Jump to content

Comportamento strano Grammostola rosea.


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, quattro giorni fa ho deciso di cambiare la fibra di cocco della mia Grammostola. Premetto che non ho fatto asciugare la fibra di cocco nuova prima di riempire il terrario. Quando ho riposto la mia Migale nel terrario è salita sul vetro e non s'è staccata per giorni, di notte camminava sul vetro e non mangiava. Pensando fossa la fibra bagnata che le desse fastidio oggi l'ho tolta e l'ho messa nel forno per asciugarla. Poi, dopo averla fatta raffreddare, l'ho messa (asciutta ma non secca) nel terrario però il ragno sale sempre sul vetro e non scende. Ho deciso di rivolgermi a persone più esperte qualcuno sa qualcosa su questo strano comportamento?

Link to comment
Share on other sites

La Grammostola rosea odia il substrato umido, sicuramente anche se lo hai passato in forno, sta rilasciando ancora umidità... Dovevi tenere la fibra di cocco all' aperto per un bel pò prima di rimetterla in terrario, ma ormai non ti resta che aspettare, la migale scenderà prima o poi... ;)

Ah, personalmente uso torba acida in tutti i miei terrari, magari fatti una ricerchina e vedi pro e contro dell' una e dell' altra! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Topics

  • Similar Content

    • By Pado
      Ciao a tutti, sto facendo la mia prima esperienza con una tarantola, una femmina di Nhandu carapoensis. Ho delle curiosità sul suo comportamento che mi sembra insolito rispetto a quanto letto in giro. Ho notato che non scava e che la tana che le ho inserito nella teca non la calcola di striscio, anzi, ci fa grandi arrampicate. Mi sembrava insolito e volevo sapere se dipende dal fatto che magari la tana la trova troppo piccola e che non ci sia abbastanza torba per i suoi standard. Grazie in anticipo
    • By Ragnarokkr
      Ciao, ho appena preso un heterometrus petersii femmina, sono alle prime armi, ho allestito un bel terrario con nascondigli e tutto il necessario, appena messa nel terrario cerca delle vie di fuga, è normale che stia cercando di scappare? Deve prima ambientarsi ?
    • By Sara Cozzolino
      Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco a questo forum poiché ho acquistato alcuni mesi fa un esemplare di migale. Mi è stata venduta come una Grammostola rosea maschio di circa due anni, ma ho molti dubbi sul sesso. Per me è un campo completamente nuovo e volevo avere alcune informazioni se possibile. 
      - come substrato va bene la corteccia di pino? (la uso attualmente e mi è stata consigliata dal rivenditore). Il terrario va cambiato? Se si ogni quanto?
      - da poco ho installato un tappetino termico su una delle 4 pareti del terrario e da appena messa il ragno si "appoggia" sempre su di essa. È normale? 
      Grazie in anticipo per l'aiuto. Vi allego le foto della mia Grammostola rosea.
    • By Cosmin Capalod
      Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e avevo in mente di comprarmi una Grammostola Rosea, sarà la mia prima migale. Volevo chiedere a che misure la migale diventa subadulto, date che per ora non voglio uno spidersling e il sito mi chiede le misure. Grazie per le future risposte. 
    • By FacelessArcher
      Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un neofita dell'allevamento di migali.
      Premetto che ho letto già schede e allevamento e guide e sono quindi abbastanza preparato. Per iniziare ho deciso di optare per una delle tipiche tarantole "da neofita", ovvero Brachypelma Smithi e Grammostola Rosea.
      Ciò che mi piacerebbe sapere è se qualcuno mi può assicurare che a Exotica Erba (o Milano non ho ancora capito quale sia il nome ufficiale ) posso trovare almeno una di queste due specie, un paio di amici con più esperienza mi hanno detto che è probabile ci siano ma visto che per andarci, nonostante sia la fiera più vicina al buco in cui vivo, è comunque un bel viaggetto vorrei avere qualche sicurezza in più.
      Grazie in anticipo
      F.A.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.