Jump to content

lasioMet

Utenti
  • Content count

    22
  • Joined

  • Last visited

About lasioMet

  • Rank
    Nuovo Utente
  • Birthday 11/24/1992

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Nome
    matteo
  • Località
    brescia
  • Provincia
    brescia
  • Regione
    lombardia

Recent Profile Visitors

165 profile views
  1. Insomma quindi anche qua tanti pareri e non tutti uguali. Diciamo che l'accoppiamento di individui dello stesso cocoon è possibile ma sconsigliato per via delle problematiche che possono uscire?
  2. Grazie mille ivo, contributo molto utile ed interessante! Secondo te quindi casi rari in natura come un maschio che si accoppia con la "mamma", non dobbiamo prenderli come esempio assicurativo di poter usare sling dello stesso cocoon, ma più come situazioni uniche che si possono creare in natura dando vita molte volte a problemi come quelli che hai elencato?
  3. Ciao ivo Quindi sul fatto che ci posso essere problemi sulla debolezza della specie in futuro non è una cosa sicura al 100%?
  4. Se qualcuno ha pareri o considerazioni da aggiungere le leggo molto volentieri
  5. Perdonarmi,ho trovato una discussione simile http://forum.aracnofilia.org/topic/2367-inbreeding-accoppiamento-fra-consanguinei/
  6. Buongiorno a tutti, In questi giorni ho discusso con più persone su cosa può succedere se si fanno accoppiare sling provenienti dallo stesso cocoon. Tralasciando che è molto difficile riuscire a far maturare prima la femmina del maschio (difficile ma non impossibile), quindi presupponendo che si riesca a creare questa situazione secondo voi gli sling che nasceranno avranno dei problemi? Questa cosa è sicura al 100%? In questi giorni ho raccolto molti pareri discordi tra loro, qua voglio riuscire a farmi un idea precisa. Grazie in anticipo delle risposte
  7. lasioMet

    Poecilotheria sp.

    Si quelle le avevo trovate, pensavo che forse c'era qualcosa di più approfondito. Comunque grazie mille per le risposte 😊 Mi accontenterò delle immagini
  8. lasioMet

    Poecilotheria sp.

    Ciao macbaffo, Purtroppo su internet non ho trovato nulla di chiaro e nemmeno in italiano. Sapresti darmi qualche link?
  9. Buongiorno, Volevo sapere quali sono le differenti caratteristiche/segni/tratti visibili nelle differenti specie di Poecilotheria per poterle distinguere a vista senza dover controllare la spermateca di una muta.
  10. lasioMet

    Comportamento maschi maturi

    Va bene grazie 😊 (Parlavo di geometria perché comunque la tela non è disposta a caso)
  11. lasioMet

    Comportamento maschi maturi

    Grazie Gaborri della risposta 😊 Da cosa riconosci la tela spermatica nelle specie più tessitrici,perché è più fitta rispetto al solito o per la geometria diversa rispetto alla normale tela? E secondo te un maschio può rimanere "buono" per la riproduzione fino a 8-9 mesi?
  12. Buongiorno a tutti, Apro questa nuova discussione per parlare principalmente dei maschi nel periodo successivo alla maturazione.( ho letto qualche discussione nel forum ma nulla di conclusivo, chiedo scusa ai moderatori se in caso non ho cercato bene) Volevo porre qualche domanda sulla produzione di sperweb, più o meno un maschio dopo la sua maturazione inizia a produrre sperweb circa dopo 2-4 mesi in base alla specie (correggetemi se sbaglio). Secondo voi è possibile che fattori come temperatura e umidità influenzino molto su quando inizia? È probabile che anche le dimensioni della teca e la frequenza dei pasti influenzino l'inizio della tela spermatica?potrebbero esserci altri fattori che condizionino l'inizio? Purtroppo in molti casi è molto difficile riconoscere la tela spermatica per via della specie che produce molta tela (Pterinochilus sp ecc), possono esserci altri metodi per capire se il maschio è carico e si può accomodare nella teca della femmina? Perché avevo letto che in molti casi il maschio dopo essersi ricaricato iniziava a "correre " per mettersi alla ricerca di della femmina. Insomma volevo aprire una nuova discussione per raggruppare tutte le idee ed esperienze sul comportamento dei maschi una volta maturati e capire tutte le loro esigenze e bisogni per ottenere un accoppiamento sicuro.
  13. lasioMet

    Avicularia Pulchra

    Ragazzi oggi ha mangiato finalmente! Spero continui con questa costanza. Grazie mille per gli aiuti
  14. lasioMet

    Avicularia Pulchra

    Buongiorno, scusate per l'assenza ma ero via per impegni lavorativi. La piccola ha tessuto una specie di amaca tra il ramo e il tappetino riscaldante. Nella teca ci sono 23 gradi con il 70% di umiltà. Stazione più o meno sempre nelle stesse zone ( precisamente si gira un tronco che é nella teca). Per dargli da bere nebulizzo sui rami
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.