Vai al contenuto

Discussione su Stoccarda.

Messaggi raccomandati

Questo 3d prende spunto da questa discussione http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=13398

Pierpaolo, nella tua seconda foto hai immortalato nientepopodimeno che Martin Huber (a dx) e Volker von Wirth (a sx), considerati fortunato...

Comunque un piacere aver visto tanti italiani in cruccalandia.

Anche se certo, tutti simpaticoni in fiera, poi col cavolo che ti nominano gli altri presenti che da anni e continuativamente vanno in fiera e riproducono ragni con successo, chissà forse perché della concorrenza, manco le foto che avete fatto coi sottoscritti, dai su... almeno se me le potete far avere via email... non mostratele qui che fate pubblicità occulta...

Gli innominati e innominabili rimangono, con immenso piacere, grazie.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Ste. Non è questione di tabù, ognuno posta ciò che vuole, fermo restando il regolamento. Nessuno obbliga o impedisce di scrivere di altre persone o di altri forum. Sta alla voglia di ognuno farlo, se non l'han fatto non c'è motivo di prendersela sul personale, se c'ero ad una fiera e non vengo nominato su Tarantole o non ci sono mie foto, ad esempio, mica vengo a lamentarmi.

A prescindere da questo e dalla libertà che ognuno ha di poter postare, hai lasciato questa community anni fa (dicendo oltretutto di non voler avere piu niente a che fare con lei), ci sono stati gravi screzi con altri del direttivo e quindi, anche se non ho nulla di personale verso di te o altri, non capisco cosa pretendi adesso, riserve chiaramente ci sono, foto scattate con te che io sappia no. Pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ste.. Non capisco davvero questo tuo post pieno di rancore quando in fiera era sembrato tutto "bello".

Le foto che intendi non so quali siano.. io sono presente solo in una foto dove c'è anche Pier Paolo, con voi gruppo di tarantole; il problema è che non abbiamo potuto postarle perchè non sono nostre: la macchina usata non è ne mia e ne di Pier Paolo.

Il tuo intervento mi lascia confuso.. Tu dici tutti "simpaticoni" e amici, ma era quella l'intenzione..

Questo topic iniziato da Linda voleva solo riassumere la "nostra" gita..; da parte mia ma anche degli altri verso te non c'è rancore, come è stato fatto trasparire in fiera..

Inoltre come è stato detto qui sopra da Piergy, tu stesso hai detto di volerne uscire a Aracnofilia... Pretedere di "entrare" in un post di un sito di cui non si vuole avere niente a che fare non lo trovo sensato (a rimarcare il fatto che non vuoi farne parte c'è la scomparsa per esempio della scheda di Xenesthis).

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lasciato questa community anni fa (dicendo oltretutto di non voler avere piu niente a che fare con lei), ci sono stati gravi screzi con altri del direttivo e quindi, anche se non ho nulla di personale verso di te o altri, non capisco cosa pretendi adesso, riserve chiaramente ci sono, foto scattate con te che io sappia no.
Inoltre come è stato detto qui sopra da Piergy, tu stesso hai detto di volerne uscire a Aracnofilia... Pretedere di "entrare" in un post di un sito di cui non si vuole avere niente a che fare non lo trovo sensato.
Forse vogliono solo qualche foto da poter mettere nel loro topic su Stoccarda....

Non c'è nessun topic su Stoccarda, tuttavia credo che Ste volesse semplicemente le foto, si .

Non vedo inoltre cosa c'entri il discorso in merito al far parte o non far parte..

Stiamo parlando di due forum che parlano di ragni accidentaccio, non dell'eterno conflitto tra israeliani e palestinesi ! Trovo ridicolo che chi sta qui non debba postare di là o viceversa.. Altrimenti io cosa sono ?? Un folle ? Un ibrido ?? Un ascaro.. ?? C'è forse un'ideologia politica dietro la predilezione per un Araneomorfo piuttosto che per un migalomorfo ??

Onestamente credo che si debba ritornare un pò tutti sulla terra ed uscire da queste ridicole faide virtuali, lotte intestine, polemiche.. La vita reale è un'altra cosa, non è certo necessario che sia io in veste di predicatore a ricordarvelo, e non si può dare tanto peso ad uno schermo e alle righe che lo riempiono postate per lo più da illustri sconosciuti..

Per parlare di ragni poi, non dimentichiamolo mai . Argomento straordinariamente affascinante, certo, ma che non può essere vettore e origine di così tanti dissidi e veleni.. " L'admin di qua ha scritto questo.. il moderatore di là ha evidenziato quest'altro... Mumble mumble.. "

Gente che non si iscrive a tutti e due i forum per " fedeltà " a quello a cui s'iscritto per prima e gente iscritta a entrambi i portali che non posta da una vita su uno dei due chissà per quali ridicoli e futili motivi .

Il fatto che Ste abbia deciso di lasciare Aracnofilia non vuol dire che non possa esprimere un parere o sorprendersi sulla presenza o meno di una foto .

Onestamente non so cosa vi siate detti in fiera , ma in fondo s'è solo interrogato, mi sembra, sul perchè non ci siano delle foto evidentemente fatte insieme a voi nel topic che riguarda, appunto , la trasferta di Stoccarda . Tutt'al più era una manifestazione di interesse, non c'ho visto della malizia.. :uups:

E' solo una mia interpretazione, magari sbagliata, chissà . Può darsi che sia lui stesso a smentirmi, perchè no .

Spero sia chiaro l'intento " rasseneratore " del mio intervento e che nessuno mi risponda, fraintendendo le mie parole, con inaudita astiosa ferocia, perchè come ho appena scritto, mi piacerebbe tanto che questo clima da guerra delle Due Rose terminasse . Una volta per tutte .

In attesa di sementite, ho semplicemente letto della richiesta di una foto, nulla più :lol:

Saluti a tutti <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, aldilà degli screzi passati, se qualcuno scrive che non vuole più avere nulla a che fare con un forum e cancella materiale postato in passato, chiaro che la richiesta sembra un po' pretenziosa, se posta così:

Anche se certo, tutti simpaticoni in fiera, poi col cavolo che ti nominano gli altri presenti che da anni e continuativamente vanno in fiera e riproducono ragni con successo, chissà forse perché della concorrenza, manco le foto che avete fatto coi sottoscritti, dai su... almeno se me le potete far avere via email... non mostratele qui che fate pubblicità occulta...

questa non è una semplice richiesta di foto, io la malizia la percepisco. Non c'è solo stupore per mancanza di uno scatto, ci si lamenta che nessuno parli o nomini persone, che non si mettano foto... Non è dovere di nessuno farlo e non si può pretenderlo. Non ci sono censure in tal senso qui, se qualcuno aveva foto con Ste ed altri e voleva postarle o voleva citare allevatori era liberissimo di farlo. Ma a farci giudicare perché nessuno l'ha fatto e a farci dare dei doppiogiochisti per questo, ah beh, non ci sto.

Piccola nota: non c'è ideologia politica dietro il prediligere Araneomorfi o Migalomorfi, tantopiù che - nonostante le leggende metropolitane - qui ci interessiamo ad entrambi, altrimenti perché andare ad una fiera incentrata sui Theraphosidae?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare Piergiorgio e notare tristemente che si vuol riportare il discorso, benche con nobili intenti, verso la questione forums e migali vs altri aracnidi.

A tal proposito ho separato le discussioni perche non si può vedere un bel post, con foto e racconti, risate e complicità, scemare nella polemica.

Jacopo il tuo post non è nuovo, le tue lamentele sono risapute come le tue posizioni. Ne abbiamo parlato anche in privato se ben ricordi. Ma l'errore sta sempre li. Questo non è un forum di Araneomorfi. Questo non è un forum contro le Migali. Questo non è un forum contro un forum.

Questo portale sta in piedi da anni. Queste pagine sono state abbandonate (scelta liberissima giustamente) da chi si dedicava alle migali con passione. L'ex direttivo è stato accusato di voler boicottare l'allevamento delle migali. E' nato un nuovo forum di cui io non faccio parte, che io non leggo. Altra scelta lecita - oppure no?

Qui son rimaste poche persone ad allevare migali, purtroppo, e solo alcuni di loro partecipano con contributi propri (ovvero non solo rispondendo a qualche domanda). Di conseguenza la sezione migali appare decisamente vuota. Di chi è la colpa? E' l'amministrazione a volerlo forse? Visto che sei il primo a lamentarti di questa sezione scarna, inizia a postare di tua sponte e vedrai che nessuno eliminerà o censurerà i tuoi post.

E poi mi vieni a dire che dobbiamo smettere questo "conflitto"? Ma di cosa parli!? Ognuno fa quel che vuole e niente è stabilito a priori. Io non mi iscrivo su Tarantole perche non ne sento la necessità. Altri di questo forum l'hanno fatto a quanto sò. Tu l'hai fatto e non sei certo un ascaro o un ibrido. Hai semplicemente agito come volevi. Come liberi sono tutti quegli utenti che alla nascita di Tarantole, trovandosi evidentemente male qui, hanno deciso di migrare. Non vedo il problema...

Qui facciamo la nostra vita, con le nostre regole e le nostre idee. Chi le condivide e rispetta è il benvenuto che sia migalaro, serparo o semplice curioso. E se c'è qualcuno che ha creato una pur minima aria di separazione, di etichetta (araneomorfi qui, migali li, qui Theraphosidae banditi, li migali osannate) non siamo certo noi. La sezione migali è al suo posto, aperta in lettura e scrittura, la sezione schede è li, aperta a nuovi contributi o revisioni dei vecchi lavori. (Quante volte dovrò ripeterlo?  :uups: )

Spero anche io che Stefano (che ho con piacere incontrato e salutato a Stoccarda) abbia voluto soltanto chiedere la foto, ma considerando che non si connette da eoni e interpretando un po il suo tono

Anche se certo, tutti simpaticoni in fiera, poi col cavolo che ti nominano

non mostratele qui che fate pubblicità occulta...

mi sembra poco verosimile. Son certo che potrà, se vorrà, ragguagliarci in merito.

Se si vorrà continuare il confronto qui, nonostante sia ormai roba detta e ridetta e stradetta, ben venga! Ma con toni pacati e rispettando il regolamento. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, qui foto con lo staff di Tarantole non ve ne sono, ed è già tanto se stiamo riuscendo a racimolare le nostre, lol.

Non so in quale fotocamera stiano vegetando, ma di certo né nella mia, né in quella di Elia, né in quella di Linda.

Qui distinzioni di utenza in tal senso non ne abbiamo mai fatte, basti vedere le foto di Nazzano, e ci siamo capiti.

Io non sono tenuto a nominare nessuno. La gente che è stata nominata era quella che condivideva con me alberghi e autovetture, perché del weekend fra noi si è parlato. Se ci fosse stato nella mia macchinata o in quella di Carlo un utente di Tarantole, di certo non finivamo a levare il suo nome o mettere il bollino rosso sulla sua faccia nelle foto.

Riguardo a questa faccenda:

C'è forse un'ideologia politica dietro la predilezione per un Araneomorfo piuttosto che per un migalomorfo ??

Io me ne son tornato a casa con cinque migali, non credo ci sia da aggiungere altro.

Su Aracnofilia penso vi sia il culto per entrambe le "fazioni", altrimenti non starei qui a scrivere...

Il fatto che Ste abbia deciso di lasciare Aracnofilia non vuol dire che non possa esprimere un parere o sorprendersi sulla presenza o meno di una foto

Può fare quello che vuole, ma ciò non toglie che risulti molto spiazzante come cosa. Se non altro prima bisognava informarsi con chi di dovere se la foto tanto ambita ce l'aveva uno della nostra comitiva o meno, di sicuro si sarebbe evitato di partire con il piede sbagliato.

Ma tant'è.

Anche se certo, tutti simpaticoni in fiera, poi col cavolo che ti nominano gli altri presenti che da anni e continuativamente vanno in fiera e riproducono ragni con successo

In fiera e fuori dalla fiera, come è giusto che sia. Ho massimo rispetto e simpatia per tutte le persone che ho conosciuto e che già conosco, quindi rimango alquanto basito. Io e te ci conosciamo poco ma ho sempre avuto modo di esprimere apprezzamenti nei tuoi confronti (i P.chordatus che ho in casa sono i tuoi, proprio perché so come allevi e gestisci i tuoi animali e ci tenevo a prendere bestie da chi se lo merita), come del resto nei confronti di gente come Salvatore, che conosco di persona e con il quale divido la città d'appartenenza.

Se, come qualcuno ha detto, polemica non ve n'è, perfetto, ma io ne ho percepita parecchia.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota: non c'è ideologia politica dietro il prediligere Araneomorfi o Migalomorfi, tantopiù che - nonostante le leggende metropolitane - qui ci interessiamo ad entrambi, altrimenti perché andare ad una fiera incentrata sui Theraphosidae?

Appunto, bene, proprio per questo auspico che non vi siano più frecciatine,distinzioni, classificazioni e chi più ne ha più ne metta, tra un forum e l'altro .

Mi sembra così ridicolo tutto ciò ( considerazione di carattere generale ) .

1) e notare tristemente che si vuol riportare il discorso, benche con nobili intenti, verso la questione forums e migali vs altri aracnidi.

2) perche non si può vedere un bel post, con foto e racconti, risate e complicità, scemare nella polemica.

3) Jacopo il tuo post non è nuovo, le tue lamentele sono risapute come le tue posizioni. Ne abbiamo parlato anche in privato se ben ricordi. Ma l'errore sta sempre li. Questo non è un forum di Araneomorfi. Questo non è un forum contro le Migali. Questo non è un forum contro un forum.

4) E' nato un nuovo forum di cui io non faccio parte, che io non leggo. Altra scelta lecita - oppure no?

5) Qui son rimaste poche persone ad allevare migali, purtroppo, e solo alcuni di loro partecipano con contributi propri (ovvero non solo rispondendo a qualche domanda). Di conseguenza la sezione migali appare decisamente vuota. Di chi è la colpa? E' l'amministrazione a volerlo forse? Visto che sei il primo a lamentarti di questa sezione scarna, inizia a postare di tua sponte e vedrai che nessuno eliminerà o censurerà i tuoi post.

6) E poi mi vieni a dire che dobbiamo smettere questo "conflitto"? Ma di cosa parli!? Ognuno fa quel che vuole e niente è stabilito a priori. Io non mi iscrivo su Tarantole, ne lo farò in futuro, perche non ne sento la necessità. Altri di questo forum l'hanno fatto a quanto sò. Tu l'hai fatto e non sei certo un ascaro o un ibrido. Hai semplicemente agito come volevi.

7) E se c'è qualcuno che ha creato una pur minima aria di separazione, di etichetta (migali qui, araneomorfi li, qui Theraphosidae banditi, li migali osannate) non siamo certo noi. La sezione migali è al suo posto, aperta in lettura e scrittura, la sezione schede è li, aperta a nuovi contributi o revisioni dei vecchi lavori.

1) No, è esattamente il contrario, Carlo . Ho tentato di discostarla la questione, non di riaccenderla . I riferimenti a Tarantole e staff vari l'avete fatti voi .

2) Vedi punto uno . Quale polemica ?? Ho tentato di stemperarla, altrochè . L' esatto opposto.

3) Invece credo proprio che le mie posizioni siano nuovissime, altro che "non nuove ."

Le mie opinioni sulla conduzione e la tematica del forum ?? E che c'entrano mai in questo frangente ??? :o Non è che hai letto le risposte di qualche vecchia discussione, Carlo ??? Quali lamentele poi ??

" Questo non è un forum contro forum " : meno male, me ne compiaccio . E' proprio dove volevo arrivare . Spero dunque che a queste parole segua riscontro :4fuu9h1:

4) Certo che è lecita . Perdona, l'interrogativo che si ripropone con costanza, ma mi vedo costretto a ripeterlo, sempre con la stessa forma: che c'entra ???? Non mi riferivo nè a te, nè a piergy nè a nesuno nello specifico . Il mio invito era rivolto a tutti , utenti di tarantole compresi . Ho parlato in prima persona plurale non a caso.. Mi verrebbe di parlare di Excusatio non petita...

Il fatto che non lo legga nemmeno mi sembra un atteggiamento un tantino rigido e ottuso, estremistico se vogliamo, ma non è certo un male . Una libera scelta, appunto . Tuttavia, se scissioni ci sono e ci saranno, è anche per simili prese di posizione, anche ina altre sedi,è giusto che tu lo sappia ; presenti non solo qui, chiaro .

5) LOL !!! Carlo, che c'entraaaaaaaaaaa ?????

Ti prego, trova attinenze tra il mio precedente messaggio e questi vecchi discorsi, triti e ritriti,si, e che onestamente non m'interessa più affrontare e che, ti assicuro, erano l'ultima cosa che mi sarebbe passata nell' anticamera del cervello di voler significare in quel messaggio .

6) No, e allora continuiamo così dai, è senz'altro meglio . Continuiamo a fare spesso copia-incolla, ad utilizzare avverbi ed espressioni del tipo " altrove, in altra sede, altro forum, ecc.ecc. Avanti così. Bene così e vai col tango :uups: Per parlare di ragni.. LoL

7) Beh, di certo non sono stato io ; non farlo a me questo discorso .

" La sezione migali.. " Ancora.. :uups: Carlo sul serio, per quel poco ti conosco ti stimo, ma spiegami perchè insisti su questo puntoooooooo ??????? Sono basito .

Ho parlato di farla finita con ridicole e futuli beghe, personalismi vari, ego ipertrofici e scissioni che non hanno motivo di esistere tra 20 disperati appassionati di ragni, e tu mi hai fatto un intervento sulla sezione migali di aracnofilia , i miei contributi mancanti e le mie critiche immotivate ???? Boh..

1) Sentite, qui foto con lo staff di Tarantole non ve ne sono, ed è già tanto se stiamo riuscendo a racimolare le nostre, lol.

Non so in quale fotocamera stiano vegetando, ma di certo né nella mia, né in quella di Elia, né in quella di Linda.

Qui distinzioni di utenza in tal senso non ne abbiamo mai fatte, basti vedere le foto di Nazzano, e ci siamo capiti.

2) Io non sono tenuto a nominare nessuno. La gente che è stata nominata era quella che condivideva con me alberghi e autovetture, perché del weekend fra noi si è parlato. Se ci fosse stato nella mia macchinata o in quella di Carlo un utente di Tarantole, di certo non finivamo a levare il suo nome o mettere il bollino rosso sulla sua faccia nelle foto.

3)

C'è forse un'ideologia politica dietro la predilezione per un Araneomorfo piuttosto che per un migalomorfo ??

Io me ne son tornato a casa con cinque migali, non credo ci sia da aggiungere altro.

Su Aracnofilia penso vi sia il culto per entrambe le "fazioni", altrimenti non starei qui a scrivere...

4)

Il fatto che Ste abbia deciso di lasciare Aracnofilia non vuol dire che non possa esprimere un parere o sorprendersi sulla presenza o meno di una foto

Può fare quello che vuole, ma ciò non toglie che risulti molto spiazzante come cosa. Se non altro prima bisognava informarsi con chi di dovere se la foto tanto ambita ce l'aveva uno della nostra comitiva o meno, di sicuro si sarebbe evitato di partire con il piede sbagliato.

Ma tant'è.

1) e 3) Pierpa ma che fai ? Spieghi a ME come funzionino le dinamiche tra i due forum ?? :blink:

E soprattutto, che c'entrava quest' uscita ?? Non ti avevo minimamente tirato in ballo . Nel senso, non vedo perchè mi rispondi nello specifico senza che avessi fatto alcun accenno alla tua posizione, che ovviamente conosco bene , come tu conosci la mia, aneddoti, retroscena e roba varia .

Che fai, mi ricordi che ti piacciano anche le migali ??? O mi rinfreschi la memoria sul perchè tu scriva anche qui ?? Diamine, ne abbiam parlato per ore !! LoL !!

Davvero non le arrivo a decifrare queste tue puntualizzazioni piovute, perdonami, un pò dal nulla, come se ti fossi trovato al cospetto di terzi ignari della situazione e bisognosi di un breve resoconto !! Ti giuro che non l'ho capita, ma può essere che sia io a non afferrare il significato del tuo intervento, per carità . D'altronde sai in che periodo mi trovi, e potrei non essere molto lucido nell'afferrare concetti non troppo lineari.. Lo ammetto..

2) Premesso che gli unici dettagli relativi a Marbach di cui io sia a conoscenza sono proprio i tuoi racconti, visto che ci siamo, ma ti assicuro che mi viene in mente solo ora, dato che, te lo ripeto, prima non mi riferivo assolutamente a te, nè avevo intenzione alcuna di tirarti in ballo ( come sempre con gli amici d'altronde.. ) , dicevo, visto che ci siamo, potremmo dire che in effetti nel dettagliato resoconto del dì fieristico manca un benchè minimo accenno alla sosta e alle chiacchere con gli altri ragazzi . Posso chiamarli così o devo dire " lo staff di Tarantole " o " dell' altro forum " ( nn mi riferisco a te ) ?? Chiaramente non sei tenuto a nominare nessuno, per carità, però col ragionamento dell'uomo della strada mi sono chiesto come mai non vi fosse nessun accenno a tutti gli incontri e le tappe effettuati nell'arco della giornata. Ma questo non perchè, chiariamo , fosse necessario fare riferimento allo staff di tarantole, allo staff di tizio, di caio e di sempronio, no, no, no, niente di tutto ciò . Basta . Pietà . Siamo sempre gli stessi 4 gatti che tra l'altro si conoscono tutti, e ancora ricorriamo a tutti sti giri e giretti. Basta.. Niente di tutto ciò, bensì un semplice interrogativo, una curiosità che sarebbe venuta, a prescindere, a chiunque fosse informato dei fatti ( ossia l'andamento della giornata ) . Tanto più che io non c'ero, quindi figurati quanto possa fregarmi di chi sia stato menzionato e di chi no.. So bene che non avresti bollato " un utente di tarantole " , ci mancherebbe . Ma Anche qui : che fai, lo spieghi a me ??? :lol: Proprio perchè sono io, e che ti conosco, e proprio perchè certe precisazioni sul tuo modo di comportarti non sono certo necessarie, risalta che non abbia fatto alcun accenno a quei passaggi durante le ore della manifestazione . So che non hai preclusioni di sorta, per questo la mia è una semplice domanda nient'affatto pretestuosa . E mi offenderesti se dovessi dilungarmi ancora su tale punto ;)

4) Su dove siano ste foto non ne so onestamenteun tubo, si sarà capito, indi non mi pronuncio LoL . E neanche m'interessa molto onestamente.. :-D

Per il resto, non vedo cosa ci sia di "spiazzante " . Mica ha chiesto di essere fatto admin.. S'è solo stupito del perchè non vi fossero accenni o tracce al vostro incontro che, da quanto ho capito, è stato anche piacevole .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Jacopo qui c'entra tutto. Non sono argomenti disgiunti. Ogni cosa è dovuta ad altri avvenimenti che tutti conosciamo bene. Ma cercherò di spiegarti perche ho scritto quello che ho scritto.

Tu dici

Trovo ridicolo che chi sta qui non debba postare di là o viceversa.. Altrimenti io cosa sono ?? Un folle ? Un ibrido ?? Un ascaro.. ?? C'è forse un'ideologia politica dietro la predilezione per un Araneomorfo piuttosto che per un migalomorfo ??

Onestamente credo che si debba ritornare un pò tutti sulla terra ed uscire da queste ridicole faide virtuali, lotte intestine,

Ecco che la questione migali e araneomorfi la tiri fuori tu per l'ennesima volta, non sono io ad aver letto tuoi post passati. E io ribatto come ti ho sempre risposto: qui non si fanno differenze!! Noi non abbiamo l'etichetta Araneomorfi si, Migali no. La nostra struttura dà pari importanza agli Araneomorfi, ai Theraphosidae, agli Scorpioni...quello che manca è l'attività costruttiva degli utenti. Ci fossero 10 Gioele e 10 Kaiser, la sezione scorpioni volerebbe con buona pace di Araneomorfi e Migalomorfi, esotici o locali.

Stefano, oltre che per le incomprensioni con gli altri dello Staff su cui non voglio dare giudizi, se ne andò dicendo, anzi esplicitando bene, che qui si voleva boicottare/remare contro l'allevamento delle Migali. E da li lo strascico di diverse persone che sono emigrate e non si sono piu viste. Mi vuoi dire che tutto questo non c'entra con i due forum, con le etichette, con le presunte faide ??? :4fuu9h1:  E ci rimani pure basito?

Ho solo ricordato come stanno le cose, e che se tu vedi una faida, di certo non devi accusare noi forum Aracnofilia ne dire a noi di chiuderla. E anzi, ti invito a cercare sul forum regole, post o censure che noi abbiamo avuto nei confronti della nuova comunità nata sotto il nome di Tarantole. O comportamenti poco corretti verso utenti che frequentano anche Tarantole.

Tu parlavi di Migali, Araneomorfi, lotte e io ti ho risposto in merito allargando un po il discorso non potendo ignorare tutto quello che ci sta sotto, quello di cui si è parlato in privato o fuori dal forum. Tu puoi dire che non c'entra....ma per me sono primari elementi di analisi. E con questo dovrei averti risposto ai punti 1 3 5 7

Poi vedi (punto 4), se tu non ti riferisci a nessuno in particolare, ma dici delle cose tipo 

Gente che non si iscrive a tutti e due i forum per " fedeltà " a quello a cui s'iscritto per prima e gente iscritta a entrambi i portali che non posta da una vita su uno dei due chissà per quali ridicoli e futili motivi .

è normale che poi, chiunque, si senta in dovere di rispondere in merito. Non credi? Ed è per questo che io ti ho detto la mia, anche se forse non c'entra con la questione di Stefano.

Magari sarò ottuso, o estremista, ma non lo leggo per motivi molto piu semplici che quelli ideologici. Semplicemente seguo forum stranieri per soddisfare le mie curiosità, e lo faccio nel poco tempo che ho. L'ho letto qualche volta, tempo fa, e non credo di poter trovare su Tarantole informazioni utili ai miei scopi. Non potendo poi dedicarmi a quel forum come faccio con questo, non potendo partecipare attivamente come sono abituato a fare, non lo frequento. Questa mia scelta è mia e basta. Ognuno faccia quel che vuole. 

Parallelamente (quasi) in Italia ci sono molti forum di rettili. Ci sono alcuni che li frequentano tutti, altri che ne frequentano un paio, altri ancora che ne frequentano solo uno. Anche qui ognuno fa quello che vuole.

Punto 6)Tu parli di atteggiamenti che hanno i singoli utenti. Posso parlare come utente: non ho mai fatto copia incolla, non ho mai detto "l'altro forum" o "in altra sede" quindi la cosa non mi tange. So che viene fatto e non è certo un'immagine positiva. Ma se parlo da amministratore ti chiedo: cosa devo fare? Vietarlo? Gli utenti fanno quello che vogliono ed è giusto cosi. Non stanno bene qui, vengono li, non stanno bene li vengono qui, discutono con un moderatore e cambiano forum, stanno bene in entrambi tantomeglio. Quando dici 

" Questo non è un forum contro forum " : meno male, me ne compiaccio . E' proprio dove volevo arrivare . Spero dunque che a queste parole segua riscontro

a che riscontro ti riferisci, ripeto, cosa dovremmo fare che ora non facciamo? Indirizzare su Tarantole quelli che chiedono info sulle migali? Mettere il link a Tarantole in home page? Perche da quello che dici sembra quasi che lo Staff voglia censurare, mettere a tacere, nascondere qualsiasi riferimento a Tarantole. E io invece ti dico che non è cosi!!!!! Questa discussione libera ne è la prova... Vuoi un gemellaggio con sbandieratori o tamburini? Una gita insieme? Non so proprio a cosa ti riferisci :lol: :uups:

Seriamente.

Qui Stefano è intervenuto in maniera secondo me (noi) polemica sulla foto di cui non sappiamo niente. Si è meravigliato di non essere stato nominato dopo ormai anni di assenza, dopo aver ritirato la sua scheda e avermi detto privatamente di togliere tutto il materiale da lui firmato. Due amministratori hanno risposto in merito dando spiegazioni (per quanto possibile visto che non sappiamo niente della foto). E la cosa sarebbe finita li o comunque sarebbe rimasta in topic.

Tu hai tirato fuori le fazioni, le faide, le lotte, le etichette e io ho cercato di risponderti in coscienza, separando la discussione, appunto perche sei un utente importante e se vuoi riparlarne, beh, ne riparliamo con calma e tranquillità.

Ma a me sembra che si parli di aria fritta non capendo che i forum sono fatti di utenti, e gli utenti son liberi di andare dove vogliono e fare come vogliono, di leggere senza connettersi o di scrivere e aiutare i nuovi, di postare schede o di lurkarle e basta, di comprare una maglia del forum nonostante soli 4 post, di connettersi solo per vendere, di vivere grandi amicizie o di provare antipatie..... Ci sono molti utenti, interessati quasi solo alle migali, che giustamente qui non trovano molta vitalità e preferiscono Tarantole. Benvenga. Ci sono altri che preferiscono stare in queste pagine familiari. Benvenga.

Chi è nel giusto e chi nello sbagliato? Chi deve cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) e 3) Pierpa ma che fai ? Spieghi a ME come funzionino le dinamiche tra i due forum ?? :uups:

E soprattutto, che c'entrava quest' uscita ?? Non ti avevo minimamente tirato in ballo . Nel senso, non vedo perchè mi rispondi nello specifico senza che avessi fatto alcun accenno alla tua posizione, che ovviamente conosco bene , come tu conosci la mia, aneddoti, retroscena e roba varia .

Che fai, mi ricordi che ti piacciano anche le migali ??? O mi rinfreschi la memoria sul perchè tu scriva anche qui ?? Diamine, ne abbiam parlato per ore !! LoL !!

Davvero non le arrivo a decifrare queste tue puntualizzazioni piovute, perdonami, un pò dal nulla, come se ti fossi trovato al cospetto di terzi ignari della situazione e bisognosi di un breve resoconto !! Ti giuro che non l'ho capita, ma può essere che sia io a non afferrare il significato del tuo intervento, per carità . D'altronde sai in che periodo mi trovi, e potrei non essere molto lucido nell'afferrare concetti non troppo lineari.. Lo ammetto..

Rispondo breve perché avete scritto troppo e ho già mal di testa ;)

Non è che spiego a te, illustro la mia posizione su argomenti che tu hai ritenuto giusto tirare fuori, in quanto forum pubblico dico la mia, ti saresti dovuto stupire se ti fossero arrivate su msn o via pm queste frasi, ecco :D (spero di non aver risposto troppo alla carlona ma il concetto è questo, seriamente)

2) Premesso che gli unici dettagli relativi a Marbach di cui io sia a conoscenza sono proprio i tuoi racconti, visto che ci siamo, ma ti assicuro che mi viene in mente solo ora, dato che, te lo ripeto, prima non mi riferivo assolutamente a te, nè avevo intenzione alcuna di tirarti in ballo ( come sempre con gli amici d'altronde.. ) , dicevo, visto che ci siamo, potremmo dire che in effetti nel dettagliato resoconto del dì fieristico manca un benchè minimo accenno alla sosta e alle chiacchere con gli altri ragazzi . Posso chiamarli così o devo dire " lo staff di Tarantole " o " dell' altro forum " ( nn mi riferisco a te ) ?? Chiaramente non sei tenuto a nominare nessuno, per carità, però col ragionamento dell'uomo della strada mi sono chiesto come mai non vi fosse nessun accenno a tutti gli incontri e le tappe effettuati nell'arco della giornata. Ma questo non perchè, chiariamo , fosse necessario fare riferimento allo staff di tarantole, allo staff di tizio, di caio e di sempronio, no, no, no, niente di tutto ciò . Basta . Pietà . Siamo sempre gli stessi 4 gatti che tra l'altro si conoscono tutti, e ancora ricorriamo a tutti sti giri e giretti. Basta.. Niente di tutto ciò, bensì un semplice interrogativo, una curiosità che sarebbe venuta, a prescindere, a chiunque fosse informato dei fatti ( ossia l'andamento della giornata ) . Tanto più che io non c'ero, quindi figurati quanto possa fregarmi di chi sia stato menzionato e di chi no.. So bene che non avresti bollato " un utente di tarantole " , ci mancherebbe . Ma Anche qui : che fai, lo spieghi a me ??? :4fuu9h1: Proprio perchè sono io, e che ti conosco, e proprio perchè certe precisazioni sul tuo modo di comportarti non sono certo necessarie, risalta che non abbia fatto alcun accenno a quei passaggi durante le ore della manifestazione . So che non hai preclusioni di sorta, per questo la mia è una semplice domanda nient'affatto pretestuosa . E mi offenderesti se dovessi dilungarmi ancora su tale punto :blink:

Ribadendo, con la massima tranquillità, ed entrando nello specifico.

Come si può notare, il grosso del reportage l'ha fatto Linda, foto, narrazione, etc.

Io mi son limitato a tre righe generali, qualche foto e un paio di soliti post idioti perché altrimenti non sarei io.

Le cose stanno semplicemente così: non mi è sovvenuto di parlarne, così come non ho parlato della chiacchierata utile con Zalix sulla morìa delle blatte e un paio di altri argomenti, nonché con altri allevatori esteri con i quali mi sono soffermato per decine di minuti tra una cosa e l'altra. La maggior parte del mio tempo l'ho passato al bancone con gli sp. "spitting fire" e la Grammostola rosea leggendaria, l'incontro con Stefano e gli altri è avvenuto in due frangenti separati, uno velocissimo a inizio fiera e uno appunto alla fine, dove si è scattata la famigerata foto (Tzn, forse è nella tua fotocamera? Illuminami). Quindi, siccome c'era TROPPA ROBA da narrare, non vi è nulla di strano se mi è successo di omettere gli scambi di opinione con loro o chi per loro. E' un dramma? Assolutamente no. Eppure non penso che Salvatore stanotte mi chiamerà dicendo "sei un fesso, non hai nemmeno scritto di noi su Aracnofilia". Poi se il pensiero comune è questo, ragazzi, veramente, non so che farci.

Sperando di non creare ulteriori offese, in sintesi, le cose stanno così. Spero di aver chiarito il chiaribile. :uups:

4) Su dove siano ste foto non ne so onestamenteun tubo, si sarà capito, indi non mi pronuncio LoL . E neanche m'interessa molto onestamente.. :-D

Per il resto, non vedo cosa ci sia di "spiazzante " . Mica ha chiesto di essere fatto admin.. S'è solo stupito del perchè non vi fossero accenni o tracce al vostro incontro che, da quanto ho capito, è stato anche piacevole .

Di spiazzante c'è il tono velatamente polemico (dai, è evidente) che sinceramente non mi aspettavo.

Appunto perché il nostro incontro è stato, come preventivato, più che piacevole.

Veramente, se questi sono gli effetti che porta confrontarsi su un forum, mi sa che qualche pizzata in più nel Milanese non guasterebbe.

Io da parte mia chiudo, penso di essere stato abbastanza esauriente, o almeno spero. :lol:

Ci faremo poi una parlottata in privato io e te per chiarire del tutto sta faccenda. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi diamoci una calmata tutti e vedete di capire dove sono le foto, nulla vieta che le abbia fatte anche qualche amico in comune tedesco.

Ad ogni modo sono molto contento che ci fossero cosi tanti italiani a Stoccarda 5-6 anni fa eravamo forse in quattro mi ricordo l'ultima mia Stoccarda portai anche i saluti a Ste di un suo grandissimo amico tedesco, ti ricordi Ste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per i miei toni espressi ieri sera e me ne scuso, ma la vena diciamo un po' polemica resta, perché in fiera, in Germania, zona franca, quando mi incontrate siamo tutti diciamo così "amiconi", "ciao come va" "che c'è di nuovo" insomma le cose che si dicono tra allevatori italiani e non ad una fiera che si tiene 2 volte all'anno, salvo poi al ritorno manco fare un accenno del fatto che in Germania oltre ad 8 di voi c'erano altri 6 italiani di spessore che avranno pur preso un'altra strada, alcuni di loro, ma detta strada è parallela e per un'altra via deve portare allo stesso risultato!

Solo Riky ha pur sottolineato molto politically correct che la truppa italiana ha probabilmente battutto il record di presenze a questa Marbach e tutto ciò sarà pure un segnale, io lo vedo così, un segnale spinto anche dal fatto che in Italia qualcuno si sbatte attivamente per aumentare le possibilità di incontro in fiere e convegni riguardanti gli aracnidi non inclusi nella famosa lista.

E' anche grazie a loro se il movimento riprende fiato, spero che a qualcuno interessi.

Concludo col dire che se avete avuto piacere nell'incontrarmi e scambiare quattro o forse due chiacchiere col sottoscritto il piacere è stato vicendevole e a ben vedere non ci vedo niente di male nel dirlo in pubblico, guardate che non vi mangia nessuno se nominate l'innominato qui in questo forum (almeno spero...).

Ed infine, ma non ultimo, mi metto nei panni di quegli sciagurati che osano postare attivamente in entrambi i forum, chissà quali rimorsi di coscienza e chissà quanti malauguri subiti sottobanco...

Alcune foto postate poi mi son parse un po' troppo della serie "lo dico o non lo dico?" tipo un paio di foto in cui è inquadrato il mio tavolo, senza menzionarlo perché magari a qualcuno non farebbe piacere?

Comunque tranquilli, questa è la mia ultima intromissione, ebbene sì intromissione come qualcuno di voi l'avrà ritenuta, non verrò piu a disturbarvi.

Saluti e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che la questione migali e araneomorfi la tiri fuori tu per l'ennesima volta, non sono io ad aver letto tuoi post passati. E io ribatto come ti ho sempre risposto: qui non si fanno differenze!! Noi non abbiamo l'etichetta Araneomorfi si, Migali no. La nostra struttura dà pari importanza agli Araneomorfi, ai Theraphosidae, agli Scorpioni...quello che manca è l'attività costruttiva degli utenti.

2) Stefano, oltre che per le incomprensioni con gli altri dello Staff su cui non voglio dare giudizi, se ne andò dicendo, anzi esplicitando bene, che qui si voleva boicottare/remare contro l'allevamento delle Migali. E da li lo strascico di diverse persone che sono emigrate e non si sono piu viste. Mi vuoi dire che tutto questo non c'entra con i due forum, con le etichette, con le presunte faide ???

3)  Ho solo ricordato come stanno le cose, e che se tu vedi una faida, di certo non devi accusare noi forum Aracnofilia ne dire a noi di chiuderla. E anzi, ti invito a cercare sul forum regole, post o censure che noi abbiamo avuto nei confronti della nuova comunità nata sotto il nome di Tarantole. O comportamenti poco corretti verso utenti che frequentano anche Tarantole.

Poi, se tu non ti riferisci a nessuno in particolare, ma dici delle cose tipo 

4)

è normale che poi, chiunque, si senta in dovere di rispondere in merito. Non credi?

5) Magari sarò ottuso, o estremista, ma non lo leggo per motivi molto piu semplici che quelli ideologici. Semplicemente seguo forum stranieri per soddisfare le mie curiosità, e lo faccio nel poco tempo che ho. L'ho letto qualche volta, tempo fa, e non credo di poter trovare su Tarantole informazioni utili ai miei scopi. Non potendo poi dedicarmi a quel forum come faccio con questo, non potendo partecipare attivamente come sono abituato a fare, non lo frequento. Questa mia scelta è mia e basta. Ognuno faccia quel che vuole. 

6) Tu parli di atteggiamenti che hanno i singoli utenti. Posso parlare come utente: non ho mai fatto copia incolla, non ho mai detto "l'altro forum" o "in altra sede" quindi la cosa non mi tange. So che viene fatto e non è certo un'immagine positiva. Ma se parlo da amministratore ti chiedo: cosa devo fare? Vietarlo?

7) a che riscontro ti riferisci, ripeto, cosa dovremmo fare che ora non facciamo? Indirizzare su Tarantole quelli che chiedono info sulle migali? Mettere il link a Tarantole in home page? Perche da quello che dici sembra quasi che lo Staff voglia censurare, mettere a tacere, nascondere qualsiasi riferimento a Tarantole. E io invece ti dico che non è cosi!!!!! Questa discussione libera ne è la prova...

Qui Stefano è intervenuto in maniera secondo me (noi) polemica sulla foto di cui non sappiamo niente. Si è meravigliato di non essere stato nominato dopo ormai anni di assenza, dopo aver ritirato la sua scheda e avermi detto privatamente di togliere tutto il materiale da lui firmato. Due amministratori hanno risposto in merito dando spiegazioni (per quanto possibile visto che non sappiamo niente della foto). E la cosa sarebbe finita li o comunque sarebbe rimasta in topic.

Tu hai tirato fuori le fazioni, le faide, le lotte, le etichette e io ho cercato di risponderti in coscienza, separando la discussione, appunto perche sei un utente importante e se vuoi riparlarne, beh, ne riparliamo con calma e tranquillità.

Ma a me sembra che si parli di aria fritta non capendo che i forum sono fatti di utenti, e gli utenti son liberi di andare dove vogliono e fare come vogliono, di leggere senza connettersi o di scrivere e aiutare i nuovi, di postare schede o di lurkarle e basta, di comprare una maglia del forum nonostante soli 4 post, di connettersi solo per vendere.... Ci sono molti utenti, interessati quasi solo alle migali, che giustamente qui non trovano molta vitalità e preferiscono Tarantole. Benvenga. Ci sono altri che preferiscono stare in queste pagine familiari. Benvenga.

Carlo, io ho tirato fuori il discorso solo perchè mi sembrava che voi aveste fatto distinzioni in merito all' aver lasciato il forum da parte di Ste . Da lì la forzatura dell' " ascaro " a me riferita, tutto qui . Ho forse male interpretato, ma le distinzioni non le ho fatte certo io, nè prima nè dopo . Ripeto, il mio intento era di stemperare .

1) Lo so come funziona aracnofilia e so anche qual'è la vostra impostazione . Continui a sfrugugliarmi su queste tematiche che non m'interessa assolutamente affrontare ora, e che trovo non attinenti alla discussione. Obiettivamente, ti sembro aggressivo o alla ricerca di uno scontro in questi miei post ? Rispondi basandoti anche sulla conoscenza del mio modo di fare, che, permettimi, non mi sembra lo stesso del passato .

2) No, secondo me non c'entra . Ha preso una posizione ed espresso un' opinione, non credo abbia voluto, e soprattutto potuto, creare fazioni e roba varia . Non mi risulta essere questo grande affabulatore nè, tantomeno, che ne abbia il " potere " . Ricordo sempre che si parla di ragni .

3) Ho parlato di faide perchè m'era sembrato che i primi ad aver fatto dei " distinguo " in merito all' appartenenza o meno di Ste ad un forum piuttosto che ad un altro, siete stati voi . Le faide non è che la veda in generale, ma m'è sembrato che si volesse crearle ora . Se così non è stato, tanto meglio . Personalmente vedo solo due forum trattanti due argomenti molto simili, uno a più ampio raggio e l'altro soffermandosi su una tematica in particolare. Stop.

Che voi trattiate male gli utenti di Tarantole non l'ho mai detto, nè l'ho mai pensato . Ragazzi, ma perchè mi attribuite concetti che non mi appartengono ;) ??

"Non accuso aracnofilia nei forum " e l'invito a non creare " partiti " era rivolto a tutti, lo ribadisco . A tutti . E " tutti " vuol dire a te, a me, e a tutti gli utenti in generale dei due forum. Tutti .

4) Boh, forse hai ragione, forse no . Onestamente non credo che sia così automatica la cosa, altrimenti m'avrebbero risposto 200 persone, però ci può stare, per carità . Anche se ribadisco che le mie fossero affermazioni del tutto generiche e rivolte a nessuno in particolare, senza alcun tipo di riferimento alle posizioni di ognuno, che, ovviamente, non posso conoscere .

5) Ci mancherebbe . Scelta più che legittima. Ognuno fa giustamente quel che più gli aggrada . Se non fosse possibile farlo su tematiche relative all' hobbistica allora sarebbe davvero la fine di tutto.. Non pretendo certo che vi sia una specularità di utenti e iscritti, altrimenti nemmeno avrebbe senso l'esistenza di due realtà vicine, si, ma anche un pò differenti . E se vogliamo è anche bello tutto ciò . Solo che se scrivi " non lo leggo e mai lo farò" , capisci che si possa fraintendere . Ci sta che possa averla interpretata come una decisione per " partito preso " . Cònstato che così non è , dunque niente da dire . Più che legittima la tua motivazione :lol:

6) Non mi rivolgevo certo a te, nè ti ho addossato la responsabilità o la mancata risoluzione di tale situazione . So bene che in tal senso sei impeccabile, per carità . Essendo una discussione pubblica ne approfitto per estendere il più possibile i concetti .

7) Carlo veramente, hai frainteso . I link.. ahah !! Ci mancherebbe altro, per carità ! Non meriterebbe risposta questo punto, ma già che ci siamo...

Ma quali gemellaggi ??? Quali link ?? Per parlare di ragni ?? Non so più in che termini spiegare che non me ne frega assolutamente un tubo della questione aracnofilia-tarantole LoL !! Io voglio semplicemente parlare di ragni e questo faccio, accompagnandomi con chi più preferisco senza distinzioni di sorta . Lo fate anche voi, certo, e chi ve lo ha mai disconosciuto ??? Io forse ??? Quando ??? Prima ?? Mi sono mai lamentato per presunte discriminazioni nei confronti di utenti di tarantole ??? :uups: ?? Non credo, anche perchè non lo penso .

Ho voluto semplicemente difendere Stefano , dato che, m'è parso, in questo specifico caso, qualche piccolo accenno velenoso al suo passato e al non essere più parte di questa community ci sia stato eccome, neanche troppo velato .

TUTTO QUI . FINE .

Tutto il resto, le migali, le ideologie, le schede, l'impostazione dei due forum, le discriminazioni e le insoddisfazioni, non erano e non sono temi che volevo toccare e che m'interessano . Li hai tirati fuori te . Il riferimento " all' ideologia politica " l' ho fatto, ironizzando, proprio perchè mi sembrava che aveste messo in rilievo la non legittimità dell' intervento di Ste dal momento che aveva lasciato il forum. Tutto il contrario dunque . E' una forzatura cui sono ricorso proprio perchè sono sulla tua stessa linena in merito alla libertà di ognuno di postare dove voglia .

Proprio perchè so che qui nessuno ha mai discriminato, avendolo percepito in questo singolo frangente nei confronti di un utente, l'ho messo in evidenza . Niente più, niente meno .

Il resto, effettivamente, è aria fritta .

1) Assolutamente no. Eppure non penso che Salvatore stanotte mi chiamerà dicendo "sei un fesso, non hai nemmeno scritto di noi su Aracnofilia". Poi se il pensiero comune è questo, ragazzi, veramente, non so che farci.

2) Ci faremo poi una parlottata in privato io e te per chiarire del tutto sta faccenda. :blink:

Ma certo che non ti chiamerà, lui come nessun'altro credo !! Almeno per quanto mi riguarda, non è certo questo il punto . E conoscendomi non c'è bisogno che te lo spieghi :uups: E' una tale scemenza questa, che non credo sia necessario soffermarcisi . Adesso ti pare che la gente si offende perchè non ci sono menzioni a membri di altri forum ?? Neanche i pupi all' asilo Pierpa ! :4fuu9h1: Almeno per me è così, la mia era solo una curiosità che hai ben esaudito con la tua ultima risposta, tutto chiaro dunque :o

2) Non ce n'è assolutamente bisogno ( almeno su questi temi LoL ) , come ho infatti appena scritto,sempre per quanto mi riguarda, hai ampiamente chiarito il tutto :D

Ps : purtroppo, avevi ragione sulla burgundy... Tragedia.... HELP ME !! Ahahah !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune foto postate poi mi son parse un po' troppo della serie "lo dico o non lo dico?" tipo un paio di foto in cui è inquadrato il mio tavolo, senza menzionarlo perché magari a qualcuno non farebbe piacere?

Tralasciando che su 170 mt di tavoli in fiera sarebbe laborioso nominare tutti i presenti o anche solo quelli di conoscenza, pretendere una nota d'attenzione da parte tua e lasciar intendere una malizia da parte nostra nel non voler rivelare la tua/vostra presenza risulta quantomeno scortese.

Considerato che la maggiorparte delle foto mi appartengono è possibile tu ti riferisca a qualcuno di questi scatti ma non vedo nè come nè perchè dover menzionare qualcuno di cui ancora oggi, pur essendo stata presente in fiera, io per prima ne ignoro totalmente le fattezze del volto; cosa che, se anche la tua testa spuntasse da dietro qualche teca e venisse riconosciuta da qualcuno, non trova le basi logiche per le quali quel qualcuno debba sentirsi in dovere di doverci disegnare una freccia argentata con tanto di incisione col tuo nome.

Mi si rivelarono invece due ragazzi, ricordo, Fcazz e Printer - se non sbaglio - che non conoscevo se non per "lettura" all'interno di Aracnofilia e che non ho nominato perchè altrimenti avrei dovuto nominare metà lista di espositori con cui ho scambiato 3 frasi.

Vien da chiedersi se sottoporre l'intero forum a queste masturbazioni mentali non sia vagamente fuoriluogo...

Link al commento
Condividi su altri siti