Stregalebor Inviato 18 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2024 Buongiorno a tutti, non son riuscito a trovare risposta alla mia domanda ma non pratico del sito. Quindi potrei aver mancato qualche discussione a riguardo. Sto allevando caimani con substrato di farine varie come letto su vari siti di allevamento, e per abbeverarli uso dei pezzi di carota che "si seccano e non ammuffiscono".... Però in questi giorni sto vedendo un sacco di "pallini bianchi che si muovo" che ricoprono le carote e ci stanno intorno, non riesco a capire se fanno parte del ciclo vitale dei caimani, dato che ormai alcuni sono diventati coleotteri e che all'inizio non c'erano, oppure se son parassiti o insetti di altro genere (cosa che mi sembra più probabile). Intanto ho allontanato la colonia ma non mi fido a darli da mangiare alle migali. Qualcuno sa dirmi cosa possono essere e se sono un problema? Metto sotto foto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 20 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2024 faccio fatica a dare risposta ma forse sono collemboli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stregalebor Inviato 20 Maggio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2024 Mi stavo informando sui collemboli e ho letto qualcosa sul sito. Ma anche cercando informazioni specifiche non è che ne sia certo. Sono davvero molto piccoli e non mi sembra "saltino" come dicono tanti. Vai a capire però se sono io che non li vedo saltare xD Però si ammucchiano intorno ai pezzetti di carota sul fondo, e appunto a pallini sopra il pezzetto di carota stessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 21 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2024 Io cambierei tutto per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stregalebor Inviato 22 Maggio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2024 Intendi anche cambiare i caimani? Perché a cambiare substrato non ci metto niente, però mi dispiacerebbe perdere tutta la colonia. Vorrei più che altro capire se i caimani ora sono un pericolo per le migali, non sembrano "malati" o infetti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati