Jump to content

Animaletti bianchi sulle carote

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, non son riuscito a trovare risposta alla mia domanda ma non pratico del sito. Quindi potrei aver mancato qualche discussione a riguardo.

Sto allevando caimani con substrato di farine varie come letto su vari siti di allevamento, e per abbeverarli uso dei pezzi di carota che "si seccano e non ammuffiscono"....

Però in questi giorni sto vedendo un sacco di "pallini bianchi che si muovo" che ricoprono le carote e ci stanno intorno, non riesco a capire se fanno parte del ciclo vitale dei caimani, dato che ormai alcuni sono diventati coleotteri e che all'inizio non c'erano, oppure se son parassiti o insetti di altro genere (cosa che mi sembra più probabile). Intanto ho allontanato la colonia ma non mi fido a darli da mangiare alle migali.

Qualcuno sa dirmi cosa possono essere e se sono un problema? Metto sotto foto.

Grazie

2024_05_18-09_03_03_6993b.jpg

Mi stavo informando sui collemboli e ho letto qualcosa sul sito. Ma anche cercando informazioni specifiche non è che ne sia certo. Sono davvero molto piccoli e non mi sembra "saltino" come dicono tanti. Vai a capire però se sono io che non li vedo saltare xD

Però si ammucchiano intorno ai pezzetti di carota sul fondo, e appunto a pallini sopra il pezzetto di carota stessa.

Intendi anche cambiare i caimani? Perché a cambiare substrato non ci metto niente, però mi dispiacerebbe perdere tutta la colonia. 

Vorrei più che altro capire se i caimani ora sono un pericolo per le migali, non sembrano "malati" o infetti...