Jump to content

Pimelia

Utenti
  • Content count

    111
  • Joined

  • Last visited

About Pimelia

  • Rank
    Nuovo Utente
  • Birthday 02/21/1976

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Firenze
  • Interests
    Conservazione Ambiente, WWF, LIPU, trekking, rafting, nuoto, romanzi storici e fantasy, Tolkien, cinema, medioevo, il mio lavoro, il mio "zoo", la buona cucina.

Previous Fields

  • Nome
    Elena
  • Località
    Firenze
  • Provincia
    Firenze
  • Regione
    Toscana
  1. Pimelia

    I miei ragni!

    Eheheh bellissime foto! Sono invidiosissima in particolare dei peluche di mara e di reaper...ma dove li avete scovati??? Sto ancora ridendo per il mostro verde di Mig! Pelucharachne virescens ahahahahhh
  2. Pimelia

    Auguri a..

    Auguri!
  3. Pimelia

    Auguri a..

    Grazie Mara e Spider!
  4. Pimelia

    Auguri a..

    Ma che sorpresa! Non c'è emoticons che possa rappresentare la mia espressione di gioia! Grazie di cuore Henry, Paolo, Oolong, Migdan, Nick, Aria, rollo, Acnojak e soffocondro e a tutti gli altri!!! P.S.x il mitico Tongi: é pur vero che le pimelie son "more", ma che ci vuoi fare? Sono una specie nuova da tassonomizzare! P.S. x il midganiano: non ho ancora risposto a Razac!!! Credo che mi ucciderà spedendomi una famigliola di Atrax Spero a breve di fare una ricerchina al museo e potergli fornire alcune informazioni interessanti.
  5. Mi unisco ai complimenti Ema! Che bel reportage! I miei esemplari sembrano meno pelosi e con le bande scure molto più marcate, ma forse è una distorsione del ricordo o dello stare sotto alcol.
  6. Dalle analisi dei campioni che ho raccolto alcuni mesi dopo, ho scoperto finalmente chi era! Niente Pisauridae bensì Thanatus sabulosus. E' un bellissimo ragno!
  7. Ho letto con dolorosa sorpresa questa notizia solo qualche giorno fa e ho riflettuto molto prima di postare. Non ho conosciuto il Nonno di persona anche se qui nel forum spesso è stato uno dei primi a rispondere anche alle mie domande più banali sempre con massima disponibilità, competenza e simpatia. Mi ero sempre chiesta cosa significasse quella sua firma così fuori dal comune e per tale motivo, così buffa. E' proprio un biglietto da visita che rimane impresso. Mi sembra così assurdo...ho l'enorme rimpianto di non aver potuto assistere al suo seminario organizzato durante la mostra di Arachnida e l'impossibilità di organizzarne uno su misura qui a Firenze. Mi dispiace proprio tanto. Le mie più sentite condoglianze.
  8. Confermo quanto detto da Mig. Il prof. Tongiorgi mi ha gentilemente identificato fra gli esemplari di Hogna radiata raccolti in Maremma per i miei studi uno major, una femmina dal BL di 30mm!! Ora comprendo meglio il significato di tale nota! Interessantissima questa cosa della poliploidia, ci sono delle pubblicazioni a riguardo?
  9. Per me l'approccio della tua interpretazione è all'opposto di quanto accade nella realtà. Non è che alzando le zampe anteriori il ragno "alza bandiera bianca" di fronte alla vespa, bensì mostra le sue armi-cheliceri e cerca di apparire più imponente. Poi, che sia estremamente inefficace e lento di fronte alla vespa determinata e veloce, è palese ma il ragno tenta di usare le difese che possiede, come il rospo gonfia per apparire più grande di fronte al pericolo o il riccio si richiude su se stesso anche di fronte ad un'auto invece di fuggire. Sono risposte dettate dall'istinto e non selettive nelle diverse situazioni. A volte funzionano, altre no.
  10. Pimelia

    pipistrello in letargo...

    prima di tutto devi scoprire quale sia il suo problema. Parassiti? denutrizione? In ogni caso un adulto è difficile da nutrire...puoi provare con camole della farina (larve di Tenebrio molitor) o qualche farfalla, ma se non lo nutri e lo tieni in cattività senza capire il suo problema, aggravi solo la sua situazione! Prova a liberarlo dopo aver dato acqua zuccherata con il contagocce.
  11. Pimelia

    Augissimi a..........

    AUGURIIIIII!!!!!
  12. Pimelia

    Tanti auguri a...

    Tanti tanti AUGURI FABY!!!
  13. Pimelia

    Card di Aracnofilia???

    Ieri ho letto questo topic e ho continuato a ridere come una scema davanti al microscopio (meno male che ero da sola). La cosa che mi ha fatto ridere più di tutto è stata la risposta pronta di Fabio: Oddio che ridere! Per poi non parlare degli altri interventi e degli spot pubblicitari!! Da rotolarsi davvero!
  14. Pimelia

    Tanti auguri a.......

    Per una volta in tempo! Auguri dolomedessiani!
  15. Ho trovato questo bel sito sui Salticidae francesi: http://saitis.club.fr/montardi/salticidae/index_e.html
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.