Vai al contenuto

Riproduzione Psalmopoeus irminia n.2

Messaggi raccomandati

Questa riproduzione, quasi sperimentale, è stata impostata nel modo che spiego ora perché si è già schiuso un altro cocoon in Emilia, ma il proprietario è un barbagianni e non ha ancora pubblicato le foto.
Il primo cocoon è stato tirato su in modo tradizionale, questo, invece, ho deciso di lasciarlo sempre alla mamma.
Non ho nemmeno intenzione di prelevare gli sling e voglio vedere come avviene la dispersione (quando si saranno allontanati dalla tana, li preleverò)... Le foto fanno schifo perché ero solo mentre accoppiavo e anche perché i piccoli sono nella tana (inaccessibile alle lenti delle macchina fotografiche).

In ogni caso accoppiamento riuscito benissimo (dopo qualche stoccata aggressiva della femmina).

Ringrazio i maschietti del buon Giacomo che a sto giro hanno fatto centro due volte ;)

2016_03_15-21_31_31_6caff.jpg

momento inserimento

2016_03_15-21_31_50_41ffc.jpg

piccoli

2016_03_15-21_32_06_8b2db.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrario è un 20*20*30.

La tana dell'animale sta dietro le cortecce di sughero e copre i 2/3 del terrario. Il setup che gli ho garantito gli regala estrema tranquillità. Infatti non la vedo mai in giro! Lei sta quasi sempre dentro. Quando si fa vedere, però, è una gioia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

La dispersione è avvenuta anche se non tutta in un botto come mi aspettavo. Alcuni esemplari hanno latitato più a lungo dei fratelli con la mamma.

Questo è il primo che sono riuscito a recuperare ;)

SAM_3349_1067x800_zpsa6e4643a.jpg[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti