatura è decisamente troppo alta e inadatta a questa specie: assestati sui 20 gradi abbassandola gradualmente. A occhio, infine, il terrario mi sembra troppo grande per le attuali dimensioni del rango. Potrai iniziare a nutrirla non prima di 10-15 giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 Ciao. La migale in questione è una Theraphosa stirmi e non una Theraphosa blondi. La temperatura è decisamente troppo alta e inadatta a questa specie: assestati sui 20 gradi abbassandola gradualmente. A occhio, infine, il terrario mi sembra troppo grande per le attuali dimensioni del rango. Potrai iniziare a nutrirla non prima di 10-15 giorni. Infatti, spero che almeno non te l'abbiano fatta pagare per una T. blondi dato che anche la differenza di prezzo è notevole. Personalmente cambierei anche posizione al terrario (oltre che prendere uno più piccolo), lasciarlo nei pressi di una finestra non è il massimo per degli animali prettamente lucifughi. Sempre per una questione di stress, che come ti ha già scritto Gaborri, incide e non poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Adesso però non andiamo in paranoia per la presenza della finestra. Lucifughi si, ma non è che siano vampiri. A quella distanza dalla finestra, dietro una piantina, con l'entrata della "tana" rivolta dalla parte opposta alla luce...insomma se vuole nascondersi di più sposterà terra a suo piacimento e amen. Mi preoccuperei di più se fosse stata appoggiata sopra alla cassa del subwoofer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati