Cris9 Inviato 30 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2017 elleelle non mi sembra fosse quello perche non ha l'addome nero lucido ma opaco e con tante macchioline ho cercato su google "grosso ragno nero italiano" e l'immagine piu vicina mi sembra questa, precisamente quella in Fig.2: antidotumtarantulae.altervista.org/Latrodectus_tredecimguttatus_falangio_rosso_volterrano_volterra_malmignatta_argia_Arza_vedova.jpg Purtroppo però a me le zampe sembravano piu corte Comunque ringrazio tutti per la pazienza e i generosi tentativi di risposta Cristian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nix novariensis Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2017 Il Latrodectus è un ragno molto piccolo... se, zampe comprese (leg-span), raggiunge il cm è tanto. La discussione interessa anche a me, ma non credo esistano ragni così grandi quantomeno in Italia... mi sentirei decisamente sicuro nell'affermarlo con certezza. E se fosse un Solifugo? https://it.wikipedia.org/wiki/SolifugaeMa non so se ce ne sono in Italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 Latrodectus non è così piccolo. Si vede dal confronto con il mio dito che è largo (alla giuntura) 2cm, comunque non è un ragno grande. Mi pare che tu abbia le idee non tanto chiare ... E se fosse stata una Tegenaria parietina? Ha le zampe lunghe, ma chissà ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cris9 Inviato 31 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 Dalle immagini non mi sembra possa essere ne il solifugo ne la tegenaria Non ho affermato che sia un latrodectus, dico solo che ha una qualche somiglianza: il grosso corpo tondeggiante che nasconde la testa e l'attaccatura delle zampe, di diverso (nella forma) c'é che questo latrodectus ha le zampe lunghe e l'attaccatura delle stesse é posta anteriormente all'addome, mentre in quello che ho visto io sembravano un po piu in basso, diciamo centralmente all'addome Ca...o! Se quel porcile non fosse gia stato demolito lo sventrerei adesso alla ricerca di quel dannato ragnaccio! Gia che siamo in argomento, se mai mi dovesse ricapitare, come si fa a catturare un grosso ragno senza ucciderlo ne farsi mordere? Il fatto é che a me fanno ribrezzo, non lo toccherei mai con le mani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biniand Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 Un ragno molto grosso non l'ho mai preso, ma credo che la tecnica più usata sia di racchiudere il ragno con un bicchiere o un altro contenitore, meglio se trasparente, e farci passare sotto un foglio di carta o un cartoncino. Il ragno non può uscire e riesci a portartelo via senza toccarlo, con una mano tieni il foglio e con l'altra il bicchiere, e senza rischiare di farti mordere. Si può fare anche se il ragno è su una parete. Funziona male se non sta su una superficie abbastanza liscia, altrimenti funziona benissimo. Dai vallo a prendere che siamo tutti curiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cris9 Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2017 Ho cercato sul web x ore e hon ho trovato un immagine che sia una che corrisponda... Va bene, ci rinuncio, ho avuto le allucinazioni. Se voi sapeste il nervoso trascendentale che mi prende... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugo Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2017 Se vuoi ti posso riportare la mia esperienza con il ragno più grande che abbia mai visto in vita mia! Ti parlo di ragni nostrani! Si trattava di un esemplare di tegenaria, era in un angolo del mio garage! Era grande come un piattino da caffè! Nonostante abbia 3 migali in casa,non mi scorderò mai l'orrore di quel giorno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoP Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2017 http://ilgazzettino.it/nordest/padova/trova_unragno_gigante_casa_specia_africana_lunga_otto_centimetri-200470.html una cosa simile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Soldier Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2017 http://ilgazzettino.it/nordest/padova/trova_unragno_gigante_casa_specia_africana_lunga_otto_centimetri-200470.html una cosa simile? Abbiamo già detto che non è Macrothele calpeiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati