Jump to content

Sogni, allucinazioni ed altre esperienze psichiche

migdan
 Share

Recommended Posts

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me è capitato,circa un anno dopo aver iniziato a tirar su i ragni, di fare un sogno di cui ricordo ancora alcuni tratti: mi trovavo nella cantina della casa di mia nonna,che era abitata da decine di ragni enormi,sui 40-50 cm ls (a occhio...non è che ricordassi benissimo... :wub:),tutti posti su tele orbicolari.Alcuni assomigliavano a Nephila,altri a Lycosa (e mi stupii di vederli su tele orbicolari).

questo è l'unico sogno che ricordo in cui appaiono dei ragni.

Simone

Ragni no

Mi capita spesso di sognare scarafaggi o cimici dei letti...

Ma facendo il disinfestatore di mestiere, suppongo si tratti solo di "stress" da lavoro...

per quanto possa sforzarmi di ricordare ... direi che nessun ragno ha mai preso parte ad uno dei miei sogni ... solo umani (purtroppo) ... al massimo forse qualche piccola particina è stata interpretata da un un cane o un gatto.

Ma dicono che appena svegli riusciamo ricordare solo un'infinitesima parte di quello che abbiamo sognato nelle ore precedenti ... quindi non lo escluderei completamente. Vedremo stanotte ... se riesco ad auto-condizionarmi al punto giusto forse qualcosa ne verrà fuori :wub: ...CIAO

Caro scolopendro... vedrai quando comincerai a sognare le fanciulle... :w00t:

A me capita frequentemente di trovarmi in posti pullulanti di ragni a volte grossi come palloni . . . . . . . . . e vabbè oh che ci posso fare . . . . . . .

Complimenti a Roccolucio che non li sogna, vuol dire che il suo sistema psico-nervoso è ancora perfettamente integro :P .

Belli questi topic, ciao :wub: .

Bè io posso portare una esperienza indiretta, ma interessante...

Uno dei segni di intossicazione da oppiacei sono le allucinazioni, ed una allucinazione molto frequente, la più frequente, è vedersi in una stanza piena di ragni.......................non ho mai notato significati prognostici diversi da altre allucinazioni orrifiche o distensive. (ratti, conogli, bambini ecc..).

Conogli? :wub:

Puka? :wub:

Io sapevo che invece sotto effetto di LSD si hanno allucinazioni con : conigli, gnomi, elefanti rosa e chi ne ha più ne metta :P Muhaah

Cmq non ho mai sognato ragni a dir la verità...

X Effeci:

I sogni sulle fanciulle di cui è meglio :censored: il contenuto, invece parecchie volte :P ma a chi non capita? :wub:

ma tu non sognavi formiche? :wub:

ma tu non sognavi formiche?

Forse ripiega sugli insetti in mancanza di fanciulle. :wub:

Come già detto nell'altro topic, mi è capitato qualche volta di sognare ragni, ma più che altro nel sogno ero io che trovavo un ragno che volevo fotografare da molto tempo...Se non so' matti non li volemo

Ciao Diego