Giulio 01 Posted November 9 Report Share Posted November 9 Ciao, sono un neofita. Scrivo perché sono un po' di giorni che il mio esemplare di Vitalius chromatus femmina di circa 4cm che è con me da 2 settimane rimane sempre attaccato al lato del suo terrario con il riscaldamento, non so se come comportamento è normale o devo intervenire in qualche maniera. L'esemplare in questione è in un piccolo terrario allestito con un substrato alto 4 cm, temperatura a 26°C giorno e notte controllata con termostato, mangia voracemente e regolarmente camole della farina 1 massimo 2 volte a settimana. Vi prego datemi anche consigli se pensate che la stia allevando male e scusatemi per gli errori che probabilmente ho commesso essendo la prima volta che mi approccio a questo bellissimo mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 11 Report Share Posted November 11 Ciao, il terrario non è ideale al mantenimento dell'umidità. Detto questo, se la sonda del termostato è vicina alla parete riscaldata direi che siamo a posto. Forse con il freddo il tuo animale cerca il caldo. Se mangia direi che non ci sono problemi e l'animale non mi sembra deperito. Ciao https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio 01 Posted November 11 Author Report Share Posted November 11 1 ora fa, Gaborri ha scritto: Ciao, il terrario non è ideale al mantenimento dell'umidità. Detto questo, se la sonda del termostato è vicina alla parete riscaldata direi che siamo a posto. Forse con il freddo il tuo animale cerca il caldo. Se mangia direi che non ci sono problemi e l'animale non mi sembra deperito. Ciao https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ Ciao, Per il terrario ho sigillato una parte delle prese d'aria con dello scotch e preso un igrometro, se i valori di umidità relativa saranno troppo bassi provvederò a procurarmi un'altro terrario. Grazie mille, mi hai tolto una preoccupazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts