Buongiorno, Volevo sapere quali sono le differenti caratteristiche/segni/tratti visibili nelle differenti specie di Poecilotheria per poterle distinguere a vista senza dover controllare la spermateca di una muta.
Ho scoperto dei parassiti nella teca della mia P. metallica che ho prontamente spostato in un box vuoto e pulito. Ho fatto anche un video che adesso vedro' di postare per capire se sono dannosi o meno.
L'ultima muta risale ad una settimana fa e gli acari che ho trovato oggi erano sulle pareti della teca, ma al momento sul corpo non ne ho trovati.
Ho letto un post di Carlo in cui si parla della carta assorbente da mettere sul fondo, perche' l'idea di spennellarlo non mi piace per mia inesperienza e per vivacita' del soggetto.
Qualche suggerimento su eventuali altre azioni? In questa teca mancavano i Trichorina tomentosa e 2 giorni fa avevo scoperto piccoli moscerini prontamente evacuati e dopo breve indagine in un punto nascosto sotto il sughero un paio di avanzi di prede molte piccole.
Volevo segnalare questa importante revisione di alcune specie del genere Poecilotheria, riporto il link di Arachnoboards: http://www.arachnoboards.com/ab/showthread.php?256004-The-Tarantula-Bibliography-October-2013-release-Poecilotheria-revision!&p=2218918#post2218918
Recommended Posts