Jump to content

Comportamento strano Grammostola rosea.


Recommended Posts

Salve a tutti, quattro giorni fa ho deciso di cambiare la fibra di cocco della mia Grammostola. Premetto che non ho fatto asciugare la fibra di cocco nuova prima di riempire il terrario. Quando ho riposto la mia Migale nel terrario è salita sul vetro e non s'è staccata per giorni, di notte camminava sul vetro e non mangiava. Pensando fossa la fibra bagnata che le desse fastidio oggi l'ho tolta e l'ho messa nel forno per asciugarla. Poi, dopo averla fatta raffreddare, l'ho messa (asciutta ma non secca) nel terrario però il ragno sale sempre sul vetro e non scende. Ho deciso di rivolgermi a persone più esperte qualcuno sa qualcosa su questo strano comportamento?

Link to comment
Share on other sites

La Grammostola rosea odia il substrato umido, sicuramente anche se lo hai passato in forno, sta rilasciando ancora umidità... Dovevi tenere la fibra di cocco all' aperto per un bel pò prima di rimetterla in terrario, ma ormai non ti resta che aspettare, la migale scenderà prima o poi... ;)

Ah, personalmente uso torba acida in tutti i miei terrari, magari fatti una ricerchina e vedi pro e contro dell' una e dell' altra! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.