Vai al contenuto

le foto piú belle

Zalix

Messaggi raccomandati

é una Eumenophorinae e proviene dal Yemen.

al momento un esemplöare subadulto sessato cosata tra i 500 e 600 euro

sling di 1a muta sugli 250 euro.

ci sono a mio sapere al momento 2 cocon in tutta europa.... non di piú.

Dimenticavo:

non é tanto nuova, é stata descritta per la prima volta da Pocock nel 1897

caratteristiche non le só, perché ancora non ce l´ho.. ma fra 2 settimana... non vedo l´ora

beh Zalix all'ultimo Kornwestheim per esemplari di 1,5 cm Kl chiedevano 150€, ma forse te eri già un po brillo :rolleyes:

comunque una migale spettacolare insieme all'Encyocratella oliviacea.

p.s. Grande Fabio grazie per il tuo contributo completo con ninfe incluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

beh Zalix all'ultimo Kornwestheim per esemplari di 1,5 cm Kl chiedevano 150€, ma forse te eri già un po brillo :rolleyes:

Strano perché non avevo neanche bevuto.

Comunque i prezzi li ho chiesti settimana scorsa ad una persona con cocon e qualche esemplare adulto.

Poi a KWH sui tavoli non li avevo visti, solo privati ne avevano.

Boh... saró tonto io... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

eri brillo come quando io ho visto la foto della robustum e ho scambiato il tavolo bianco sul fondo, per escrementi...

allora veramente mi chiedo, perché la gente (che se ne intende e non novelli ect a livello europeo) comprino una subadulta di 3 cm di corpo a 500 euro, ed altri di 2a e 3a muta a 200 e piú euro.

Saranno mona lora allora :o

meno male che la mia costerá meno, perché mi devono un favore

Link al commento
Condividi su altri siti

bé, torniamo alle cose belle e strane

questa qui sembra una Haplopelma schmidti, ma le zampe non quadrano...

schmidtifraglich2kb7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT... comunque è diventata una cosa vergognosa il "mercato" delle migali... dalla "rufilata" in giù (inteso come specie comune) si fa una fatica boia a cedere i piccoli (discorso generale europeo ovvio, e soprattutto NON italiano)... le "novità" costano delle cifre vergognose per degli spiderlings... se penso che i piccoli del cocoon di C. shioedtei della foto li ho ceduti a 20 euro cad... ed è stato (almeno per quello che si sapeva dalle Mailing lists e forum Mondiali/Europei) il terzo in Europa e quinto al mondo a schiudersi... gli altri comunque li vendevano a 30 euro... ah bei tempi... OT chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Fabio...

beh, stesso discorso delle P. metallica che fino a qualche anno fá cistavano 120 euro in 1a muta.

adesso magari 40 o 50

sempre ptoppo---- anche la balfouri, quando ci saranno piú cucciolate scenderanno ovviamente di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo... ovviamente scenderanno... ma è l'inizio che ha prezzi assurdi... per me anche 40 euro per un qualsiasi spiderling è una follia... anche perchè per iniziare e fare un gruppo non basta di certo un esemplare... e soprattutto non della stessa taglia per faer le cose per benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo... ovviamente scenderanno... ma è l'inizio che ha prezzi assurdi... per me anche 40 euro per un qualsiasi spiderling è una follia... anche perchè per iniziare e fare un gruppo non basta di certo un esemplare... e soprattutto non della stessa taglia per faer le cose per benino.

beh... facendo due calcoli...

uno tempo fá ha comperato 10 femmine adulte e 4 o 5 maschi adulti (tutti di cattura ovviamente) di P. metallica.

Ha speso una barca di soldi.... moi li ha accoppiati... alla fine ha guadagnato come un matto ....

Stessa cosa con i Cyriopagopus spec. blu e vedrai che ne faranno della balfouri.

Spero solo che non faccia la stessa fine della P. humanovilasumica che é sparita dopo qualche mese che era stata trovata per la prima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto la', puo' essere un ibrido tra H.lividum e H.schmidti???

Ibrido quasi di sicuro.... ma sin strani i riflessi viola sulle zampe... che le lividum non hanno.

sembra un misto tra H. schmidti e L. violaceopedes che peró non mi posso immaginare che si possano accoppiare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Forza, torniamo a postare foto... :rolleyes:

Agelena labyrinthica 1 Blatta lateralis 0 :)

agelenahuntingcy1.jpg

Questa invece è dedicata a tutti gli aracnofobici... Zwin zwin zwin! :D

(come vedete le Nuctenee continuano a infestare la mia zona... e in particolare la mia zanzariera... :))

aracnofobiaej0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti