Vai al contenuto

Pterinochilus lapalala ACCOPPIAMENTO

Messaggi raccomandati

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi piace Gallon perché presta sempre attenzione all'ecologia delle specie e le inserisce nelle pubblicazioni. Differentemente da altri. Del resto è un grande appassionato e non un aracnologo di professione.

Grazie del link. Finché il pdf non è caricato sul nostro server ma è inserito su altri siti web può essere condiviso qui.

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ho reinserito il maschio dopo averlo nutrito e questa volta si è lanciato a capofitto sulla femmina. Si sono uniti 2 volte a questo giro, l'iniziativa l'ha presa sempre il maschio.
L'abbraccio è stato presente anche questa volta. La cosa mi fa pensre che sia una caratteristica della specie.

2018_05_02-08_40_22_48528.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero interessante Luca. Se va in porto la riproduzione possiamo fare un bell'articoletto cosa ne dici? 

Credo sia interessante. Hai presente areale e distribuzione? Mi viene spontaneo chiedermi come mai si faccia così... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Ha mutato anche la seconda femmina per fortuna, al primo tentativo ha rifiutato il maschio aggredendolo e sono riuscito a fargli perdere solo una zampa. Ho nutrito abbondantemente la femmina e al secondo tentativo è andato tutto bene. L'abbraccio c'è stato anche questa volta.
Stessi parametri ambientali.

Lapalala mating (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...