Vai al contenuto

Legge sugli aracnidi!

Messaggi raccomandati

dio ragazzi....dopo una lunga assenza leggo il post con calma...SEI pagine fitte fitte.

ovviamente non posso dire niente di nuovo....quindi mi unisco al coro.

Ero già al corrente della legge...e a dire il vero la prima volta che l'ho letta (il 5 o il 6) dopo un infarto iniziale, sono arrivato al passo:

"che possono

arrecare, con la loro azione diretta, effetti mortali o invalidanti

per l'uomo o che comunque possono costituire pericolo per

l'incolumita' pubblica"

leggendolo con calma (per non farmi sfuggire neanche una virgola) sono tornato sereno.....

però il problema è che in passato di esempi di "incompetenza" nello stilare queste liste nere ce ne sono stati.....

ora io spero che la storia non si ripeta...

ovviamente sono daccordo con Matteo e con quanti insistono nell'aspettare la stesura della lista prima di mobilitarsi.

Inoltre ripongo tutte le mie speranze nei moderatori e quanti si stiano dando da fare a scopi preventivi.....

grazie

però una considerazione è d'obbligo:

ma ***** siamo le solite mosche bianche...io emigro!!!!!!!gennaro

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite luca d

matteo,sono in stretto contatto con un deputato regionale dei verdi....avrei la possibilità di organizzare un'interrogazione parlamentare(ovviamente a livello regionale),voi che dite?

luca d'anna

Link al commento
Condividi su altri siti

"... o che comunque possono costituire pericolo per

l'incolumita' pubblica"

Negli Stati Uniti meridionali in certi periodi dell'anno le tarantole attraversano la strada, ti entrano addirittura in casa, insomma sono comuni quasi come i passeri. Anche in Messico ho visto scene del genere, tarantole che scorrazzavano beate sulle banchine o si arrampicavano sui muri delle case. Non ho visto, invece, la folla impanicata che correva qua e là, o gente che si contorceva dal dolore, o morti per le strade. Non mi sembra quindi che le tarantole siano animali che possano costituire pericolo per l'incolumità pubblica!

~ c'è chi ha paura dei ragni, e chi invece non ha mai desiderato altro ~

Link al commento
Condividi su altri siti

nuove informazioni sulla conversione del decreto legge n. 159

http://wai.camera.it/chiosco.asp?source=/a...da/calendfr.htm

per la settimana dal 28 luglio:

S. 2384 - Conversione in legge del decreto-legge 3 luglio 2003, n. 159, recante divieto di commercio e detenzione di aracnidi altamente pericolosi per l'uomo (ove trasmesso dal Senato - scadenza: 2 settembre 2003);

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok ho visto, hai solo messo il collegamento sbagliato...

Azz... e lo convertono in legge senza la lista?

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 giorni che nessuno dice nulla...

Finite le novità? il 28 il decreto forse diventa legge... vorrei sapere un po come vanno i lavori per la lista etc...

qualcuno sa rispondermi?

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se oggi avete visto il TG1 a pranzo ma c'era il servizio che diceva che entro la fine di Ottobre bisogna denunciare il possesso di scorpioni e ragni esotici(chi li possiede ovviamente), ora che la notizia è stata resa pubblica dite che si può risolvere?

Sono seriamente preoccupato.

Tristi saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti