EffeCi Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2005 Dici? Sigh........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite umberto Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 x p-orridge Non ho chiesto regali. mentre ero li nella mia testa ero convinto di essere a casa mia davanti al computer ......./ ...... Non si è trattato di un'allucinazione (nel senso del veder cose che non ci sono realmente) ma più di un vero e proprio sogno ad occhi aperti Sembra uno stato di provvisoria inibizione della coscienza, ma non lo è. Sembra un salto temporale. ma non lo è. Sembra uno sdoppiamento di personalità. ma non lo è. Sembra un evento di ubiquità. ma non lo è. Più che altro assomiglia ad un dejà-vu (una situazione che si è certi di avere già vissuto) Ci sono delle associazioni donna-sessso-ragno di tipo possessivo che si riferiscono alla Grande Madre (Ragno) In definitiva MANCA qualche cosa. O l'hai omessa O non te la ricordi. ------------- Voglio chiederti (e non rispondermi): "Ti sei mai accorto di aver "perso" una parte di tempo?" Intendo quel fenomeno di: x minuti o x ore di vuoto, dopo i quali ti sei trovato in un posto diverso o in una situazione completamente diversa, ecc.. SENZA aver assunto farmaci o alcool o droghe :sick: (peste). E' accaduto a me, ad altre persone che conosco e a molte persone in tutto il mondo. Si chiama (in inglese sic!) Missing Time e viene (spesso arbitrariamente) associato a contatti con extra-Umani. Con oltre 23 milioni di pagine in Internet (solo su Google) è un evento molto discusso e frequente. Ho notato che le visite in questo forum somo moltissime e gli interventi pochissimi. Quasi nessuno indica i punti fondamentali che ho suggerito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 si Umberto...a me è capitato la sera...dalle 22 fino alle 9....povero me.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Senza neanche farlo apposta ho fatto un sogno nel quale i protagonisti sono i ragni stanotte. Allora premetto che ho una Steatoda grossa femmina e sto cercando un maschio per riprodurla e ho incaricato un po di amici di cercarlo, incluso tra questi anche Piergy. Inizio il racconto : Ero nel teatro della mia scuola e annoiato dallo spettacolo probabilmente mi alzo e noto che in qualche angolo di muro è pieno di ragni appartenenti al genere Steatoda e vado alla ricerca del maschio, noto anche che lì vicino c'è un mio faunabox con una neanide di sypiloidea e che all'interno ci sono ragni e scorpioni a fargli compagnia Nel frattempo mi trovo catapultato in un grosso parco di cui non ricordo il nome e chiamo al cellulare Piergy per sapere dove era, lui mi dice che sta su una collina non so dove all'interno di quel parco... Mi ricordo solo questo, ovvio che non è completo il sogno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 mettici più tabacco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Eh Franco mi hai restituito la battuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pimelia Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Io sogno spesso ragni e mai in modo positivo. Sogno per esempio di essere in una piccola stanza buia ed i ragni (senza una specie precisa ma sempre belli grossotti) scendono dal soffitto. Io, anche non volendo, mi trovo a rompere le loro ragnatele per passare e me li ritrovo addosso con orrore. Insomma i poveri ragni sono artefici dei miei peggiori incubi. Che in fondo sia aracnofobica inconsciamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Un giorno mi è scappato una giovane Dysdera spp dietro un armadio... non l'ho mai più trovata... Recentemente ho sognato che lei trovava me.... ma era leggermente cresciuta : circa 50 cm di legspan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Non mi ero accorta di questo vecchio topic, molto bello! io sogno i ragni quasi tutte le notti, e mi sveglio con il battito accelerato e sudore freddo a volte. io so di essere aracnofobica, soprattutto perchè le mie paure da sveglia si traducono in sogni tormentati quasi quotidiani, che hanno sempre protagonisti i ragni. da quando ho memoria sono cosi, dapprima ho imparato a conviverci, poi ho deciso di dominare questo stato. nella vita reale riesco a controllare i nervi ormai, ma durante i sogni sfogo ancora le mie angosce. sogno quasi sempre le Scytodes ruficeps perchè le ho come coinquiline a casa, ma anche molti Pholcidae e altri tipi di ragni. da pochi giorni ho sognato Tegenaria...sono molto interessata ad andare a fondo per quanto riguarda il mio problema, non mi considero comune, perchè di solito chi ha aracnofobia è anche disinteressato al microcosmo, o comunque anche se interessato, tende ad essere sensibile anche ad altri artropodi, o rettili...io al contrario ho sempre mostrato un esagerato interesse e amore per tutti tutti gli animali, ragni compresi, pur temendo questi ultimi dal profondo dell'anima...chissà se questa storia avrà per me una fine...lo spero!! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 A me è capitato di sognare un ragno verde smeraldo.. bello grande.. con l'addome allungato... e poi da un'altra angolazione aveva una minitesta da toro dotato anche di cornetti...!!!! E in più lo rincorrevo e pensavo che se l'avessi preso sarebbe stata una scoperta sensazionale da condividere con questo forum!!! Sono da ricoverare...!!! In più.. quando ero ancora nella fase di passaggio da aracnofobico ad aracnofilo, mentre mangiavo o facevo altro pensavo di avere la mia segestria addosso.. o che mi andava nel piatto... non è stato molto piacevole.. ma ora è tutto passato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 beh....da fasmidaro i miei sogni sono quasi ed esclusivamente su loro....ovviamente io che trovo specie nuove ecc....maròòòòòòòòòòò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 Io la settimana scorsa ho sognato che rientravo a casa e trovavo tutti i miei ragni con dei piccoli e cercavano di mangiarli... allora mi mettevo alla ricerca dei barattoli e cercavo di salvare almeno le avicularie e le aplopelmine ma continuavano a nascere nuovi piccoli e andavo in panico. Tiravo fuori bicchieri e calici dalla cucina, anche i bicchierini per il limoncino ma non bastavano e impazzivo guardandomi attorno alla ricerca di un qualunque contenitore... Poi mi sono svegliato e sono rimasto impanicato per un po', cercando di capire se fosse stato un sogno o un ricordo della sera precedente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Io recentemente ho fatto due sogni a base di animali: il primo è stato forse dettato dall'angoscia pre-esame che non mi fa passare le notti traquillamente, si tratta comunque di un sogno aracnofilo: una notte d'estate stavo facendo una passeggiata e ho trovato un ragno tipo Zoropsis gigante su un muro (dove solitamente mi capita sul serio di trovare dei maschi di Zoropsis in cerca di femmine), solo che avevo la coolpix con le batterie dell'illuminatore scariche e senza cavalletto non riuscivo a scattare la foto..in più ero stranamente spovvista di barattolini a portata di mano! Il secondo sogno invece è forse più allucinante: una delle mie Extatosoma tiaratum aveva mutato ed era diventata grande quanto un cagnolino di mezza taglia (tipo barboncino)..Era bellissima!! La facevo vedere a tutti i miei amici ed ero troppo felice! La prendevo in braccio e la coccolavo come se fosse realmente un cagnolino! Questo secondo sogno credo che dipenda dal fatto che sono sempre cresciuta con almeno un cane in casa e da un paio di anni è morta la mia cagnolina ormai vecchietta.. mi manca e senza un cane probabilmente sto impazzendo..ehehhe :rolleyes: Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 ho sognato poco tempo fa una stranissima cosa peggio di Alien e Predator messi insieme!! ..sognavo solo questa specie di "mostriciattolo" giallognolo con due facce da uomo (una grande e una piccola) che prima era trasformato in un serpente,poi in un ragno!!! era una figata,ragazzi...proprio serviva per un film di fantascienza!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati