Vai al contenuto

9° Reptilia & Amphibia Day - 8- 9 novembre 2008 - Official 3d

00xyz00

Messaggi raccomandati

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quel lambrusco è il nettare degli dei :blush:

Vero, altro che birra!

Mi son versato un bicchiere prima di iniziare l'inferno maglie, dopo un'ora son tornato a sorseggiarlo ed era ancora una delizia B)

Ps, complimenti all'autrice della torta, qualcosa di strepitoso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i piloni zompettano...LE TERZE LINEE ASSASSINANO!

Scommetto che al primo "display" effettuato da uno dei murinus che ha preso dieci giorni fa, il guardiano della terza linea scappa via urlando. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che al primo "display" effettuato da uno dei murinus che ha preso dieci giorni fa, il guardiano della terza linea scappa via urlando. :lol:

ahahah :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

seee!! Tutta invidia! Io gli ho toccato il bicipite, spero che mi porti fortuna...

:wub: :lol:

Ps, complimenti all'autrice della torta, qualcosa di strepitoso!

Veramente.... :blush:

Se se... B)

Scommetto che al primo "display" effettuato da uno dei murinus che ha preso dieci giorni fa, il guardiano della terza linea scappa via urlando.

:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno ho fatto due giorni e mi sono proprio divertito.Discreto assortimento di ragni,pochi terrari ma per fortuna qualche scolopendra....infatti non ho resistito.Ma quello che conta e' stata la compagnia e la "pizzata"finale.Un caloroso saluto va a Piergy e Fcazz e al grande Spidermorfeo(un inchino).

Una testata di ringraziamento in puro stile Verdeziano va a Carlone per gli animali da Stoccarda!!!

Alla prossima.....e che il diavolo rosso vi prenda!!!

:blush: Mitico Grond è stato un piacere conoscerti, troppo forte! Ed è stato un piacere anche conoscere tutti gli altri che non conoscevo, alla fine non saremmo metà di mille, ma quando ci raduniamo, si passa delle belle ore in allegria insieme con una passione che ci accomuna, vediamo che avvengano più spesso questi raduni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che al primo "display" effettuato da uno dei murinus che ha preso dieci giorni fa, il guardiano della terza linea scappa via urlando. :lol:

:blush: :lol: B) !!!!

Neanche io andrei a rubare a casa di Carlo comunque..potrei correre il rischio giusto per soffiargli qualche ragnetto..!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discreto assortimento di ragni

quasto non l´ho capita....

cosa ti aspettavi di piú?

vedendo gli espositori della fiera di cesena, conoscendo i loro listini e le soecie che hanno in assortimento non penso che a stoccarda c´era moltissima scelta in piú. Almeno dal punto di vista delle migali..

cosa ti aspettavi? quale specie?

Encyocratella olivacea ??

Xenesthis sp. "blue" oppure "white" ??

Poecilotheria metallica??

Monocentropus balfouri adulte??

Poecilotheria tigrinawesseli ??

Poecilotheria humanovilasumica ??

anche se c´erano, non li avrebbe comprato nessuno.

Io porto ogni anno novitá alle fiere italiane, specie che in Italia sono nuove.. ma non li caga nessuno...

o forse ti riferivi ad altri ragni?

magari locali?

io ho visto delle Nephila, dei cupiennius, dei trapdoor ec tect ect

l´unica cosa che mancavano erano Latrodectus, Phoneutria ect.. che come sanno tutti sono vietati.

Mi sembra strana la cosa che dopo ogni fiera la gente viene a dire che c´era poca scelta nel settore dei ragni...

ditemi voi cosa vi aspettate... o dimmi tu quale specie ti eri aspettato e non l´hai trovata?

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con Zalix,

chi avrebbe speso 500 € per una Poecilotheria metallica? o 320 € per una Poecilotheria tigrinawesseli? e via dicendo perchè comunque i prezzi a Stoccarda erano quelli!

Se pensate di prendere specie che superano i 500 € di spesa allora conviene forse che vi fate un giro in qualche fiera tedesca. Il fatto è che secondo me nemmeno lì qualcuno ha speso tutti sti soldi per un esemplare! Mah forse era solo curiosità. Il fatto è che se uno ha degli esemplari sopra i 300-500€ penso che non gli scarrozzi in giro giusto per farli vedere alla gente non credete? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo gli espositori della fiera di cesena, conoscendo i loro listini e le soecie che hanno in assortimento non penso che a stoccarda c´era moltissima scelta in piú. Almeno dal punto di vista delle migali..

Io porto ogni anno novitá alle fiere italiane, specie che in Italia sono nuove.. ma non li caga nessuno...

magari locali?

l´unica cosa che mancavano erano Latrodectus, Phoneutria ect.. che come sanno tutti sono vietati.

Mi sembra strana la cosa che dopo ogni fiera la gente viene a dire che c´era poca scelta nel settore dei ragni...

ditemi voi cosa vi aspettate... o dimmi tu quale specie ti eri aspettato e non l´hai trovata?

Z

Provo a rispondere io, almeno per spiegare il mio punto di vista che magari coincide con quello di Grond e di altri :wacko:

Prima problematica, il numero esiguo Di Banchi Vendita Aracnidi:

C'era appunto il tuo e quello di Kalhemberg che obiettivamente erano i più "vasti", poi quello di Artropoda, di Tarantole, qualcosina su quello nostro, e poi praticamente più nulla.

Seconda problematica, la Scelta Limitata A Livello Di Specie:

Una quantità notevole di migali, e poi Nephila e trapdoor. Se io ed Henry fossimo stati in vacanza a Cecina, di Araneomorfi praticamente non se ne sarebbero visti.

Ora, quello che ho appena scritto non è altro che un'analisi, bada bene, della situazione riscontrata in Fiera.

Che poi vi siano motivi di fondo più o meno giusti che spiegano largamente le cause di questi problemi, questo è un altro discorso.

Ad esempio, pochi banconi a causa di Fiere a ridosso di quella di Cesena.

Poche specie perché evidentemente la gente, come dici tu, non è interessata minimamente a certi tipi d'acquisto.

Io ad esempio parlo da "non migalaro", e per me il potenziale d'acquisto era ridotto al 50%, secondo i miei gusti e le mie "esigenze".

Ma comprendo benissimo che non mi potevo aspettare molto di più, ecco quanto.

Però di certo non posso venire a scriverti "LA FIERA E' STATA UNA FIGATA" :o

Anche perché, e magari te lo ricordi pure tu, mi son dannato per ore alla ricerca di un terrario che mi potesse garbare ;)

Riguardo al confronto con Stoccarda, magari parli qualcuno (Carlo, Enrico) che ci è passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con Zalix,

chi avrebbe speso 500 € per una Poecilotheria metallica? o 320 € per una Poecilotheria tigrinawesseli? e via dicendo perchè comunque i prezzi a Stoccarda erano quelli!

Se pensate di prendere specie che superano i 500 € di spesa allora conviene forse che vi fate un giro in qualche fiera tedesca. Il fatto è che secondo me nemmeno lì qualcuno ha speso tutti sti soldi per un esemplare! Mah forse era solo curiosità. Il fatto è che se uno ha degli esemplari sopra i 300-500€ penso che non gli scarrozzi in giro giusto per farli vedere alla gente non credete? ;)

ciao,

non é solo un fatto di prezzo... in germania i Encyocratella olivacea ect vanno a ruba.. anche se costano 380 euro ed oltre... ma il fatto é che non li conosce nessuno.. per quello non vengono comprati. Possono essere belli quanto vuoi, e costare pochissimo.. ma la gente non li vede, non li conosce, non li prende.

purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondere io, almeno per spiegare il mio punto di vista che magari coincide con quello di Grond e di altri :wacko:

Prima problematica, il numero esiguo Di Banchi Vendita Aracnidi:

C'era appunto il tuo e quello di Kalhemberg che obiettivamente erano i più "vasti", poi quello di Artropoda, di Tarantole, qualcosina su quello nostro, e poi praticamente più nulla.

Seconda problematica, la Scelta Limitata A Livello Di Specie:

Una quantità notevole di migali, e poi Nephila e trapdoor. Se io ed Henry fossimo stati in vacanza a Cecina, di Araneomorfi praticamente non se ne sarebbero visti.

Ora, quello che ho appena scritto non è altro che un'analisi, bada bene, della situazione riscontrata in Fiera.

Che poi vi siano motivi di fondo più o meno giusti che spiegano largamente le cause di questi problemi, questo è un altro discorso.

Ad esempio, pochi banconi a causa di Fiere a ridosso di quella di Cesena.

Poche specie perché evidentemente la gente, come dici tu, non è interessata minimamente a certi tipi d'acquisto.

Io ad esempio parlo da "non migalaro", e per me il potenziale d'acquisto era ridotto al 50%, secondo i miei gusti e le mie "esigenze".

Ma comprendo benissimo che non mi potevo aspettare molto di più, ecco quanto.

Però di certo non posso venire a scriverti "LA FIERA E' STATA UNA FIGATA" :o

Anche perché, e magari te lo ricordi pure tu, mi son dannato per ore alla ricerca di un terrario che mi potesse garbare ;)

Riguardo al confronto con Stoccarda, magari parli qualcuno (Carlo, Enrico) che ci è passato.

Ciao,

parlando solo di aracnidi la fiera secondo me era buona, c´erano piú banconi con ragni dell´ultimo anno se ricordo bene...

parlando di altre cosi ti do ragione.. terrari, accessori ect

Link al commento
Condividi su altri siti

magari locali?

Z

Anche a mio vedere non ci sono state grosse novità sui tavoli di cesena... 

Per me un "vasto assortimento" deve contemplare specie diverse in buon numero, comprese specie rare, molteplicità di taglia, di sesso, e soprattutto di prezzo. Perche alla fine l'ostacolo sta li. Non voglio generlizzare, quindi parlo per me.

Tralasciando le piu ricercate Brachypelma, Grammostola, Lasiodora, Poecilotheria, Avicularia, abbondanti per ovvi e scontati motivi, i restanti generi erano solo minimamente rappresentati. Se vuoi mi metto a fare l'analisi di ogni lista di cesena....ma sarebbe lungo e inutile. 

Ti dico solo che secondo me molte specie di solito ricercate(A.geniulata, e C.cyaneopubescens tanto per dirne due) non c'erano in giro...oppure erano solo adulte, o solo sling...o non sessate.... altre, invece, se c'erano, era a prezzi abbastanza elevati...ti cito due esempi Cyriocosmus 10 o 15 €, quando il loro prezzo europeo si aggira sui 4-6€ oppure T.blondi sparata a prezzi allucinanti quando sempre a stoccarda, il buon Vinmann, ne aveva molti esemplari sulle 20€ (acquistati da me per gli amici che mi avevano chiesto).... e potrei continuare citando Ceratogyrus etc etc...

Specie rare, capitolo a parte... è vero che molti non se le cagano, ma c'è un motivo. Intanto le specie rare sono vero meno conosciute soprattutto perche il bacino d'utenza italiano purtroppo non è vasto ne tantomeno pregno di esperti.... ma il problema fondamentale sono i soldi. Infatti se le specie rare non avessero sopra il rincaro che di solito hanno quando sono vendute in italia, sarebbero maggiormente apprezzate. Parlavi di E.olivacea...che con 60-70€ si prende sling....parlavi di P.tigrinawesseli.. siamo sulle 25€ sling , P. subfusca e altre rarità ormai hanno toccato cifre interessanti sempre per quanto riguarda le prime mute..

Addirittura X.immanis praticamente assenti, nonostante si trovino a 15-20€ a sling.

Insomma, secondo me se non vengono comprate ai prezzi stratosferici che hanno una volta arrivate in italia è perche la gente non è fessa...

E mi sembra veramente assurdo fare paragoni tra la disponibilità a Cesena e a Stoccarda. 

Tutto questo considerando solo il reparto Theraphosidae!!!

E gli araneomorfi? Qui interessano forse piu delle migali, anche se non sembra. A parte le Nephila, qualche Dolomedes di dubbia provenienza e quelli sul nostro tavolo, di cui ne abbiamo le tasche piene, non si è visto altro.....quindi grande delusione per tutti.

E gli altri ordini?...insomma, ci poteva essere di piu!!! 

Per fortuna che c'era il tavolo con le scolopendre.. :rolleyes:

Ed è inutile arrabbiarsi o rimanerci male....perche per gli utenti che il primo ragnetto gia ce l'hanno e magari vanno in fiera alla ricerca di qualcosa di preciso...per fare una coppia etc...non trovare quello che cercano, o trovarlo a prezzo esoso, significa rimanere un po delusi. Questo giudizio ovviamente potrà cambiare di anno in anno, di fiera in fiera, di venditore in venditore...senza per questo essere assoluto, ne tantomeno condiviso necessariamente da tutti.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti