ilplataleo Posted October 19, 2017 Report Share Posted October 19, 2017 Ciao a tutti! Sono Leonardo e vengo da Firenze. Ho scoperto di non essere nuovo del forum, mi iscrissi molti anni addietro quando nemmeno avevo 18 anni, o qualcosa del genere, non so nemmeno con quale nick o quale mail avevo utilizzato. Per via di università e cose collaterali poi non ho avuto proprio il pensiero di tornare a iscrivermi (durante gli studi mi sono occupato di insetti sociali e da non molto farfalle) e alla fine ho deciso di tornare a riaffacciarmi alla vecchia passione, sia mai che riesca a trovare una posizione di dottorato sugli aracnidi. Mi interesso di biogeografia e filogenesi e da non molto ho deciso di buttarmi anche sulla tassonomia classica dei ragni, essendo poi il mio percorso di studi etologico, non disdegno naturalmente neanche questa branca. Bene, spero di non aver fatto troppa confusione con questa introduzione caotica, direi che per ora ho finito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 20, 2017 Report Share Posted October 20, 2017 Bentornato allora! Gentilmente dovresti come regolamento cambiare la foto dell' avatar ed inserirne una a tema del forum Buona permanenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilplataleo Posted October 21, 2017 Author Report Share Posted October 21, 2017 Bentornato allora! Gentilmente dovresti come regolamento cambiare la foto dell' avatar ed inserirne una a tema del forum Buona permanenza Ops, perdon, mi era sfuggita la parte dell'avatar. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NekoSensei Posted October 21, 2017 Report Share Posted October 21, 2017 Benvenuto! Wow, interessante il tuo piano di studi, complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Benvenuto! Mi fa piacere che ti interessi ai comportamenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 23, 2017 Report Share Posted October 23, 2017 welcome Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilplataleo Posted October 23, 2017 Author Report Share Posted October 23, 2017 Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 23, 2017 Report Share Posted October 23, 2017 Bellissima la foto nuova! Maschio di Romphea sp. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted October 23, 2017 Report Share Posted October 23, 2017 Benvenuto Leonardo, è sempre bello conoscere nuovi utenti appassionati e competenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 24, 2017 Report Share Posted October 24, 2017 Bellissima la foto nuova! Maschio di Romphea sp. ? Il maschio della nostra Rhomphaea è diverso. Quello penso sia un ragno esotico Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 24, 2017 Report Share Posted October 24, 2017 Gia! Grazie Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilplataleo Posted October 24, 2017 Author Report Share Posted October 24, 2017 Bellissima la foto nuova! Maschio di Romphea sp. ? No, si tratta di un Eriauchenius sp., del Madagascar, fotografato mentre mi divertivo a grufolare nelle collezioni della Specola. Gli Archeidae li chiamano "assassin spider" perchè sono specializzati nella predazione di altri ragni. Hanno questa struttura del prosoma che è incredibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted November 10, 2017 Report Share Posted November 10, 2017 Sì, sono molto belli. Si trovano a volte anche nell'ambra. Per caso eri con Mattia alla lezione sugli scorpioni di maggio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts