Jump to content

reghe

Utenti
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

About reghe

  • Rank
    Nuovo Utente
  • Birthday 08/01/1986

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Previous Fields

  • Nome
    stefano
  • Località
    jerago con orago
  • Provincia
    varese
  • Regione
    lombardia
  1. boh...è veramente un peccato non poter postare delle foto che facciano vedere quell'effetto.vabbè,comunque grazie.
  2. se io sono al buio e illumino lo scorpione con il led a luce uv,lo vedo verde fosforescente,e fino a qui tutto ok;ho provato però a fare delle foto con una digitale,con e senza flash,e non vedo questo effetto,neanche nel display,prima di fare la foto.Si vede semplicemente lo scorpione come se fosse illuminato da una banalissima luce blu (non uv).non so se si capisce quello che voglio dire.
  3. reghe

    di che ragno si tratta

    Mi hai tolto le parole di bocca.Io non ho mai capito come fanno a muovere tutte le 8 zampe contemporaneamente...forse entrano in due nello stesso costume?dovrei allevarne un paio in un terrario,magari riesco a risolvere questo dilemma...
  4. reghe

    di che ragno si tratta

    ...secondo me è un cavallo travestito da Zoropsis...giusto?
  5. Ciao.Io non sono un esperto,ma posso dirti qualcosina. 1°uno scorpione adulto mangia 1-2 volte alla settimana,se è giovane un po' di più. 2°i grilli sono onnivori,quindi puoi dargli un po' di tutto,dai cereali alla verdura fresca,in generale gli avanzi dei tuoi pasti credo possano andare bene.L'importante è che non restino mai senza cibo perchè si mangerebbero tra di loro,e non è bello. 3°nel terrario devi mettere un fondo di 7-8 cm di terra non concimata passata in forno,sassi e cortecce come nascondigli e una foglia sempre bagnata per farlo bere.Tieni sempre alta l'umdità(nebulizza) e se è un pandinus anche la temperatura,intorno ai 28 gradi. 4°deve stare in ombra,almeno parziale,mai alla luce diretta del sole. 5°non stressarlo con spostamenti,frequenti offerte di cibo o fastidi in generale,dopo una settimana ti ripagherà vivendo a suo agio con il nuovo ambiente. Comunque se usi il cerca/search trovi millemila informazioni dei maestri di questo forum.
  6. sì.al buio anche verde fosforescente.però ho provato a fare delle foto,ma con la macchina (digitale) non fa questo effetto,già sul display si vede come se fosse illuminato da una semplice luce blu.Credo che sia dovuto a qualche filtro,ma in realtà non ne ho idea.Comunque da vedere a occhio nudo è bellissimo.se qualcuno mi spiega come risolvere il problema mi farebbe un piacere.
  7. Oops,correggo:3,10 euro.Basta attaccarlo ad una batteria da 9v ed il gioco è fatto.Utile anche per osservare gli scorpioni nel loro habitat,anche se la gittata non è un granchè (2 metri),ma per quello ci sono le lampade apposta. Ecco qualche foto,anche del terrario.Le prossime saranno quelle con luce uv.
  8. Se ti piace fargli le foto, dovresti provare a farne una usando,al buio,una luce uv.Io ho appena preso su e-bay un led a luce ultravioletta (basta e avanza,non costa molto,3,50 euro compresa la spedizione)e ti garantisco che l'effetto è stupendo.A proposito...qualcuno sa dirmi se questo effetto si ha solo con gli scorpioni o anche con altri insetti?Ho notato che si evidenziano anche i resti di una cimice,avanzi di un pasto del mio Euscorpius.Posterò delle foto, non appena capisco come farlo.
  9. Ciao.Bella foto.è praticamente identico a quello che osservo da qualche giorno nel mio terrario.Quanto è lungo?
  10. reghe

    sondaggio: chi di voi suona/suonava il BASSO??

    Anche se sono un nuovo iscritto spero di alungare l'elenco...nonostante siano passati tre anni dal suo inizio.Quindi bassista anch'io.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.