Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono Leonardo e vengo da Firenze.

Ho scoperto di non essere nuovo del forum, mi iscrissi molti anni addietro quando nemmeno avevo 18 anni, o qualcosa del genere, non so nemmeno con quale nick o quale mail avevo utilizzato.

 

Per via di università e cose collaterali poi non ho avuto proprio il pensiero di tornare a iscrivermi (durante gli studi mi sono occupato di insetti sociali e da non molto farfalle) e alla fine ho deciso di tornare a riaffacciarmi alla vecchia passione, sia mai che riesca a trovare una posizione di dottorato sugli aracnidi.

Mi interesso di biogeografia e filogenesi e da non molto ho deciso di buttarmi anche sulla tassonomia classica dei ragni, essendo poi il mio percorso di studi etologico, non disdegno naturalmente neanche questa branca.

 

Bene, spero di non aver fatto troppa confusione con questa introduzione caotica, direi che per ora ho finito.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la foto nuova! :4fuu9h1:

Maschio di Romphea sp. ? ;)

No, si tratta di un Eriauchenius sp., del Madagascar, fotografato mentre mi divertivo a grufolare nelle collezioni della Specola.

Gli Archeidae li chiamano "assassin spider" perchè sono specializzati nella predazione di altri ragni. Hanno questa struttura del prosoma che è incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..