lucapappo Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 La femmina è stata accoppiata l'estate scorsa praticamente, tenuta a temperature casalinghe tutto inverno con picchi minimi di 17 gradi qualche giorno. Cocoon deposto il 19/05 e prelevato dopo 35 giorni per motivi "logistici" , ho dovuto spostare temporaneamente tutto dalla stanza e ho preferito fare così. Uova incubate in una scatolina di plastica con il coperchio sostituito con una calza a rete, temperatura dell'incubatrice 26 gradi. Primi egg-with-legs dopo una settimana. Prime larve il 6/06, oggi 07/06 praticamente tutte le larve sono passate a L2. Mi dispiace ma non ho foto dell'accoppiamento, è stata proprio una toccata e fuga, tempo 1 secondo e il maschio è scappato. Nessun corteggiamento o tamburellamento da parte di entrambi. Mamma con cocoon Cocoon Apertura cocoon Incubatrice Prime larve Larve in premuta e primo L2 L2 https://youtu.be/o7p1R_JCiSw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugo Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 Perdonate la domanda stupida di un neofita! Ma una volta che tutti gli sling sono cresciuti, cosa ci fate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Si friggono! 😀 E bravo Luca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Bella domanda! Comunque complimenti è sempre un piacere vedere che si riproduce in cattività Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Devo essere sincero, è l'unico accoppiamento che speravo non andasse a buon fine. Poi si vedrà, penso di portare a seconda muta almeno qualche centinaio di esemplari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris LXXIX Inviato 10 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2017 Perdonate la domanda stupida di un neofita! Ma una volta che tutti gli sling sono cresciuti, cosa ci fate? Ah ah... non è una domanda poi cosi stupida. Negli Stati Uniti, certi allevatori, il genus Lasiodora non lo vogliono vedere nemmeno in cartolina. Questo perchè sono Theraphosidae relativamente semplici da accoppiare, sfornano un sacco di sling, e i prezzi di mercato sono veramente ridicoli (bassi, intendo) ecco perchè hanno in genere "scritto" 'Frebie' (omaggio) ovunque Io dissento, però. Il genus Lasiodora è un classico e, per Dio, visto che abbiamo avuto (e ancora abbiamo) la 213, non si 'butta' via niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 9 Agosto 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2017 Sono arrivato a separare 500 L2, tutti passati a prima muta senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2017 che zen... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martino cesare Inviato 10 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2021 Luca una delle tue bimbe🥰🥰🥰🥰 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 10 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2021 😍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 12 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2021 anche io ne ho una, sempre una bella bestia, con le corna lunghe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati