Arya16 Posted October 11, 2018 Report Share Posted October 11, 2018 Buonasera a tutti, premetto che nn ho intenzione di allevare ragni o cose del genere solo che l'altra sera mi sono trovata questa "bestia" sul balcone di casa e ho provato a cercare su internet ma nn ho trovato nessuna immagine che somigliasse minimamente... Data: lunedì 8 ottobre Luogo: caserta Luogo avvistamento: balcone di casa Orario avvistamento: più o meno le 20:00 forse anche 20:15 La dimensione non ne ho idea forse 2cm ma nn sono sicura Ringrazio chiunque risponderà, sono solo curiosa di sapere che ragno è..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted October 11, 2018 Report Share Posted October 11, 2018 Direi Hogna radiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arya16 Posted October 11, 2018 Author Report Share Posted October 11, 2018 2 ore fa, Kaiser Scorpion ha scritto: Direi Hogna radiata. Grazie mille, sembra proprio lui/lei 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted October 11, 2018 Report Share Posted October 11, 2018 Prego. E' una delle specie più grandi presenti in Italia. Ma non è pericolosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arya16 Posted October 11, 2018 Author Report Share Posted October 11, 2018 È la prima volta che lo vedo, sarà stato un incontro occasionale spero 😌 mi ha fatto paura perché ho una bimba piccola, però appena mi hai detto il nome ho fatto una piccola ricerca e ho letto che morde solo in extremis e in ogni caso nn è velenoso giusto? Cmq visto che voi qui parlate anche di allevamento mi è sembrato di commettere un reato visto che l'ho schiacciato senza pietà.... 🙄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted October 11, 2018 Report Share Posted October 11, 2018 7 minuti fa, Arya16 ha scritto: in ogni caso nn è velenoso giusto? Come la stragrande maggioranza dei ragni, È velenoso. Però non è pericoloso, e non è aggressivo. Il morso è doloroso, ma gli effetti poi sono blandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted October 11, 2018 Report Share Posted October 11, 2018 11 minuti fa, Arya16 ha scritto: nn è velenoso è velenoso come quasi tutti i ragni ma è totalmente innocuo per l'uomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arya16 Posted October 12, 2018 Author Report Share Posted October 12, 2018 Ahhh ok, nn pensavo che tutti tutti i ragni fossero velenosi, allora ho meno rimorso verso il fatto che l'ho schiacciato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 12, 2018 Report Share Posted October 12, 2018 Hai ammazzato un ragno alla fine del suo ciclo vitale abbreviando la sua vita di un mese o forse meno. Quella femmina aveva già disperso i suoi figli (si vede dalla forma dell'opistosoma) e forse già non si alimentava più. Comunque, schiacciare i ragni è inutile (salvo, al più, se si tratta di Loxosceles trovati in casa) e fa pure sporco ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arya16 Posted October 12, 2018 Author Report Share Posted October 12, 2018 Oddio quindi c'è qualche figliata da qualche parte... Quindi quello era quella parte lunga? Mi sembrava un ragno geneticamente modificato 😅 dici che è inutile schiacciarli perché uccidono gli altri insetti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovambattista Di Lorenzo Posted October 12, 2018 Report Share Posted October 12, 2018 si arya i ragni sono nostri "amici" visto che si mangiano le mosche zanzare etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted October 12, 2018 Report Share Posted October 12, 2018 In linea di massima, è sbagliato proprio da un punto di vista "ambientale" far fuori animali (o piante) senza un motivo valido (dove "motivo valido" = è realmente dannoso o pericoloso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted October 12, 2018 Report Share Posted October 12, 2018 2 ore fa, Arya16 ha scritto: ho meno rimorso verso il fatto che l'ho schiacciato Il fatto che ti è stato detto che è un ragno totalmente innocuo rende questa frase abbastanza crudele... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arya16 Posted October 12, 2018 Author Report Share Posted October 12, 2018 9 minuti fa, Darko ha scritto: Il fatto che ti è stato detto che è un ragno totalmente innocuo rende questa frase abbastanza crudele... Ahahhaha scusami, devo averlo scritto dopo che mi hanno detto che tutti i ragni sono velenosi, non lo sapevo 😅 se vedo i figli li lascio stare allora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arya16 Posted October 12, 2018 Author Report Share Posted October 12, 2018 Di solito anche quando vedo le api cerco di farle uscire fuori senza ucciderle, però quando ho visto questo ragno più grande del normale (è la prima volta) ha prevalso l'istinto materno.... Però mi avete dato molte informazioni utili e vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts