Cipu Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 sono davvero contenta dell'iniziativa che hai preso, The_Reaper.... i nostri amici sono senza voce in capitolo ma di diritti ne hanno anche loro!!! se vuoi un consiglio io un volantino lo farei lo stesso, se non hai fatto in tempo prima della disinfestazione, più che altro per convincere gente come quella simpatica mamma che gli insetti non sono necessariamente dei killer ti consiglierei magari di mettere in piccolo una mini bibliografia per dare al volantino una veste seria...magari cita due tre siti da dove hai preso il materiale... e in bocca al lupo!! W le campagne di informazioni!! tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 L'altro giorno stava succedendo la stessa cosa nel mio condominio con la colonia di Nuctenee della quale ti avevo parlato..Peccato che non stessero usando insetticidi.. Ma un simpatico vecchietto con il suo bastone stava togliendo tutte le tele dalle inferiate.. Fortunatamente tutte le Nuctenee erano al "riparo" nella loro tana dentro l'inferiata..(Era giorno).. Per cui ho solo discusso..In modo civile, con questa persona..Dalle risposte ho notato che, molto probabilmente, la demenza senile stava avanzando in modo esponenziale.. Siq ho seguito sempre con piacere la storia delle tue Nuctenee e i tuoi aggiornamenti su di loro.... a volte la gente è troppo incivile, ci si deve rassegnare; e poi se era demenza senile... si è ripresa la colonia?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sig Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2007 L'altro giorno stava succedendo la stessa cosa nel mio condominio con la colonia di Nuctenee della quale ti avevo parlato..Peccato che non stessero usando insetticidi.. Ma un simpatico vecchietto con il suo bastone stava togliendo tutte le tele dalle inferiate.. Fortunatamente tutte le Nuctenee erano al "riparo" nella loro tana dentro l'inferiata..(Era giorno).. Per cui ho solo discusso..In modo civile, con questa persona..Dalle risposte ho notato che, molto probabilmente, la demenza senile stava avanzando in modo esponenziale.. Siq ho seguito sempre con piacere la storia delle tue Nuctenee e i tuoi aggiornamenti su di loro.... a volte la gente è troppo incivile, ci si deve rassegnare; e poi se era demenza senile... si è ripresa la colonia?? Grazie Cipu!! Si, si sono ripresi abbastanza bene.. Gli slings stanno crescendo.. E le femmine sono sempre in formissima.. Ieri hanno avuto un battibecco con un Holocnemus pluchei..Ma si è risolto tutto bene..Sia per l'uno che per l'altro.. Ho provato a fare delle foto.. Ma caspita, non ho la funziona macro e vengono malissimo.. Ma non demordo.. Prima o poi devo riuscire ad immortalarle!! Ciao, Daniele!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 29 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 AHAHAH indovinate un po'?? Stamattina non c'è stata alcuna disinfestazione!! Già ieri mia madre mi aveva fatto notare che erano stati levati i fogli di avviso dai portoni, e non si spiegava il perché visto che si parlava esplicitamente di CHIUDERE LE FINESTRE quindi eran fogli che dovevan esser tenuti ben in vista fino almeno a stamattina... Secondo me, oltre alla "capa tanta" fattogli dal sottoscritto, l'amministratore avrà ricevuto qualche lamentela proprio magari dagli stessi condomini che volevano "piazza pulita" in giardino... Forse non avran gradito proprio quel CHIUDERE LE FINESTRE... A volte l'incoerenza delle persone torna fin troppo utile... Non so se a livello di box e cantine ci sia stato qualche intervento, ma state sicuri che i prati sono rimasti pressoché intatti... Possiamo quindi affermare: MISSION ACCOMPLISHED! Ps, comunque per sicurezza il cibo dei miei ragnetti non lo andrò certo a prendere sotto casa mia, d'ora in poi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 Grande The reaper!!!!!!!!!!!! Sei stato fantastico e hai fatto benissimo a seguire i preziosi consigli che ti ha dato Matteo!! Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 Accidenti che bell'azione. Bravissimi, formidabile. Davvero un gran gesto. The reaper, Matteo, tenete tutto il materiale che hai raccolto, ci servirà in futuro per tante altre cose. Anche per il nuovo sito che stiamo preparando. Vedo spesso cose di questo tipo. Ormai la reazione dentro di me è quella di fix. Ma ho imparato ad essere estremamente diplomatico e accomodante. Troppa gente ha paura di tutte le cose più stupide e insignificanti e ha perso di vista le cose importanti (onestà, educazione, rispetto degli altri e della natura, curiosità...). Complimenti davvero. Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 Siamo I M B A T T I B I L I Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 secondo la reazione deve essere commisurata al soggetto che si ha di fronte..si capisce subito se una persona impone la sua ignoranza con arrogante saccenza..a quel punto trovo inutile qualsiasi tentativo di ragionamento basato sul buon senso..della serie se stai calmo e mi ascolti magari t spiego un pò come funziona,sennò vai a c.....,o meglio diciamo per la tua strada vah... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2007 rip.............non ho parole..............posso solo dirti complimenti, per una volta il buon senso ha avuto la meglio sull' ignoranza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Budokhan Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Comunque, cito un aneddoto di una madre del mio palazzo che mi vedeva alle prese con i ragni che mi ha apostrofato con:"Tu sei pazzo, quegli affari potrebbero pungere i bambini e dovremmo correre all'ospedale, spero che disinfestino tutto il giardino e subito, altrimenti mio figlio non lo faccio più scendere a giocare in cortile" Con grande tristezza, aspettiamo tempi migliori.... la gente è proprio strana... personalmente da bambino giocavo sui prati e nei fiumi. Certo che non è piacevole essere morsicati da una zecca o da una vipera, ma l'unica volta che ho rischiato di farmi male davvero è quando mi ha investito un auto su una strada asfaltata! comunque meglio che non ci sia stata nessuna disinfestazione perché (indipendentemente dall'animale) di solito vengono usate sostanze ben più nocive dei veleni che possono inoculare ragni o altri insetti. Meglio valutare i pro e i contro ed agire solo contro ciò che mette in pericolo la salute umana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sig Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Ottimo Reap!! Sei un grande!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lui91 Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 anchio ho sempre avuto problemi con questa passione.Al inizio anche mia madre era contraria,ma col tempo gli ho fatto capire quanto ci tenessi ad allevare queste stupende creature.questi luoghi comuni sono da sfatare e sn molto contento che RIP sia riuscito nella sua MISSIONE :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Grande azione, da manuale! Una prova che a far le cose con criterio si ottengono risultati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 rip............. e sn molto contento che RIP Ragazzi, per me potete chiamarmi RIP quanto e quando volete, l'importante è che non ci mettiate i puntini fra ogni lettera sennò inizio a preoccuparmi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2007 Ragazzi, per me potete chiamarmi RIP quanto e quando volete, l'importante è che non ci mettiate i puntini fra ogni lettera sennò inizio a preoccuparmi.... uahahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati