Lara Billeci Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Data: 14/9/2023 - 18:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Trovati più ragni della stessa specie, da metà agosto ad oggi dopo aver svuotato uno sgabuzzino in casa... Quello che ho fotografato e catturato l'ho preso in tardo pomeriggio su un muro in corridoio, da solo, altri più piccoli cercando sotto il mobile sempre in corridoio..nello sgabuzzino, un paio erano già morti, e altri due li ho uccisi al momento del ritrovamento..temo per i ragni vi olini.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Benvenuta. Si, Loxosceles rufescens. https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lara Billeci Inviato 15 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Quindi come posso intervenire in casa? Io ho anche un gatto domestico...cosa mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoG. Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 C'è scritto tutto quanto nel link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Pulisci a fondo e non avrai problemi Non c'è bisogno di disinfestare o fare altre cose. Mantenere la casa pulita è sempre la cosa migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lara Billeci Inviato 17 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Mah io per questo sono anche un po' maniacale, ma il pensiero di avere questa tipologia di ragno in casa non è che mi rassicuri molto.. poi che faccio? Ogni volta che pulisco bene anche sotto i mobili e li stanno lì ammazzo e prima o poi non li trovo più?🤔🤨 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 10 ore fa, Lara Billeci ha scritto: Ogni volta che pulisco bene anche sotto i mobili e li stanno lì ammazzo e prima o poi non li trovo più? Di base.. Sì. Se vai a "rompergli le scatole" in continuazione si troveranno un altro posto. Capisco benissimo la preoccupazione perché ho trovato L. rufescens in casa ed avevo 2 bambini piccoli ai tempi ma l'unica cosa che potevo fare era stanarli e tenere pulito e in effetti non li ho più rivisti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lara Billeci Inviato 17 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Dovresti eliminare tutti i possibili nascondigli. E' un ragno che abitualmente si nasconde nelle fessure, come dietro i battiscopa in legno e nelle cornici delle porte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati