giogio80 Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2010 Ciao a tutti ragazzi!Finalmente dopo una gestazione di quasi 13 mesi il giorno 3 novembre sono nati i miei Heterometrus mysorensis. Questo scorpione è poco conosciuto e si trova solo in una ristretta area dell'India intorno alla città di Mysore da cui prende il nome.Trovarne non è semplicissimo, specialmente una coppia, e quei pochi sono solitamente presi in natura, (quindi con i loro pro e più spesso contro) tanto più non è facile (se non quasi impossibile) trovarne di nati in cattività perché non è molto conosciuto anche dai terraristi che si buttano normalmente sulle specie più comuni e conosciute, quindi questa nascita mi rende abbastanza fiero .A rendermi molto contento c'è anche il fatto che è una bella nidiata, per ora ne ho contati 25 .Ecco poche foto perché assolutamente non ho voluto rischiare di compromettere 13 mesi di attesa, ma rendono l'idea.Nell'ultima foto una buona parte ha fatto la prima muta. per vedere gli adulti andate a vedere quì e quì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2010 Che carini! Congratulazioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2010 Io le avevo già viste queste foto mi sembra... comunque sono bellissime!Ti rifaccio i miei complimenti per il tuo nuovo successo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2010 Davvero tanti complimenti Gioele! Ti rinnovo anche qua le mie felicitazioni per questa riproduzione! Concordo con te nel ritenere questa specie una novità assoluta nel panorama italiano... Come al solito, all'estero queste specie sono arrivate prima nel mondo terraristico ma ora hai aperto la strada alla loro diffusione anche in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Bravissimo Gioele! Complimenti per il solito ottimo lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Beh dopo 13 mesi credo tu sia particolarmene felice . Complimenti e buona fortuna coi piccoli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Accidenti che attesa... Da assoluto ignorante in materia, complimentoni Gioele !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 14 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Grazie moltissimo ragazzi!Eh si la maggior parte degli scorpioni ha una gestazione molto lunga, questo genere in particolare normalmente ha una durata di 10/12 mesi ma ci sono stati casi anche di 16. Tempi molto brevi ci sono giusto nella famiglia dei Buthidae dove alcune specie possono avere una gestazione di 2/3 mesi.Beati voi ragnari da questo punto di vista! Ecco altre due foto un pò più nitide, visto che le ho fatte all'interno del terrario molto velocemente, quì i piccoli hanno fatto tutti la muta e la povera mamma non sa più dove tenerli, ma ancora non sono pronti ad andarsene, infatti la madre esorta un piccolo caduto a tornare verso di lei e lui non si farà pregare per niente per tornare in groppa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Vivissimi complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2010 Che spettacolo...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Grande Gioele! E' sempre un bel vedere, soprattutto se sono novità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Complimenti Gioele, ancora di più perché si tratta di una specie particolare e poco conosciuta. <_> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 20 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Grazie anche a voi ragazzi! Li ho appena divisi e quindi contati, veramente una bella nidiata, anche fin troppo ...34 piccoli! più in là metterò qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 34?! complimenti alla mamma davvero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Imperdonabile!! Mi ero perso il post. Complimenti Gioele!! Ottimo lavoro e belle foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati