Vai al contenuto

Tarantola senza arte nè parte... poverina...

Messaggi raccomandati

Io allevo una Grammostola rosea dal 2003 (e la allevo tuttora) e dal 2003 al 2008 ho allevato due Aphonopelma, e da quella foto la prima cosa che mi è sembrata è stata Aphonopelma.... però concordo con i vostri dubbi e soprattutto Matteo ha ragione quando dice che, statisticamente, è molto più probabile che sia Grammostola rispetto ad Aphonopelma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto poco attendibile possa essere un'identificazione del genere, concordo con il vate interpellato da Piergy... Peluria, colore e "mascherina" a mio avviso coincidono.

Poco attendibile in base a cosa? Io sinceramente non ho mai avuto il minimo dubbio sul fatto che quella della foto non fosse una Lasiodora parahybana (in muta), bastebbe vedere una foto dell'animale appena mutato così tutti potranno classificarla come Lasiodora parahybana guardando le belle fotine con google. :(

Grazie per la conferma, ne farò tesoro. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, bene, grazie Fabio. In effetti il dubbio mi era venuto, ma essendo anni che non maneggio migali ho perso il colpo d'occhio (e non solo, manco riesco a stare più dietro alla tassonomia). Lasiodora muffa quindi (in piemontese "muffo" vuol dire "vecchiotto", qui lontana dalla precedente muta). Certo, il tipo di vendita "a sceneggiata" e quel colore marroncino (ma forse è davvero la foto) mi aveva fatto pensare davvero alla G.rosea. La Lasio è di un marrone plumbeo con irte setae chiare. E beh.

Bene, giustizia è fatta. Ragno per lo meno "possente" e non delicatino. Dovrebbe farcela - con un po' du buonsenso da parte di chi la tiene - a campare decentemente. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto poco attendibile possa essere un'identificazione del genere, concordo con il vate interpellato da Piergy... Peluria, colore e "mascherina" a mio avviso coincidono.

Poco attendibile in base a cosa? Io sinceramente non ho mai avuto il minimo dubbio sul fatto che quella della foto non fosse una Lasiodora parahybana (in muta), bastebbe vedere una foto dell'animale appena mutato così tutti potranno classificarla come Lasiodora parahybana guardando le belle fotine con google. :(

Grazie per la conferma, ne farò tesoro. :4fuu9h1:

Il poco attendibile non era riferito alla tua identificazione ma alle generiche identificazioni visive che si fanno di solito utilizzando le foto.

Per la conferma sono io che ti ringrazio... Il vate sei tu, pertanto per me è una soddisfazione trovarmi in accordo con una persona molto più competente di me. Vuol dire che sto imparando... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto poco attendibile possa essere un'identificazione del genere

Era solo un preambolo a prescindere da chi fosse il vate! Diciamo che, non essendo stato preciso nella scrittura del mio messaggio, l'equivoco ci può stare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Come sarebbe " ho scoperto la specie " ??? :)

E' stato già accertato da tempo nei messaggi precedenti che sia una Lasiodora parahybana !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:uups:

Scusate se vi ho fatto litigare... hihihi...

Intendevo dire che i proprietari hanno "recuperato" il nome della specie... però scusatemi, per via della storia un po' "travagliata" dell'animaletto, preferivo voi mi deste conferma, insomma... non mi fidavo della loro identificazione.

Dunque, se concordate, o vati dei Theraphosidae, la alleverò secondo scheda e vostri consigli, almeno fino all'autunno, periodo in cui la restituirò :P .

A presto!

Marz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....sono nuovo ma vorrei un consiglio sulla mia prima tarantola.. la prendo perchè i ragni mi hanno sempre affascinato ma soffro aracnofobia e quindi vorrei superare la mia fobia...

Grazie...aspetto i vostri consigli

non so se la sezione e quella giusta in caso fosse sbagliato cancello e riscrivo nella sezione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì hai sbagliato sezione.

Ti do alcuni link da leggerti attentamente visto la situazione italiana.

Poi, presto cancello il post. ;)

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11317

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=12083

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2386

Link al commento
Condividi su altri siti