Jump to content

La mia teraphosa blondi


Recommended Posts

Salve, pochi giorni fa ho comprato una teraphosa blondi è onestamente ho guardato dei forum come allevare questa creatura.

In base alle informazioni che sono riuscito a rimediare ho cercato di capire come riuscire ad allevare la mia teraphosa e far si che essa si senta a su agio nell abitat da me creato.

La mia creatura ha le dimensioni di circa 10-12 centimetri non so effettivamente se sia di sesso maschile ho femminile, ho creato un terrario delle dimensioni di 40x35x25 all'interno ho immesso un substrato di torba della profondità di 5cm

Dei pezzetti di corteccia,un teschio come tana,ed una vaschetta per dissetarsi.

La temperatura dell terrario si aggira dai 27-30 gradi, con una percentuale di umidità intorno al 85-90%.

Ho notato che la mia teraphosa ha degli atteggiamenti un po strani, del tipo: è rimasta accovacciata in un angolo per un giorno intero, ho provato molto delicatamente di spostarla con una pinzetta ed a iniziato ad aggirare tutto il terrario cercando ripetutamente di trovare una via di fuga.

Ho notato che alla fine dell'addome ha una macchia di color nero della forma mezza rotonda senza peli.

Infine oggi si è nuovamente spostata nella vaschetta immergendosi all'incirca per un quarto d'ora con le sei zampette anteriori.

È possibile sapere se è normale il suo atteggiamento e se ho creato bene il suo terrario mettendola a proprio agio.

Attendo eventuali risposte, Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, inserisci qualche foto così possiamo capire meglio la situazione. Nel frattempo non disturbarla e lasciala tranquilla: spostarla con una pinzetta senza una valida ragione non l'aiuterà certo a farla stare a suo agio.

Link to comment
Share on other sites

Prova a nutrirla con camole della farina, blatte o caimani. Avresti comunque dovuto documentarti bene prima di comprare il ragno su come tenerlo e nutrirlo.

 

Ad ogni modo, essendo in premuta, probabilmente rifiuterà il cibo: son ragni voraci, se non cattura la preda in breve tempo rimuovila.

 

In merito allo strano comportamento: bagna maggiormente un lato del terrario, l'unica spiegazione al fatto che stia sempre vicino alla vaschetta dell'acqua è che si stia idratando o che voglia più umidità del substrato; lascia poi il ragno tranquillo. Se si capovolge su se stesso (lo fanno per mutare) e durante/dopo la muta stessa non disturbarlo, altrimenti rischi di danneggiarlo gravemente o anche ucciderlo.

Link to comment
Share on other sites

Prima di comprare questo ragno mi sono informato abbastanza bene, ma purtroppo ogni sito dice la sua,c'è sempre qualcosa di diverso.

Mi sono posto ed iscritto appropositamente al vostro gruppo per sapere ancora di più, perché penso che sapreste consigliarmi su tutto ma non bene,meglio!

Spero che mi aiuterete a prendere giuste precauzioni per allevare nel miglior modo possibile la mia meravigliosa creatura perché ne sono veramente affascinato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.