Phantom Soldier Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2018 La mia tarantola sta mutando proprio in queste ore. Deve aver cominciato questa notte, dato che stamattina l'ho trovata in questo stato. Il mio dubbio è che però ci siano stati dei problemi dato che non si è mai comportata così durante le altre mute ed ora sono parecchie ore che non si muove e sembra intrappolata nel suo vecchio esoscheletro. Mie paturnie su un comportamento normale o effettivamente qualcosa non va? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco1982 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2018 ...azz intanto alza di molto l'umidità e forse un pochino anche la temperatura....aspetta qualcuno di più esperto che dice...nel caso limite potrebbe essere il caso di mettere mano e aiutarla....però questo come ultima cosa disperata penso...intanto aspetta un poco e senti qualcuno di più esperto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2018 non si è mai comportata così durante le altre mute Spiega meglio il comportamento insolito, cosi vediamo di capire dove è insorto il problema. Quel che si evince dalle foto, oltre al pezzo di esoscheletro del carapace attaccato sull'opistosoma, è una brutta ammaccatura su quest'ultimo (o presunta tale). Ha completato la muta? Ci sono i resti delle restanti parti o l'unico a distaccarsi è stato il carapace? L'hai vista capovolgersi (o comunque già capovolta)? Dacci qualche info in più, altrimenti è difficile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Soldier Inviato 26 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2018 non si è mai comportata così durante le altre mute Spiega meglio il comportamento insolito, cosi vediamo di capire dove è insorto il problema. Quel che si evince dalle foto, oltre al pezzo di esoscheletro del carapace attaccato sull'opistosoma, è una brutta ammaccatura su quest'ultimo (o presunta tale). Ha completato la muta? Ci sono i resti delle restanti parti o l'unico a distaccarsi è stato il carapace? L'hai vista capovolgersi (o comunque già capovolta)? Dacci qualche info in più, altrimenti è difficile. Nisba, è andata. Il comportamento insolito era che di solito si nascondeva per mutare, mentre stavolta l'ha fatto apertamente. L'ammaccatura era un pezzo di esoscheletro che aveva cominciato a staccarsi, ma poi era rimasto lì. Sostanzialmente aveva cominciato il processo di muta è l'ha lasciato a metà morendo nell'angolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco1982 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2018 ...cazzarola mi dispiace avevo subito capito che era una cosa abbastanza grave...è un periodaccio...sto vedendo un sacco di morti anomale in giro ultimamente....o per lo meno con pochissime avvisaglie o preavvisi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati