tarantonio Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 é una Eumenophorinae e proviene dal Yemen. al momento un esemplöare subadulto sessato cosata tra i 500 e 600 euro sling di 1a muta sugli 250 euro. ci sono a mio sapere al momento 2 cocon in tutta europa.... non di piú. Dimenticavo: non é tanto nuova, é stata descritta per la prima volta da Pocock nel 1897 caratteristiche non le só, perché ancora non ce l´ho.. ma fra 2 settimana... non vedo l´ora beh Zalix all'ultimo Kornwestheim per esemplari di 1,5 cm Kl chiedevano 150€, ma forse te eri già un po brillo :rolleyes: comunque una migale spettacolare insieme all'Encyocratella oliviacea. p.s. Grande Fabio grazie per il tuo contributo completo con ninfe incluse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 beh Zalix all'ultimo Kornwestheim per esemplari di 1,5 cm Kl chiedevano 150€, ma forse te eri già un po brillo :rolleyes: Strano perché non avevo neanche bevuto. Comunque i prezzi li ho chiesti settimana scorsa ad una persona con cocon e qualche esemplare adulto. Poi a KWH sui tavoli non li avevo visti, solo privati ne avevano. Boh... saró tonto io... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 eri brillo come quando io ho visto la foto della robustum e ho scambiato il tavolo bianco sul fondo, per escrementi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 eri brillo come quando io ho visto la foto della robustum e ho scambiato il tavolo bianco sul fondo, per escrementi... allora veramente mi chiedo, perché la gente (che se ne intende e non novelli ect a livello europeo) comprino una subadulta di 3 cm di corpo a 500 euro, ed altri di 2a e 3a muta a 200 e piú euro. Saranno mona lora allora meno male che la mia costerá meno, perché mi devono un favore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 bé, torniamo alle cose belle e strane questa qui sembra una Haplopelma schmidti, ma le zampe non quadrano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Piccolo OT... comunque è diventata una cosa vergognosa il "mercato" delle migali... dalla "rufilata" in giù (inteso come specie comune) si fa una fatica boia a cedere i piccoli (discorso generale europeo ovvio, e soprattutto NON italiano)... le "novità" costano delle cifre vergognose per degli spiderlings... se penso che i piccoli del cocoon di C. shioedtei della foto li ho ceduti a 20 euro cad... ed è stato (almeno per quello che si sapeva dalle Mailing lists e forum Mondiali/Europei) il terzo in Europa e quinto al mondo a schiudersi... gli altri comunque li vendevano a 30 euro... ah bei tempi... OT chiuso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 hai ragione Fabio... beh, stesso discorso delle P. metallica che fino a qualche anno fá cistavano 120 euro in 1a muta. adesso magari 40 o 50 sempre ptoppo---- anche la balfouri, quando ci saranno piú cucciolate scenderanno ovviamente di prezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Verissimo... ovviamente scenderanno... ma è l'inizio che ha prezzi assurdi... per me anche 40 euro per un qualsiasi spiderling è una follia... anche perchè per iniziare e fare un gruppo non basta di certo un esemplare... e soprattutto non della stessa taglia per faer le cose per benino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 La butto la', puo' essere un ibrido tra H.lividum e H.schmidti??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Verissimo... ovviamente scenderanno... ma è l'inizio che ha prezzi assurdi... per me anche 40 euro per un qualsiasi spiderling è una follia... anche perchè per iniziare e fare un gruppo non basta di certo un esemplare... e soprattutto non della stessa taglia per faer le cose per benino. beh... facendo due calcoli... uno tempo fá ha comperato 10 femmine adulte e 4 o 5 maschi adulti (tutti di cattura ovviamente) di P. metallica. Ha speso una barca di soldi.... moi li ha accoppiati... alla fine ha guadagnato come un matto .... Stessa cosa con i Cyriopagopus spec. blu e vedrai che ne faranno della balfouri. Spero solo che non faccia la stessa fine della P. humanovilasumica che é sparita dopo qualche mese che era stata trovata per la prima volta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 La butto la', puo' essere un ibrido tra H.lividum e H.schmidti??? Ibrido quasi di sicuro.... ma sin strani i riflessi viola sulle zampe... che le lividum non hanno. sembra un misto tra H. schmidti e L. violaceopedes che peró non mi posso immaginare che si possano accoppiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Dottore, in molti ti invidieranno per questa new entry, io per primo! Complimenti! Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Forza, torniamo a postare foto... :rolleyes: Agelena labyrinthica 1 Blatta lateralis 0 Questa invece è dedicata a tutti gli aracnofobici... Zwin zwin zwin! (come vedete le Nuctenee continuano a infestare la mia zona... e in particolare la mia zanzariera... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 giusto per rimanere in tema foto piu belle...... un orsachiotto molto bello (con Pedigree e di alta genealogia) da casa D'Auria - Numberger Saluti Melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 accidenti..!!!sembra proprio un peluche..!!!bellissima,stra-complimenti..!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati