Emanuele Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Ed ecco a voi qualche foto di un ragno splendido. Ho avuto modo di farle a Nizza, presso un collega che ha qualche esemplare adulto e dei giovani. Già sono sempre stato affascinato dal genere Poecilotheria, ma questa specie sorpassa qualsiasi mia aspettativa. Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jim Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Cavolo che bellaaa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Animale di eccezionale bellezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balza Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 I complimenti (a te e al tuo splendido soggetto) già te li ho fatti... ...ma non ho problemi (anzi!) a rifarli! Ragno spettacolare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zsolt Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Cavolo troppo bella!!! Mi sto innamorando!!! Si troverà a Cesena??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 sembra un tappeto..... viva i ragni a tinta unita! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Non sono un amante del genere Poecilotheria ma le metallica sono veramente spettacolari. Ottimo esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 semplicemente spettacolare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 sembra un tappeto..... viva i ragni a tinta unita! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Cavolo troppo bella!!! Mi sto innamorando!!! Si troverà a Cesena??? non penso che ci siano a cesena... forse... ma sará improbabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Complimenti per l'esemplare........ad aver soldi :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Cavolo troppo bella!!! Mi sto innamorando!!! Si troverà a Cesena??? non penso che ci siano a cesena... forse... ma sará improbabile ci saranno ben a cesena... come ci stavano a ferrara. ma pagare passa 120euro per uno di prima muta mi sembra un po eccessivo... prezzo italia, prezzo estero gia piu fatibile.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Domanda forse stupida... Una colorazione così accesa cosa può rappresentare in un ragno? Alta velenosità? Tossicità dell'animale e quindi segnale per dissuadere i predatori? Se poi vogliamo un attimo allargare il discorso, esistono dei parametri base che determinano la causa della colorazione di un ragno? Grazie per eventuali risposte, sono molto interessato alla cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Emanuele, l'esemplare fotografato è adulto, vero? Può essere che da adulti il colore diventi un poco più smunto? Te lo chiedo perché ho visto foto di giovani - subadulti di un colore blu assolutamente abbagliante, mentre quello fotografato da te lo è meno. Magari era solo vecchio di muta. Comunque è uno dei più bei ragni, forse in assoluto il più bello. The_Reaper, la colorazione delle Poecilotheria è tipicamente di duplice significato, la parte dorsale serve come mimetizzazione sulla corteccia degli alberi, la parte ventrale (le zampe anteriori in particolare) serve come parata intimidatoria nei confronti di possibili predatori. Tipicamente questi animali vivono dentro buchi o crepe di alberi, particolarmente alberi morti, immaginate dal buio del loro riparo uscire le zampe anteriori ben in mostra con il giallo acceso, di sicuro effetto per la maggior parte dei predatori. Andando sul generale, molti dei colori che contraddistinguono i Teraphosidi, soprattutto quelli più colorati, potrebbero essere un segnale intimidatorio per i predatori. I Teraphosidi invece con colori smorti o variegati giallo - nero - bianco -grigio etc.etc. hanno chiaramente un adattamento mimetico. Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Per il professore: ti avevo accennato che ci sono varie colorazioni nelle P. metallica. Rick west sul suo sito ne ha 3 inoltre a quella più conosciuta di colore blu ci sono anche: scura: Metallica scura e marrone: metallica marrone ciao Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati