Daniele21Rm Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Piergy è bellissmo vedere come vive questo ragno, fino a poco tempo fa cosi' sconosciuto, ed ora abbiamo aggiornamenti live spessissimo perlomeno, grazie a te, possiamo osservare come si comporta un aracnide alla maggior parte di noi impossibbile da osservare in natura. Da quanto leggo in altri Forum, in effetti, non è poi cosi' raro in Sicilia. Ho letto che arriva massimo a 2 cm di corpo e quasi 4cm di legspan.. confermi? è dunque delle dimensioni di una Lycosa Tarantula? o forse quella è leggermente piu' grande? Auguri per la prole. Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Non so quanto possa crescere la femmina dopo adulta, comunque le dimensioni per ora sono poco più di 2cm. L'apertura zampe è sui 3cm, considerando che ha zampe piuttosto corte... Nei maschi è maggiore. E' comunque un ragno decisamente piccolo rispetto ad una Lycosa Aggiornamenti: ieri il cocoon era sospeso in un'ansa del cunicolo ma comunque ben visibile dal fondo del faunbox. La struttura era ampia e simile ad un'amaca, aderente alle pareti del cunicolo, probabilmente era così per permettere la deposizione. Oggi sembra che la femmina abbia ripiegato i margini dell'amaca, chiudendo l'ovisacco e staccandolo dalle pareti del tunnel; la femmina è nei dintorni o sopra il cocoon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 La femmina ha deposto!!!!!! incrocio l'incrociabile quoto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 (modificato) incrosamos los ditos! Modificato 15 Maggio 2009 da scolopendro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 :D L'ovisacco si è aperto, vedo 3-4 ninfe bianche e - in proporzione all'ovisacco - molto grandi. Circa 4,5mm di lunghezza... Camminano nel cunicolo, la madre è nei dintorni. La cosa che mi spiazza è che se le ninfe sono così grandi l'ovisacco non può decisamente contenerne molte, vediamo comunque quante ne escono fuori. Vi aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 :D L'ovisacco si è aperto, vedo 3-4 ninfe bianche e - in proporzione all'ovisacco - molto grandi. Circa 4,5mm di lunghezza... Camminano nel cunicolo, la madre è nei dintorni. La cosa che mi spiazza è che se le ninfe sono così grandi l'ovisacco non può decisamente contenerne molte, vediamo comunque quante ne escono fuori. Vi aggiorno! Beh direi che il risultato e' eccezionale a prescindere dalla conta finale... Ti faccio i miei complimenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Oggi è un grande giorno. Come gia ho detto privatamente si sa che Ischnocolus sp. non producono molti piccoli. Certo, speriamo ce ne siano altri oltre i 3 che si vedono lol Anche le tempistiche sono quelle attese.....ma attendiamo che diventino autonomi per festeggiare. Complimenti Piergy! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Non ho parole,solo complimenti Fin dal primo giorno ho saputo che l'allevamento di questa migale si sarebbe concluso nel migliore dei modi,e infatti è quello che è accaduto.Grandisslmo Pier!! :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 I miei più sentiti complimenti Pier!! Questo è un Gran colpo!! Te lo meriti veramente!! Sei un GRANDE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Bene così, speriamo bene nei prossimi aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Non potendo far altro che fotografare attraverso la plastica del faunabox, le foto non sono granché. Eccone una: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 meraviglioso Piergy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 I miei complimenti!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Complimentissimi....!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Leggo solo ora... semplicemente MAGNIFICO !!!! Non aggiungo altro per non essere ripetitivo.. Grandissimo Piergiò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati