Vai al contenuto

sondaggio: chi di voi suona/suonava il BASSO??

MatteoG

Messaggi raccomandati

Ospite Luka

Anch'io suono il basso,mi diletto con quello acustico(che porto con me in ogni viaggio)mentre a casa faccio esercizi col contrabbasso...Luka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho cominciato a strimpellarlo anni fa alle superiori... ma poi ho smesso per via del poco tempo...

Fabio De Vita

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite Satanika

Basso e chitarra.

Ho suonato per parecchi anni in diversi gruppi, ma sfortunatamente nessuno a avuto veramente successo (al massimo a livello regionale).

Ora mi limito a strimpellare da solo [;)] aspettando l'occasione di trovare un gruppo che abbia come scopo quello di avere un po' di successo (e ovviamente divertirsi).

Sono un po' stanco dei soliti progetti "suono perchè devo dire delle cose e continuerò sulla mia strada anche se alla gente non importa nulla di quello che dico e gli fa cacare il modo in cui lo faccio".

...comunque...sono punti di vista [B)]...

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella frase Lore anche se da musicista le cose cambiano, devi suonare quello che ti viene proposto acnhe se alterni momenti in cui dai spazio alla propria creativita'( e son quelli i momenti piu' belli)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Sono costretto ad appendermi a questa vecchia discussione..............

Bassista dall'ottobre del 1999(azz...gia 7 anni!!!! :( ) . Suonato in diversi gruppi cover, dal pop( icon8.gif ) al metal !!!!

Grande estimatore del ruolo del basso nel jazz, sopratutto quando tra le mani di "Calibri" come Jaco Pastorius, Marcus Miller o John Patitucci!!!!

Da qualche tempo ho ridotto di molto l'attività ( quasi totalmente se non per qualche mio vecchio progetto strumentale che ogni tanto mi stimola).

Ovviamente :D Fender jazz bass 4 corde made in Mexico , messo a punto dall'ottimo M.o Liutaio Carlos Roberto Michelutti , di gubbio ( mai sentito parlare delle chitarre Cordova???)!!!!

Non pensavo fosse così popolare...... :P :P Sicuramente felice sorpresa!!!!!!!!!

Tuuu tueppete tu tu Tuuuuuuu

Tuuu tueppete Tuu u TuuuuU

Tuuu tueppete tu tu Tuuuuuuu

Tuuu tueppete tu tu tutu tuutuuuuuu......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io!!

Sono bassista dal 1999, bassista rock, con 4 anni di live in giro per l'Italia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ho trovato questa discussione per caso e mi ha molto colpito!

anche io sono un bassista!! ( ero, a dire la verità, perchè è qualche anno che non suono, ma mi piace considerarmi anchra un bassista..)

avevo un bellissimo gruppo funky-acid jazz!!!! poi ho dovuto abbandonare per dedicarmi all'università, se avessi continuato a suonare al ritmo con cui lo facevo, adesso invece che la tesi starei studiano per gli esami del primo anno...

(scambio un warwick stramer lx 4 corde con una poecilotheria metallica :D )

ma va bene così, conservo un ricordo bellissimo di quegli anni, e suonare mi ha fatto crescere moltissimo e imparare molte cose!

ciao a tutti aracno musicisti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...