Jump to content

Alimentazione Nhandu Carapoensis

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia femmina di N. carapoensis ha iniziato a mangiare molto più di prima, inizialmente gli davo 2/3 grilli non troppo cresciuti a settimana essendo che la tarantola in questione è ancora piccola, adesso ho iniziato da una settimana ad alimentarla con tarme della farina e di queste sono riuscito a dargliene 10 in una settimana, e mi sono fermato io non sapendo se ne avrebbe mangiate ancora. 10 tarme della farina equivalgono a solo 2-3 grilli di taglia media? Essendo la mia prima tarantola ero curioso di capire perché avesse iniziato a mangiare così tanto e se fosse normale. 
Grazie

Ciao dai un'occhiata a questo articolo. 

Meglio sempre non esagerare con il cibo... direi che puoi fermarti ;) 

I ragni tenderanno a mangiare fino a che riescono, quindi più dai più mangiano. 

Ciao 

• Thanks 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By orlando123
      Ciao a tutti sono un futuro allevatore di migali e ho cominciato ad allevare vermi della farina, sto cercando della gente che potrebbe acquistarli (il prezzo è trattabile), li vendo a Reggio Emilia zona stazione. Li vendo ad esemplari (minimo 200).
    • By Pado
      Ciao a tutti, sto facendo la mia prima esperienza con una tarantola, una femmina di Nhandu carapoensis. Ho delle curiosità sul suo comportamento che mi sembra insolito rispetto a quanto letto in giro. Ho notato che non scava e che la tana che le ho inserito nella teca non la calcola di striscio, anzi, ci fa grandi arrampicate. Mi sembrava insolito e volevo sapere se dipende dal fatto che magari la tana la trova troppo piccola e che non ci sia abbastanza torba per i suoi standard. Grazie in anticipo
    • By Lorenzo Pistone
      Ciao sono nuovo sul forum e anche neofita nell'aracnofilia.. 
      È da circa 4 mesi che ho questo splendido ragno.. dimensioni attuali 7 cm legspan.. femmina.. stabulazione dai 21 fino ai 31 ma agli estremi per poco tempo.. umidità da 70% a 85%
      È da quasi un mese che non mangia e avevo il sospetto che fosse in permuta e infatti a mutato quasi una settimana fa ma ancora non accenna a mangiare, anzi evita le prede... Uso grilli e blatte che ha sempre mangiato (uno al giorno)... 
      Aiuto vi prego 😭
    • By Andrea Castway Sai
      Buon giorno ragazzi ne sto leggendo di tutti i colori e di tutte le salse riguardo alla sovralimentazione io ora sto nutrendo il mio sling una volta a settimana con un grillo bello paffuto e ogni volta anche se sovradimensionato se lo mangia senza problemi.
      E dato che da sling si ho visto parlare di overfeeding volevo chiedere il parere di qualche esperto qua sopra grazie in anticipo a tutti 
    • By entomon
      Ciao,
      la prossima settimana un mio amico mi porterà 3 esemplari di H. swammerdami non sessati perchè ancorà troppo piccoli.

Ho già raccolto qualche informazione ma ormai mi fido del vostro parere e vi chiedo di colmare il vuoto nelle informazioni che ho raccolto:

Terrario:
      40x30x30
      zona calda e zona fredda
      Tane in entrambe le zone: essendo tre esemplari almeno 4/5 rifugi  
      Substrato:
      10 cm di torba acida (torba bionda di sfagno) molto umida

Mi chiedevo se mi potete indicare una torba adatta, poichè ho visto che sono disponibili molte varietà di torbe di sfagno acide, ad esempio secondo voi tra queste quale posso prendere?

Torba Acida di Sfagno per Piante Carnivore (Torfmoos,Sphagnum,Sphaigne)
      https://www.ebay.it/itm/3L-di-Torba-Acida-di-Sfagno-per-Piante-Carnivore-Torfmoos-Sphagnum-Sphaigne/121770747473?hash=item1c5a1a2651:g:L8sAAOSwl8NVZxHD

BALLETTA TORBA ACIDA 25 LT torba acida di puro sfagno
      http://www.ebay.it/itm/BALLETTA-TORBA-ACIDA-25-LT-torba-acida-di-puro-sfagno/231919618912?hash=item35ff7c8b60:g:N-0AAOSwKfVXF7ru

Torba Bionda Pura Acida TERCOMPOSTI
      http://www.ebay.it/itm/Torba-Bionda-Pura-Acida-TERCOMPOSTI/263222768063?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20170831090034%26meid%3D364bfc8117154438a21ccffb738338de%26pid%3D100005%26rk%3D5%26rkt%3D6%26sd%3D112637403181&_trksid=p2047675.c100005.m1851

Torba Bionda Pura Acida TERCOMPOSTI
      http://www.ebay.it/itm/20-Lt-Miscela-di-Perlite-e-Torba-Bionda-Acida-di-Sfagno-per-Dionea-Cactus-ecc/112659698143?hash=item1a3b0a91df:g:MvcAAOSwFNZWza~4

Inoltre se posso aggiungere onischi per tenere lambiente lontano da muffa e parassiti

Umidità:
      80/90%
      nebulizzare due volte al giorno

Temperatura:*

24° notte
      28° giorno

Riscaldamento ottenibile attraverso tappetini

se il tappetino va messo sotto o laterale? Se sono da evitare lampade riscaldanti?

Alimentazione:
      ciotola per H2O con ovatta per non farli annegare e ben interrata
      ogni 7/10 giorni

Potete dirmi per favore se le informazioni raccolte sono corrette?

Grazie ancora per il vostro tempo
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.