Esperienza prima tarantola (Nhandu carapoensis)
Moderatori
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
-
Topics
-
Similar Content
-
By Pado
Ciao a tutti, la mia femmina di N. carapoensis ha iniziato a mangiare molto più di prima, inizialmente gli davo 2/3 grilli non troppo cresciuti a settimana essendo che la tarantola in questione è ancora piccola, adesso ho iniziato da una settimana ad alimentarla con tarme della farina e di queste sono riuscito a dargliene 10 in una settimana, e mi sono fermato io non sapendo se ne avrebbe mangiate ancora. 10 tarme della farina equivalgono a solo 2-3 grilli di taglia media? Essendo la mia prima tarantola ero curioso di capire perché avesse iniziato a mangiare così tanto e se fosse normale.
Grazie
-
By Ragnarokkr
Ciao, ho appena preso un heterometrus petersii femmina, sono alle prime armi, ho allestito un bel terrario con nascondigli e tutto il necessario, appena messa nel terrario cerca delle vie di fuga, è normale che stia cercando di scappare? Deve prima ambientarsi ?
-
By Martish
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi una scoperta che ho fatto quasi casualmente... Il ragno protagonista è un'esemplare femmina (quasi adulta direi: 4,5 cm bl) di Harpartira guttata che ho con me da circa due anni.
La premessa è che si tratta di un ragno vivace, che si espone in tranquillità e che più volte si è dimostrato ricettivo dalla luce della torcia, uscendo dalla tana quando illuminata. Avendo mutato recentemente, il 2 febbraio, e vedendola a disagio rispetto a dei sugheri che erano diventati piccoli per lei, le ho rifatto il set-up il 9 marzo dopo qualche blatta.
Una volta ambientata ha rifatto un folto strato di tela sulla torba... Ed ho scoperto che è estremamente sensibile alle vibrazioni della mia voce sussurrata! In questo video ero ad una distanza dal terrario di 10 cm:
(Non fate caso a quello che dico!! )
https://youtu.be/VeXNAzJoqFQ