Lara Billeci Posted September 14 Report Share Posted September 14 Data: 14/9/2023 - 18:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Trovati più ragni della stessa specie, da metà agosto ad oggi dopo aver svuotato uno sgabuzzino in casa... Quello che ho fotografato e catturato l'ho preso in tardo pomeriggio su un muro in corridoio, da solo, altri più piccoli cercando sotto il mobile sempre in corridoio..nello sgabuzzino, un paio erano già morti, e altri due li ho uccisi al momento del ritrovamento..temo per i ragni vi olini.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted September 14 Report Share Posted September 14 Benvenuta. Si, Loxosceles rufescens. https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lara Billeci Posted September 15 Author Report Share Posted September 15 Quindi come posso intervenire in casa? Io ho anche un gatto domestico...cosa mi consigliate di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FrancescoG. Posted September 16 Report Share Posted September 16 C'è scritto tutto quanto nel link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted September 17 Report Share Posted September 17 Pulisci a fondo e non avrai problemi Non c'è bisogno di disinfestare o fare altre cose. Mantenere la casa pulita è sempre la cosa migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lara Billeci Posted September 17 Author Report Share Posted September 17 Mah io per questo sono anche un po' maniacale, ma il pensiero di avere questa tipologia di ragno in casa non è che mi rassicuri molto.. poi che faccio? Ogni volta che pulisco bene anche sotto i mobili e li stanno lì ammazzo e prima o poi non li trovo più?🤔🤨 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted September 17 Report Share Posted September 17 10 ore fa, Lara Billeci ha scritto: Ogni volta che pulisco bene anche sotto i mobili e li stanno lì ammazzo e prima o poi non li trovo più? Di base.. Sì. Se vai a "rompergli le scatole" in continuazione si troveranno un altro posto. Capisco benissimo la preoccupazione perché ho trovato L. rufescens in casa ed avevo 2 bambini piccoli ai tempi ma l'unica cosa che potevo fare era stanarli e tenere pulito e in effetti non li ho più rivisti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lara Billeci Posted September 17 Author Report Share Posted September 17 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 18 Report Share Posted September 18 Dovresti eliminare tutti i possibili nascondigli. E' un ragno che abitualmente si nasconde nelle fessure, come dietro i battiscopa in legno e nelle cornici delle porte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts