Vai al contenuto

Grammostola rosea pareri.

Messaggi raccomandati

Ok grazie a tutti per l'aiuto. Teoricamente però se è davvero femmina vuol dire che deve crescere ancora almeno fino a 13cm di legspan se invece non cresce di più e alla prossima muta si affusolisce, i pedipalpi si ingrossano ecc. allora è un maschio. Ma gaborri cosa intendevi per adulta : ha raggiunto la maturità per fare i piccoli oppure è adulta e non cresce più di cosi. Scusate invece di modificarmi il messaggio me ne ha creato un'altro colpa del mio tabet. Comunque il messaggio giusto è quello sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti per l'aiuto. Teoricamente però se è davvero femmina vuol dire che deve crescere ancora almeno fino a 13cm di legspan e quindi è giovane se invece non cresce di più e alla prossima muta si affusolisce, i pedipalpi si ingrossano ecc. allora è un maschio. Ma gaborri cosa intendevi per adulta : ha raggiunto la maturità per fare i piccoli oppure è adulta proprio a livello fisico?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è adulta a livello fisico è anche adulta per i piccoli. In ogni caso non è detto che un animale arrivi alle dimensioni massime. Sono indicative e frutto di una media. Quindi basarsi solamente sulle dimensioni per dire se è o meno piccola non è corretto, la cosa migliore sarebbe aspettare che muti e osservare la spermateca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'addome ha delle righe spelate vuol dire che stà per fare la muta? Il proprietario mi ha detto che l'ulima muta l'ha fatta due mesi fa è possibile che ne faccia un'altra così presto? Ieri ho messo un caimano davanti al ragno ma è riuscito a scappare nel terreno di fibra di cocco meno compatto della torba, può ferire il ragno? Inoltre ieri sera è diventato molto irrequieto continuava ad andare in giro per il terrario e non stava fermo.

P.S.Ha scavato anche un buco nella sua tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo "spelacchiamento" non è indice sempre di muta, solitamente è indice di stress, ovvero la migale ha scalciato in quanto si è sentita minacciata!

se le prede non vengono mangiate entro 24 ore è bene toglierle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se è normale che una Grammostola faccia delle buche per ritrovare le prede. L'ho scoperto ieri mentre stava scavando: ha trovato uno dei caimani che mi erano scappati nel terrario e poi l'ha lasciato andare nel substrato. Oggi verso le due e mezza ho visto che si stava pulendo i cheliceri. Può essere che abbia trovato la preda scavando e se la sia mangiata?

Link al commento
Condividi su altri siti