Jump to content

Milano (MI) - Loxosceles rufescens

Recommended Posts

Data: 14/9/2023 - 18:00
Luogo: Milano (MI)
Posizione/Micro-habitat: Appartamento
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Trovati più ragni della stessa specie, da metà agosto ad oggi dopo aver svuotato uno sgabuzzino in casa... Quello che ho fotografato e catturato l'ho preso in  tardo pomeriggio su un muro in corridoio, da solo, altri più piccoli cercando sotto il mobile sempre in corridoio..nello sgabuzzino, un paio erano già morti, e altri due li ho uccisi al momento del ritrovamento..temo per i ragni vi

2023_09_13-16_08_52_76268.jpg

2023_09_13-16_08_52_eb6f9.jpg

2023_09_13-16_08_53_6abdd.jpg

olini..

Pulisci a fondo e non avrai problemi ;) 

Non c'è bisogno di disinfestare o fare altre cose. Mantenere la casa pulita è sempre la cosa migliore

Mah io per questo sono anche un po' maniacale, ma il pensiero di avere questa tipologia di ragno in casa non è che mi rassicuri molto.. poi che faccio? Ogni volta che pulisco bene anche sotto i mobili e li stanno lì ammazzo e prima o poi non li trovo più?🤔🤨

10 ore fa, Lara Billeci ha scritto:

Ogni volta che pulisco bene anche sotto i mobili e li stanno lì ammazzo e prima o poi non li trovo più?

Di base.. Sì. Se vai a "rompergli le scatole" in continuazione si troveranno un altro posto. Capisco benissimo la preoccupazione perché ho trovato L. rufescens in casa ed avevo 2 bambini piccoli ai tempi ma l'unica cosa che potevo fare era stanarli e tenere pulito e in effetti non li ho più rivisti. 

• Pepsis changed the title to Milano (MI) - Loxosceles rufescens