Vai al contenuto

Recommended Posts

L'ho visto a Gibilterra... Un ragno notevole e molto veloce!

Il fatto che sia protetto non implica che non possa essere venduto illecitamente, purtroppo.

Recentemente sono stati venduti esemplari di Pandinopsis dictator sia in Europa che America nonostante sia in lista CITES e con zero quote autorizzate di esportazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto a Gibilterra... Un ragno notevole e molto veloce!

Il fatto che sia protetto non implica che non possa essere venduto illecitamente, purtroppo.

Recentemente sono stati venduti esemplari di Pandinopsis dictator sia in Europa che America nonostante sia in lista CITES e con zero quote autorizzate di esportazione.

Si infatti, però appunto mi riferivo proprio a questa cosa così tranquilla su internet alla luce del sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. mi sa che non interessa a nessuno oppure non lo sanno nemmeno i commercianti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Discussioni

• Contenuti simili

• Da The Fingher
      Salve a tutti sono neofita ho una G. Pulchripes di 5 cm ls da pochi giorni, aveva una tana provvisoria fatta male oggi gli ho fatto una tana un po' più accogliente, forse pure troppo 😀😀 l'ha tappata e si è chiusa dento è normale un comportamento simile per questa specie? Chi mi sa aiutare? Vi allego una foto ​​
    • Da E.bocca
      Ho appena ricevuto una femmina di Monocentropus balfouri, è stabulata in un terrario 30x30x30,10-15cm di torba,un rifugio in corteccia,umidità 60/65% ,temperatura 22/24°C.Vorrei nutrirla con una bella B.dubia adulta a settimana ed alternare grilli/caimani.Cosa dite può andare bene? Allego una foto della femmina spero vi piaccia ​

• Da E.bocca
      Sto per ricevere una Cyriopagopus schioedtei, il problema è che non riesco a capire se è arboricola o terricola, ho fatto delle ricerche ma i pareri sono contrastanti, qualche suggerimento? Allego foto​​​

• Da jehy
      Girando per il web mi sono imbattuto in questo sito per caso, sono molto forniti e l'attività sembra ben avviata almeno all'apparenza.
      Non sto nemmeno a chiedere quando sia sicuro o crudele farsi spedire un esemplare dalla Polonia e quanto questo possa creare stress o addirittura essere fatale per gli esemplari, ma piuttosto.. è legale? Voi che ne pensate? Qualcuno conosceva già questo sito?

http://www.spidersworld.eu/en/
    • Da erfibeto
      ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e mi sono affacciato all'aracnofilia per il fascino suscitato in me da un particolare ragno: l'Hogna radiata,simpatica "bestiola" che mi ritrovo spesso e volentieri in casa e in giardino. l'ho identificato qualche giorno fa con un po' di ricerche su internet, e mi è passata per la testa l'idea di allevarla... ho già fatto esperienza di allevamento di rane, rospi, lucertole ecc... ma non ho mai allevato un ragno. mi piacerebbe ricevere consigli su come dovrebbe essere un'eventuale terrario, delle cure che necessita insomma tutto quello che c'è da sapere, dato che sono un novello alle prime armi e proprio non so quasi nulla . in particolare vorrei sapere quanto può vivere la femmina, so che il maschio muore abbastanza giovane ma la femmina non ne ho idea... mi dispiacerebbe affezionarmi a una creatura che vivrebbe un' anno o poco più.
      grazie in anticipo per le risposte.

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.