Vai al contenuto

Scorpione italiano su base di sabbia

Messaggi raccomandati

QUanto dovevo dire l'ho detto.... rispondo solo a due cosette:

Per il resto devo ammettere che la risposta piu' stupida che potevo aspettarmi (ma ne ero sicuro arrivasse)era prorpio "queste sono le regole,se ti sta bene rimani,senno' te ne vai"..

Te lo ripeto, e se mi reputi uno stupido buon per te (io non sono permaloso, come vedi). In questo forum tutti sono ospiti graditi. Ma ci sono delle regole; quando ti iscrivi clicchi che le hai lette e le accetti. Per cui, stupido o no, il fatto è chiaro, anzi limpido come l'acqua fresca... Se le regole non stanno bene a qualcuno, nessuno lo trattiene. E' libero di andare a soddisfare la sua voglia di ragni altrove. Volersi opporre a tutti i costi è solo una forma stupida (questa si) di nihilismo e arroganza.

Porca miseria. Se gioco una partita di calcio e mi presento con la mazza da baseball mi sbattono fuori dal campo. Se vado al cinema e mi metto a cantare, la sicurezza mi sbatte fuori. Se vado a scuola in costume da bagno mi sospendono... E' sbagliato giocare a baseball, cantare o mettersi il costume? No. Ma ci sono posti in cui - per la libertà di tutti - sono state fissate delle regole contrarie. E dei controllori. Possibile che ci sia sempre qualcuno che deve voler andare a casa d'altri a insegnare a vivere!? Abbiamo delle regole in questo forum; Le condividi? bene, Non le condividi? Te ne vai. Lo trovi così stupido?

ci sono anche molti malaumori nel forum

Fortunato te che con 17 post in due anni puoi permetterti di dire certe cose. Io che di post ne ho 5000 (trecento volte tanto) sono molto siddisfatto di come questa community resiste a tutto, in anni difficilissimi (come ha ben spiegato Migdan) e il 95% degli utenti è contenta di avere la libertà di fare una domanda e avere una riposta che quasi sempre sarà illuminante. Perchè poi alla fine è quello che importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

Sono uno degli ultimi arrivati e, proprio per questo, vi voglio dire come ho visto questa discussione dall'esterno.

Tutto sommato, mi è sembrata sostanzialmente corretta e piena di spunti di riflessione importanti e necessari che meritano di essere ripensati e metabolizzati con calma.

Ci ho visto anche tanta passione e interesse costruttivo per mantenere e migliorare il livello del Forum.

Certo, discutere senza vedersi è dura; a volte, uno "smile" dal vivo sdrammatizzerebbe più di cento faccine.

Ad ogni modo, una sana "scazzottata verbale" liberatoria ogni tanto, può far molto per scaricare le tensioni di un gruppo, ed è meglio del mutismo imbarazzato.

Questo forum è uno dei più vivi nel suo genere e, forse, è bello anche perché è vario - come il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel commento, Luigi, lo smile a questo punto ci vuole! :blush:

Per Giorgio: effettivamente mi sono lasciato prendere la mano e ho chiamato in causa argomenti che ben poco ci entravano con la presente discussione, però:

Ad ogni modo, una sana "scazzottata verbale" liberatoria ogni tanto, può far molto per scaricare le tensioni di un gruppo, ed è meglio del mutismo imbarazzato.

condivido in pieno, ed è quello che è avvenuto. Quello che intendevo nella mia filippica confusa, è che una volta bastava essere amanti dei ragni per sentirsi uniti, quale che fosse la natura e il livello della passione, adesso è tutto più complicato, e se spesso siamo nervosi è per i motivi sopra esposti.

Detto questo, a Monica non ho scritto ancora nulla perché di scorpioni ne capisco poco, ma Sardosa sp. è notoriamente la specie che prediligo in assoluto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in-topic... Il dubbio posto da Mara è lecito, in effetti una boccia con l'apertura in alto ha un circolo d'aria piuttosto limitato e ciò, anche se permette di mantenere una buona umidità (cosa che non guasta affatto, anzi, per un Euscorpius va benissimo), può portare alla formazione di muffe. Se vedi che il substrato ammuffisce spesso ed eccessivamente (per intenderci: diventa una muffa totale) e se c'è molta condensa sulle pareti, allora è meglio cambiare contenitore. Viceversa puoi stare tranquilla. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

QUanto dovevo dire l'ho detto.... rispondo solo a due cosette:

Per il resto devo ammettere che la risposta piu' stupida che potevo aspettarmi (ma ne ero sicuro arrivasse)era prorpio "queste sono le regole,se ti sta bene rimani,senno' te ne vai"..

Te lo ripeto, e se mi reputi uno stupido buon per te (io non sono permaloso, come vedi). In questo forum tutti sono ospiti graditi. Ma ci sono delle regole; quando ti iscrivi clicchi che le hai lette e le accetti. Per cui, stupido o no, il fatto è chiaro, anzi limpido come l'acqua fresca... Se le regole non stanno bene a qualcuno, nessuno lo trattiene. E' libero di andare a soddisfare la sua voglia di ragni altrove. Volersi opporre a tutti i costi è solo una forma stupida (questa si) di nihilismo e arroganza.

Porca miseria. Se gioco una partita di calcio e mi presento con la mazza da baseball mi sbattono fuori dal campo. Se vado al cinema e mi metto a cantare, la sicurezza mi sbatte fuori. Se vado a scuola in costume da bagno mi sospendono... E' sbagliato giocare a baseball, cantare o mettersi il costume? No. Ma ci sono posti in cui - per la libertà di tutti - sono state fissate delle regole contrarie. E dei controllori. Possibile che ci sia sempre qualcuno che deve voler andare a casa d'altri a insegnare a vivere!? Abbiamo delle regole in questo forum; Le condividi? bene, Non le condividi? Te ne vai. Lo trovi così stupido?

ci sono anche molti malaumori nel forum

Fortunato te che con 17 post in due anni puoi permetterti di dire certe cose. Io che di post ne ho 5000 (trecento volte tanto) sono molto siddisfatto di come questa community resiste a tutto, in anni difficilissimi (come ha ben spiegato Migdan) e il 95% degli utenti è contenta di avere la libertà di fare una domanda e avere una riposta che quasi sempre sarà illuminante. Perchè poi alla fine è quello che importa.

Non ho proprio commenti dall'elogio ai forum di seri A rispetto a quelli di serie B(soggettivo oltrettutto)nè dal giudicare dal numero di messaggi.Ero gia' iscritto dal 2003 con un altro nick simile,per non parlare delel centinaia di volte che entro solo per leggere o per informarmi su alcune cose,e i miei "soli" 17 messaggi dal 2006 sono giustificati in parte dall'ovvia legge uscita nel 2003,ma soprattutto da tutte quelle "non belle" cose che ho notato in questo forum e che ho gia elencato.

Continui a rigirarti la frittata a tuo piacimento..

primo non ti ho mai dato dello stupido,ho scritto "frase stupida",per intendere la frase piu' scontata che potevo aspettarmi da qualcuno del forum che potevi anche non essere tu..(ma si capisce benissimo e l'avevi gia' capito benissimo)

secondo,è inutile che continui a fare paragoni della vita reale scontatissimi che non si avvicinano minimamente nemmeno a quello che capita nel forum.Sappi che sono conosciuto da tutti come un classico "bravo ragazzo" e molto educato,che ti piaccia o no,ma questo non vuol dire stare zitto davanti alle ipocrisie perchè sono un semplice utente,sono tutte cose che molte volte avrei voluto dire ma ho sempre lasciato perdere,adesso invece sono uscite tutte insieme.

Non è opporsi chissa' a cosa,tantomeno voler cambiare le regole,alcuni moderatori hanno trattato molti utenti molto peggio di come andavano trattati in certi casi,di questo ne sono certo(lo abbiamo notato in molti malgrado abbiamo parlato solo in 2)e di questa idea rimango;ci sto a gli avvertimenti,ai rimproveri,al rispettare le regole,ma forum scientifico e serio non giustifica certi avvenimenti del passato.Nessuno è mai entrato nel forum a fare il terrorista alla fine,o a raccontare barzellette agli utenti.

Ad ogni modo non credo troveremo un punto di incontro,e potrebbe estendersi all'infinito la discussione(che è gia' andata fuori topic di molto)posso solo chiedere scusa per il "lecchini amici dei moderatori" e per aver controbbattuto troppe volte,ma alla fine era meglio discuterne.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

...nè dal giudicare dal numero di messaggi.

Purtroppo invece conta, eccome se conta. Se permetti, mi fido e ascolto di più le persone che conosco da dieci anni e che hanno passato le notti a partecipare/scrivere/discutere/aiutare qui dentro (e anche fuori, quando ce n'è stata l'occasione), soprattutto dopo il 2003, quando le cose si sono fatte più difficili. Al contrario non possono che lasciarmi indifferente coloro che che non ho mai visto partecipare (come te), che arrivano dal buio e sputano sentenze (vedi sotto) su chi si sbatte all'inverosimile per tenere in piedi una baracca difficile (con tutti gli errori e le incertezze del caso, per carità...) e che comunque al 99% sta benone, sennò non sarebbe ancora in piedi dopo tanti anni...

Per cui giudizi sommari e senza fondamenta come quello che hai scritto:

questo,purtroppo,è obbiettivamente il forum in cui ho letto le maggiori assurdita', in cui ho visto trattare nel peggior dei modi gli utenti, in cui ho visto la chiusura dei topic "topic chiuso" per futili e stupidi motivi da moderatori che si sentono chissa' a quale livello...

...lasciano davvero il tempo che trovano. Fanno ridere taluni (come me), innervosire altri. Certamente fanno capire quanto non hai capito nulla di cosa stiamo facendo qui e del perchè. Lo vedo io, lo vedono tutti. Tranne ovviamente i soliti quattro gatti ridicoli e (almeno qui dentro) sterili come il nulla che hanno da fare la sera e che sono sempre pronti a lagnarsi per maltrattamenti che, in realtà, non esistono. E' che non hanno altro da dire, sennò se andrebbero altrove a farlo e saremmo tutti (loro e noi) più sereni e felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che,obbiettivamente,non sai che sono molti di piu' di "4 gatti a pensarla come me.Pur di avere ragione ti stai arrampicando a cose che nemmeno ho mai nominato,nessuno ha mai messo in discussione tutto quello che avete fatto per il forum,non ho mai criticato nulla di tutto cio'..la mia critica era rivolta soltanto al modo in cui certi utenti sono stati spesso trattati da alcuni moderatori,che ripeto non è giustificato dal Forum Scientifico e serio.Se poi vuoi continuare a tirare fuori grandi discorsi che nessuno ha mai messo in ballo per sminuirmi fai pure.

Matteo siete sempre stati tutti perfetti,fai finta che non abbia mai parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè tutti sti' gatti - se qui stanno tanto male e si sentono così maltrattati - non se ne vanno in altri forum?

Rileggi le tue "sentenze" e rifletti un po' prima di scrivere. E ringrazia che siamo un forum "fascista". In altri posti ti avrebbero ranzato senza nemmeno finire di leggere il topic per quello che hai scritto:

questo,purtroppo,è obbiettivamente il forum in cui ho letto le maggiori assurdita', in cui ho visto trattare nel peggior dei modi gli utenti, in cui ho visto la chiusura dei topic "topic chiuso" per futili e stupidi motivi da moderatori che si sentono chissa' a quale livello...

Ma diamine, e vogliono anche aver ragione per forza... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo forum piace tantissimo e io sono proprio un cattivo ragazzo, non come l'amministratore che non capisco come faccia a sopportarti ancora.

Ragazzi ma non si può fare come i giochi on-line?

...kick daniele21rm kick kick!!!

kickkiamolo via a voto comune e ciao!

Se questo forum piace alla maggior parte delle persone iscritte e a voi 4 gatti no...beh addio!

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto solo da un anno e per come la vedo secondo me qualche battutina ci può stare, non bisogna mica farne un dramma, anzi è meglio che ci sia un rapporto di simpatia tra gli utenti oltre alla monotonia dello scambio di informazioni scientifiche.

una cosa è uscire un attimo dalla discussione, un'alta è scrivere cose insensate su di essa come fanno spesso i nuovi arrivati.

poi personalmente non ho mai visto maltrattare nessuno, certe volte alcuni moderatori possono essere un pò troppo diretti nel chiudere i topic e in questo caso magari potrebbero spiegare meglio la motivazione e non solo dire leggiti il regolamento, ma posso anche comprendere che ci si stanchi dopo anni a ripetere sempre le solite cose.

in linea generale per me i moderatori fanno un buon lavoro, non vedo cosa ci sia da discutere.

giusto? giusto! se no Matteog somatizza.

Link al commento
Condividi su altri siti